Approvata Aggiunta utenti a discussione esistente tramite tasto nella barra social

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 8 53,3%
  • Boccio

    Voti: 7 46,7%

  • Votanti totali
    15
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

XeeV

Bracciante
Proposta:
Propongo di implementare da cellulare un informativa almeno della era di un utente che si vuole aggiungere nella nuova chat così da capire per esempio se si possono scambiare beni se lo stesso utente è della propria era o vicina alla sua.
Intendo filtrare un giocatore da inserire in conversazione e non solo vedere la sua immagine o il suo nome ma avere più dati tipo l era di appartenenza per esempio.
Lo screen che ho inserito rappresenta una lista di player che posso essere aggiunti ad una nuova conversazione /chat si possono scegliere tra amici, gildiani, vicini o tutti ma il sistema non consente la possibilità di vedere le info del giocatore prima di aggiungerlo ad una conversazione. Penso avere qualche info tipo la sua era o anche altre info faciliterebbe l aggiunta e quindi la creazione di una nuova conversazione /chat in base a precisi criteri. Ora si puo solo vedere l'immagine e nome di un player che si vuole aggiungere e niente altro.

Metodo alternativo:
Oltre alla immagine e al nome del player riuscire a visualizzare più info per esempio la sua era o altre.

Dettagli:
Con cellulare per esempio scorrendo la lista amici vicini o membri della propria gilda con semplicità aggiungerli ad una nuova chat in base alla propria era così da avere per esempio più facilità nello scambio beni.

Abuso:
N/A

Opzionale: Screen:
N/A

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No.
 

Allegati

  • Screenshot_20210322-193757_10373f60983ef60744aa0f33c6c57078.jpg
    Screenshot_20210322-193757_10373f60983ef60744aa0f33c6c57078.jpg
    1.005 KB · Visite: 10
  • Screenshot_20210322-193810_10373f60983ef60744aa0f33c6c57078__01.jpg
    Screenshot_20210322-193810_10373f60983ef60744aa0f33c6c57078__01.jpg
    515,8 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Il ricorso a chat spam non mi è mai piaciuta,
Questa idea potrebbe sembrare una soluzione, ma anche no.
Quando si ha bisogno di Beni, la prima ricerca si fa in Gilda (chi è senza?) quindi nel mercato. Nel mercato ci sono già offerte da considerare, ma se mancano beni di nostro interesse i motivi sono due: nessuno ne ha da offrire e li tengono stretti, le offerte inserite sono state subito prese.
Per fare una ricerca mirata come proposto (player di Era) occorre capire il sistema delle produzioni e dell'uso dei Beni rispetto all'Era di appartenenza, prima, ed allo stile di gioco, poi.
Non approfondisco. Sintetizzo che per ricercare Beni di un'Era occorre considerare almeno 5 fasce di Era, compresa quella di appartenenza del Bene.
Premesso che i vicini (stessa Era) possono aiutare per il Bene non prodotto (chat velore) sono alla portata di mano, per individuare player di ere superiori occorre rovistare nella classifica generale player ... auguri.
 

Nolga

Popolano
Sta proponendo che l'infografica presente nella barra vicini/Gildani/amici sia presente anche durante l'opzione di aggiunta(quella che ha allegato)?
 

Nolga

Popolano
Se il post propone di visualizzare l'era di un player mentre si sta scorrendo la lista amici/Gildani che si stanno aggiungendo ad una Chat credo serva per calibrare il messaggio a chi veramente si vuole contattare.

Per tale motivo, approvo.

P.s. Il titolo della proposta sembra fuorviante (almeno per come ho interpretato la proposta)
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
L'utente chiede che sia presente un tasto aggiungi a conversazione esistente, scorrendo la barra social senza dover andare nel centro messaggi, poi nella conversazione e aggiungerlo scrivendo il nome.
 

Nolga

Popolano
Auspico l'intervento dell'autore(@Xev79 ), per quanto mi riguarda non ci sto capendo molto o_O.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
l'autore vuole che nell'elenco di selezione dei player da inserire nella chat (nel formato app) sia visualizzata l'Era di appartenenza in modo da poter scegliere direttamente quelli che preferisce
 

XeeV

Bracciante
Se la proposta propone di visualizzare l'era di un player mentre si sta scorrendo la lista amici/Gildani che si stanno aggiungendo ad una Chat credo serva per calibrare il messaggio a chi veramente si vuole contattare.

Per tale motivo, approvo.

P.s. Il titolo della proposta sembra fuorviante (almeno per come ho interpretato la proposta)
Si intendi propri questo filtrare un giocatore da inserire in conversazione potendo trovare per era o anche altre info ora non è possibile farlo. Lo screen che ho inserito rappresenta una lista che posso essere amici gildiani vicini tutti ma il sistema non garantisce la possibilità di vedere le info del giocatore prima di aggiungerlo ad una conversazione lo ritengo molto utile

Auspico l'intervento dell'autore(@Xev79 ), per quanto mi riguarda non ci sto capendo molto o_O.
Ora non puoi vedere nessuna info di un player nella schermata dello screen che ho allegato che sarebbe la sezione chat in cui creare una nuova conversazione e quindi aggiunge i player. Con criteri ben precisi che potresti visualizzare da questa sezione passando un dito potresti creare una nuova conversazione in base a criteri più precisi ora non vedi nessuna info del player.

