Approvata adeguamento uso diamanti nelle battleground

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 17 53,1%
  • Boccio

    Voti: 15 46,9%

  • Votanti totali
    32
  • Sondaggio chiuso .

gioco1renzo

Bracciante
Proposta:

modulazione spesa diamanti nelle battleground

Metodo alternativo:

costruzione immediata previo pagamento 50 diamanti

Dettagli:

Aggiungere alla costruzione immediata la possibilità di optare per altre due soluzionil a seconda sarà la costruzione in metà tempo
la terza sarà la costruzione in un quarto di tempo.
Quindi i campi d'assedio potranno avere il loro ciclo di costruzione naturale in 4 ore
con 50 diamanti ci sarà la costruzione immediata con 30 metà tempo (2 ore) con 15 un quarto del tempo (3 ore)

Abuso:

non ne vedo di possibili

Opzionale: Screen:

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:


no
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
I Campi d'assedio, per quanto mi risulta, hanno un tempo di costruzione di 2 h.
Come ci arriva e perchè a 4 h ?
E' sostanza della proposta?

Giusta considerazione, ma se ho capito bene si sta proponendo di poter decidere quanti diamanti investire per la riduzione del tempo della costruzioni degli edifici... Con 50 diamanti la costruzione è immediata ma ad oggi non ci sono altre possibltà ... Ho 50 diamanti o niente... Qui invece a seconda del numero dei dimanati si riducono i tempi di costruzione..
Se è cosi non è male ...
Ma attendo ad espiremere il giudizio... Non ne capisco molto di CdB quindi attendo l'intervendo di chi ne capisce ...
 

Grindelwald

Popolano
A mio avviso per evitare un abuso la riduzione del tempo di costruzione (di tutti gli edifici nei Campi di battaglia fra Gilde) deve avvenire in rapporto (ad esempio percentuale) al tempo rimanente, non al tempo totale necessario alla costruzione. Sarebbe troppo facile spendere 13 diamanti per costruire subito dei campi di assedio quando manca mezz'ora alla loro costruzione, però sarebbe utile in alcuni casi poter dimezzare in qualunque momento il tempo di costruzione (naturalmente conviene farlo appena si costruisce l'edificio) spendendo, ad esempio, 30 diamanti.

Pertanto boccio la proposta per come è formulata (che non può essere modificata, essendo in discussione, a meno che @gioco1renzo non sia d'accordo con me e decida di far chiudere questa discussione per aprirne una nuova).
 

gioco1renzo

Bracciante
A mio avviso per evitare un abuso la riduzione del tempo di costruzione (di tutti gli edifici nei Campi di battaglia fra Gilde) deve avvenire in rapporto (ad esempio percentuale) al tempo rimanente, non al tempo totale necessario alla costruzione. Sarebbe troppo facile spendere 13 diamanti per costruire subito dei campi di assedio quando manca mezz'ora alla loro costruzione, però sarebbe utile in alcuni casi poter dimezzare in qualunque momento il tempo di costruzione (naturalmente conviene farlo appena si costruisce l'edificio) spendendo, ad esempio, 30 diamanti.

Pertanto boccio la proposta per come è formulata (che non può essere modificata, essendo in discussione, a meno che @gioco1renzo non sia d'accordo con me e decida di far chiudere questa discussione per aprirne una nuova).
voglio chiarire che gli esempi parlano chiaro di riduzione del tempo di costruzione che è o metà tempo o un quarto del tempo ho sbagliato nell'esempio la durata
e penso di usare subito o quando si ritiene più strategico l'opzione più congeniale al momento

voglio chiarire che gli esempi parlano chiaro di riduzione del tempo di costruzione che è o metà tempo o un quarto del tempo ho sbagliato nell'esempio la durata
e penso di usare subito o quando si ritiene più strategico l'opzione più congeniale al momento
e non ho menzionato il tempo rimanete ho fatto gli esempi apposta per fare i calcoli sempre sul tempo nominale
 
Ultima modifica di un moderatore:

gioco1renzo

Bracciante
I Campi d'assedio, per quanto mi risulta, hanno un tempo di costruzione di 2 h.
Come ci arriva e perchè a 4 h ?
E' sostanza della proposta?

ho sbagliato ... intendevo l'edificio che si costruisce in 4 ore e lo usato da esempio

