Bocciata Aggiungere il promezio nei beni richiesti per un GE

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 5 20,0%
  • Boccio

    Voti: 20 80,0%

  • Votanti totali
    25

Aluccio76

Bracciante
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Per i GE nuovi che usciranno aggiungere nei beni richiesti per costruirlo anche il promezio o eventuali futuri beni unici ottenibili solo col porto.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Attualmente un GE è edificabile da chiunque anche se si tratta di un GE di 4 ere avanti a quella del giocatore, in questo modo invece il giocatore sarebbe obbligato a raggiungere l'era corretta per edificare il GE, perchè onestamente account al ferro con ARC non si possono vedere!! :eek:

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
No

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Ho cercato ma non mi sembra di averla trovata, se ci fosse già scusate :)
 

Aluccio76

Bracciante
1) Se già hanno in mente di farlo tanto meglio, ma l'elenco di quello che vuole fare la Inno non c'è per cercare anche lì.

2) Di sicuro coi diamanti si potrà comprare il promezio visto che lo scopo delle Inno è fare soldi e in quel caso il suggerimento che darei è di farlo pagare almeno 10 volte tanto quello che costano i beni normali.
 
ma io mi chiedo dove sta il problema se uno decide di puntare la propria strategia di gioco sui GE piazzando prima possibile quelli che ritiene opportuni?
perchè il gioco non lo dovrebbe permettere?
 

DeletedUser18198

Guest
se il promezio per il GE è acquistabile con diamanti allora boccio poiché ci sarebbe una disuguaglianza tra chi ha diamanti e chi no, costringendo questi ultimi a spendere soldi per non dover aspettare l'era in cui è disponibile il porto.
Per tale motivo boccio.

Se la proposta è quella di evitare di avere GE di ere superiori a quella di appartenenza è sufficiente inserire un vincolo sull'edificabilità ovvero
puoi edificare un GE se e solo se la tua era è pari o superiore a quella del GE; non serve inventarsi nulla di complicato.
 

Indelebile

Popolano
Boccio decisamente.
In generale boccerei anche l'idea di non poter anticipare i GE.
In tutti i mondi in cui gioco in modo attivo ho anticipato di molto alcatraz.
Arc lo ho anticipato di poco semplicemente perchè non c'era ancora.
Sono strategie di gioco.
 

DeletedUser35830

Guest
Boccio decisamente.
In generale boccerei anche l'idea di non poter anticipare i GE.
In tutti i mondi in cui gioco in modo attivo ho anticipato di molto alcatraz.
Arc lo ho anticipato di poco semplicemente perchè non c'era ancora.
Sono strategie di gioco.

infatti sarebbe come obbligare chiunque ad edificare caserme oppure vietare ad una persona di dedicarsi solamente a "commerciare" beni, sono strategie di gioco in questo modo le si bloccherebbero o ridurrebbero solo alla portata di chi spende soldi, il rischio sarebbe di trasformare troppo il gioco in pay to win ed allontanare l'utenza che gioca solo per puro svago
 

DeletedUser32244

Guest
se il promezio per il GE è acquistabile con diamanti allora boccio poiché ci sarebbe una disuguaglianza tra chi ha diamanti e chi no, costringendo questi ultimi a spendere soldi per non dover aspettare l'era in cui è disponibile il porto.
Per tale motivo boccio.

Se la proposta è quella di evitare di avere GE di ere superiori a quella di appartenenza è sufficiente inserire un vincolo sull'edificabilità ovvero
puoi edificare un GE se e solo se la tua era è pari o superiore a quella del GE; non serve inventarsi nulla di complicato.
concordo con tutto quello che ha detto PDM
 

Rubicone

Contadino
Boccio decisamente.
In generale boccerei anche l'idea di non poter anticipare i GE.
In tutti i mondi in cui gioco in modo attivo ho anticipato di molto alcatraz.
Arc lo ho anticipato di poco semplicemente perchè non c'era ancora.
Sono strategie di gioco.
Sono allineato con la stessa premessa di @lorenzo0412.
La proposta chiuderebbe a tutti i player dal Futuro in giù di costruire un GE che richiede tale risorsa per essere impalcato, visto che il promezio può essere solo estratto e non scambiato. Sarebbe in controtendenza.
Concordo anche con quanto espresso da @PDM_ , quotato da altri.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Se mettiamo un tale blocco come detto da @PDM_, allora mi dite un player che inizia a giocare da zero, come fa ad avanzare nei territori della mappa continentale o partecipare alle GvG o fare le battaglie con i vicini se non può mettere GE come CDM o altri di attacco che sono essenziali?
 

DeletedUser14296

Guest
Se mettiamo un tale blocco come detto da @PDM_, allora mi dite un player che inizia a giocare da zero, come fa ad avanzare nei territori della mappa continentale o partecipare alle GvG o fare le battaglie con i vicini se non può mettere GE come CDM o altri di attacco che sono essenziali?


Bhe ci sono 2 cose da dire, una volta si faceva GVG prima, adesso GVG la fai quando sei al futuro.

Il motivo e' semplice:
1) troppe cose da fare, mappa, spedizioni gilda , Vicini in pratica attualmente fino a che non hai alcatraz buono e attacco a 93 praticamente non ti bastano mai le truppe parlo di chi inizia adesso il game e si porterà dietro questa situazione fino alla fine

2)Un tempo appena iniziato, le GVG le facevi man mano che crescevi adesso le mappe sono sature e fare quelle GVG non conviene a nessuno.
Prendere 25 settori del ferro vale quanto 1 settore buono del post moderno, per il singolo magari sarebbe utile, per la gilda no! In + gli stessi furf che brucia gli potrebbero rendere +molto di + più avanti!