Aggiungere alla costruzione immediata la possibilità di optare per altre due soluzioni
la seconda sarà la costruzione in metà tempo
la terza sarà la costruzione in un quarto di tempo
es. gli edifici che hanno il loro ciclo di costruzione naturale in 4 ore
con 50 diamanti ci sarà la costruzione immediata
con 30 metà tempo (2 ore)
con 15 un quarto del tempo (3 ore)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
La mia riflessione al riguardo parte da una precedente proposta per i Campi di battaglia, inerente al possibile rientro del costo dell'edificio provinciale in caso di rimozione, come avviene per l'assedio gvg. Quella proposta aveva interesse di Gilda, quindi sulla strategia che coinvolgeva anche l'amministrazione di Tesoreria e tutto definiamolo 'indotto' alla base, già più complessa e caratteristica oggettiva del game.
Quella sui diamanti è, non complessa, ma meno discutibile, perchè dietro alla visione strategica del Campi si cala il velo commerciale del game.
Passo di lato e possiamo vedere come la Innogames è già intervenuta a favore del player sull'uso dei Diamanti negli Edifici produttivi e per limitate risorse, adeguando proporzionalmente il costo premium al tempo residuale della pronta consegna (ritengo sia la risposta a chi chiedeva il timer con scadenza anticipata rispetto alle 24h per prevenire il saccheggio, ma non è detto).
Nei Campi di battaglia la costruzione di un Edificio è una scelta altamente strategica e questa strategia assume maggior rilievo proprio in relazione ai tempi di operatività dell'edificio stesso, secondo i ritmi di competizione, sia attivi della Gilda sia degli avversari, che evolvono in modo differente nel corso delle due settimane scarse di gioco.
Un Campo d'assedio (o equivalente) si costruisce per approntare un attacco massiccio. Se l'attacco deve essere immediato per tempismo sull'avversario è ovvio dare una spinta nella sua costruzione con una sana sdiamantata. Ma se non c'è urgenza nell'immediato (i gildani dormono o il l'avversario è lontano), non c'è problema a completare la costruzione dell'edificio. Però, come sappiamo il Campo d'assedio si costruisce in 2h, tempo anche sufficientemente coperto dalle 4 di blocco della provincia appena conquistata.
Più rilevante, invece la questione su altri edifici come le Trappole (tempo di costruzione 5h) ed equivalenti. Scegliere di costruirla subito o dopo è un grosso peso nella strategia, specie se questo avviene in un settore non bloccato e anche non a rischio attacco immediato (esempio drastico di una decisione serale, per prevenire attacchi notturni). La decisione di rinviare all'ultimo minuto la costruzione dell'edificio attualmente è estrema per il costo, ma con l'adeguamento del tempo residuo (come da proposta) può essere, non proprio un abuso, ma una paraventata, finalizzata proprio al risparmio della pregiata risorsa.
La risorsa premium (diamanti) deve avere una considerazione strategicamente più importante dei Beni stessi necessari per la costruzione (non è una questione di andare in una dialettica pro-inno, ma di attribuzione del valore appropriato alle risorse).
Se per quattro ore non succede nulla in un settore con due Trap in costruzione, ma a mezz'ora dal completamento, gli avversari attaccano in dozzina con quattro Campi d'assedio adiacenti, l'urgenza di completare c'è. Ora come ora si traduce in 50+50 Dia ed è fatta, ma come da proposta a 30' si spenderebbe più o meno 10 Dia per Trap, ponendo fine alle ambizioni dell'avversario o rendendole più difficili. Perchè allora non rinviare la costruzione ad eventuale necessità ed urgenza successiva, risparmiando così anche sui Beni? Già: però di Beni la Gilda abbonda, ma sono i Diamanti a carseggiare. E' qui posso leggere la...paraventata.

Anche per altri motivi che preferisco non pubblicizzare, questa idea può portare ad un vantaggio economico sulle risorse premium, ma l'occhio di una pianificazione strategica più ampia ci deve stare, cioè, un edificio lo costruisci per uso immediato od in previsione di fare o di impedire di fare, valutando soggettivamente e/o oggettivamente tutte quelle condizioni generali per decidere i tempi ed i modi di rendere attivo il suo bonus.

Ho però deciso di lasciare solo le considerazioni senza un'espressione di voto favorevole o contraria, pur tendendo un po' verso quest'ultima.
 

Sorcino

Roditore del Forum
A me l'idea NON piace, così si avvantaggia chi ha più risorse aumentando il gap

Perche dovrebbe?... scusami se ti chiedo ma sto cercardo di capire questa idea a fondo prima di decidere se approvare o meno... Se puoi farmi un esempio pratico te ne sarei grato.. :p

By
Sorcino Roditore del Forum
 

Zimbello

Bracciante
Questa proposta non impatta su chi usa i diamanti per rendere immediatamente operative TORRI D'ASSEDIO e "sotto lucchetto" attraversa la mappa come un coltello caldo il burro. Questa proposta non impatta su chi a pochi attacchi dalla conquista ti oppone una FORTEZZA immediatamente operativa frustrando irrimediabilmente l'assalto. E 50 diamanti sono davvero pochi visto il vantaggio competitivo che concedono quando impiegati in questo modo.

A CHI serve questa proposta?

Se concependo il gioco s'è stabilito che alla conquista seguissero quattro ore di blocco e al contempo hanno previsto per l'edificazione delle opere di difesa tempi maggiori un motivo ci sarà. Una o due ore durante le quali si resta esposti alla riconquista. E' parte del gioco. Che tutti possano con appena qualche diamante in più di quelli che si spendono per una "negoziazione infelice" cancellare questo rischio/opportunità facendo rientrare TUTTE le edificazioni nelle quattro ore di blocco mi appare PERVERSO. - Boccio senz'altro.
 
Qual è lo scopo di questa proposta?
Risparmiare quei 20 diamanti, spendendone 30 invece che 50? O spenderne 15 per diminuire a 1 ora e mezza l'attesa della costruzione di un campo d'assedio?

Non mi convince molto. Pertanto boccio.
 
In cima