L'unica cosa che è cambiata e' che con i santuari la crescita e' molto + veloce di un tempo....
 

DeletedUser32244

Guest
Se mettiamo un tale blocco come detto da @PDM_, allora mi dite un player che inizia a giocare da zero, come fa ad avanzare nei territori della mappa continentale o partecipare alle GvG o fare le battaglie con i vicini se non può mettere GE come CDM o altri di attacco che sono essenziali?
quando ho iniziato a giocare alcatraz non esisteva, e nella mappa continente andavo benissimo, con zeus puoi tranquillamente arrivare all'alto e costruire aquisrana, e con questi 2 puoi tranquillamente fare il pieno medioevo, arrivare al basso e costruire cdm, e dal basso al progressista non c'è tutta sta difficoltà. le gvg, attacchi ai vicini e spedizioni non sono obbligatori se non si hanno le possibilità.
comunque so di andare fuori tema, ma un player che costruisce arc all'eta del ferro o alto medioevo lo puo fare solo scambiando punti per beni, ed è li che si dovrebbe intervenire, o semplicemente facendo quando detto da @PDM_ si risolverebbero entrambe le cose
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
un player che costruisce arc all'eta del ferro o alto medioevo lo puo fare solo scambiando punti per beni, ed è li che si dovrebbe intervenire

Lo può costruire anche usando i diamanti e non vedo perchè negare ad uno che spende diamanti (quindi soldi veri) la possibilità di mettere arc pur essendo all'età del ferro o ad epoche basse rispetto all'era di appartenenza del GE.

Comunque stiamo andando di gran lunga fuori tema della proposta fatta dall'utente; continuiamo a parlare dell'argomento trattato e non di altro. Scusate il mio OT nei messaggi precedenti che hanno portato alla discussione di tutt'altro argomento.
 

Aluccio76

Bracciante
Leggendo le varie risposte mi viene una domanda, non voglio far polemica ma è proprio un dubbio a cui non trovo risposta....

Quelli che come me, molti di voi e tanti altri hanno iniziato a giocare quando questo gioco arrivava fino all'epoca coloniale come hanno fatto ad arrivare al futuro artico non potendo mettere Alcatraz o Arc per il semplice fatto che non esistevano e dovendo aspettare ogni volta l'uscita di una nuova era coi relativi GE??
Devo essere stato un miracolato a questo punto....
 

Indelebile

Popolano
Bhe ci sono 2 cose da dire, una volta si faceva GVG prima, adesso GVG la fai quando sei al futuro.

Il motivo e' semplice:
1) troppe cose da fare, mappa, spedizioni gilda , Vicini in pratica attualmente fino a che non hai alcatraz buono e attacco a 93 praticamente non ti bastano mai le truppe parlo di chi inizia adesso il game e si porterà dietro questa situazione fino alla fine

2)Un tempo appena iniziato, le GVG le facevi man mano che crescevi adesso le mappe sono sature e fare quelle GVG non conviene a nessuno.
Prendere 25 settori del ferro vale quanto 1 settore buono del post moderno, per il singolo magari sarebbe utile, per la gilda no! In + gli stessi furf che brucia gli potrebbero rendere +molto di + più avanti!

L'unica cosa che è cambiata e' che con i santuari la crescita e' molto + veloce di un tempo....

ma mica vero. La bravura di una gilda sta anche nell'"allevare" i piccoli e imparare a fare gvg anche con città ancora no al futuro è importante.

Leggendo le varie risposte mi viene una domanda, non voglio far polemica ma è proprio un dubbio a cui non trovo risposta....

Quelli che come me, molti di voi e tanti altri hanno iniziato a giocare quando questo gioco arrivava fino all'epoca coloniale come hanno fatto ad arrivare al futuro artico non potendo mettere Alcatraz o Arc per il semplice fatto che non esistevano e dovendo aspettare ogni volta l'uscita di una nuova era coi relativi GE??
Devo essere stato un miracolato a questo punto....

Era differente il gioco.
Nessuno aveta il GE e tutti si andava alla pari.
Ora i GE sono essenziali
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38611

Guest
si certo! perché, se anni fa fossero già esistiti, non avreste mai messo un Alcatraz o un Arc prima del tempo, vero? maddaiiiiii, non diciamo baggianate!!!! tutti lo avreste fatto e pure di corsa!!
comunque..
approvo di inserire nell'impalcatura di un GE il promezio (cosa buona e giusta), ma boccio il fatto di rendere il GE fruibile solo a "qualcuno" per i motivi già citati dagli altri nella discussione.. quoto tutti e mi astengo!
 

DeletedUser14296

Guest
ma mica vero. La bravura di una gilda sta anche nell'"allevare" i piccoli e imparare a fare gvg anche con città ancora no al futuro è importante.

Ad oggi la bravura di una gilda è fargli imparlacare da subito i ge importanti, fargli fare GVG in ere irrilevanti è molto da accademia, una gilda di un certo livello non lo puo' fare, per una miriade di motivi, il primo è che ha sicuramente almeno 25 territori nelle ere basse...
 
In cima