Il ricorso a chat spam non mi è mai piaciuta,
Questa idea potrebbe sembrare una soluzione, ma anche no.
Quando si ha bisogno di Beni, la prima ricerca si fa in Gilda (chi è senza?) quindi nel mercato. Nel mercato ci sono già offerte da considerare, ma se mancano beni di nostro interesse i motivi sono due: nessuno ne ha da offrire e li tengono stretti, le offerte inserite sono state subito prese.
Per fare una ricerca mirata come proposto (player di Era) occorre capire il sistema delle produzioni e dell'uso dei Beni rispetto all'Era di appartenenza, prima, ed allo stile di gioco, poi.
Non approfondisco. Sintetizzo che per ricercare Beni di un'Era occorre considerare almeno 5 fasce di Era, compresa quella di appartenenza del Bene.
Premesso che i vicini (stessa Era) possono aiutare per il Bene non prodotto (chat velore) sono alla portata di mano, per individuare player di ere superiori occorre rovistare nella classifica generale player ... auguri.
Non è questo il senso della mia proposta è quella di avere info del player quando vuoi aggiungerlo come da allegato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Lo scambio di Beni che avevi messo come esempio nell'esposizione dell'idea era qualcosa che poteva renderla sostenibile, ma se si tratta della visualizzazione di qualcosa di più approfondito sul player, posso affermare che non ha alcuna utilità per migliorare la crescita del proprio gioco. Fidati.
 

XeeV

Bracciante
Lo scambio di Beni che avevi messo come esempio nell'esposizione dell'idea era qualcosa che poteva renderla sostenibile, ma se si tratta della visualizzazione di qualcosa di più approfondito sul player, posso affermare che non ha alcuna utilità per migliorare la crescita del proprio gioco. Fidati.
Non parlo di crescita parlo di aggiunta di player in una conversazione potendo vedere le sue info tipo la propria era invece di uscire e rientrare e segnarsi un player in base a precise caratteristiche che non vedi nella schermata che ho allegato al post.
 

Rubicone

Contadino
ok approfondiamo....
Oltre all'Era, di quali precise caratteristiche hai valutare l'inserimento di un player in una chat e quale utilizzo puoi avere per migliorare il gioco?
Se non sapete neanche le cose che vi dovrebbero servire, allora non servono.
Non è che lo staff di produzione riceve un'idea e poi la sviluppa a proprio piacimento.
Secondo te in che modo si potrà concretizzare la tua idea?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Secondo te in che modo si potrà concretizzare la tua idea?

non che debba difendere l'autore dell idea in quanto io ho già bocciato.. Ma questo tecnicamente non dovrebbe rappresetnare un nostro problema...
L idea rispetta il regolamente di sezione , non è stata mai proposta etc etc quidni la MODERAZIONE ha deciso di metterla in discussione... Poi
Rubicone l'iter non certo te lo devo spiegare io come fuzniona per l'eventuale implemenazione...

Qu la domanda è un altra... Un qualsiasi player che ha necessità dei beni non credo che si avvalerebbe mai di una tale proposta per il semplice fatto che chiede direttamente i beni come sempre abbiamo fatto fin ora... In Gilda , dove bene o male tutti i player si trovano , o a qualche amico o al mercato ... A mio avviso è l idea in se diciamo che trova poca utilità pratica...

A mio avviso ce poco da spiegare. L 'idea in se è chiara...

By
Sorcino
 

XeeV

Bracciante
non che debba difendere l'autore dell idea in quanto io ho già bocciato.. Ma questo tecnicamente non dovrebbe rappresetnare un nostro problema...
L idea rispetta il regolamente di sezione , non è stata mai proposta etc etc quidni la MODERAZIONE ha deciso di metterla in discussione... Poi
Rubicone l'iter non certo te lo devo spiegare io come fuzniona per l'eventuale implemenazione...

Qu la domanda è un altra... Un qualsiasi player che ha necessità dei beni non credo che si avvalerebbe mai di una tale proposta per il semplice fatto che chiede direttamente i beni come sempre abbiamo fatto fin ora... In Gilda , dove bene o male tutti i player si trovano , o a qualche amico o al mercato ... A mio avviso è l idea in se diciamo che trova poca utilità pratica...

A mio avviso ce poco da spiegare. L 'idea in se è chiara...

By
Sorcino
ok approfondiamo....
Oltre all'Era, di quali precise caratteristiche hai valutare l'inserimento di un player in una chat e quale utilizzo puoi avere per migliorare il gioco?
Se non sapete neanche le cose che vi dovrebbero servire, allora non servono.
Non è che lo staff di produzione riceve un'idea e poi la sviluppa a proprio piacimento.
Secondo te in che modo si potrà concretizzare la tua idea?
 

XeeV

Bracciante
@Rubicone Se volessi aprire una nuova conversazione in base a determinati criteri esempio "l era di appartenenza" ora non posso farlo quindi implementare un informativa visualizzabile semplicemente passando un dito su l immagine e quindi vedere alcune info che ripeto possono essere l era o anche altre info utili. Ora non è possibile vedere nessuna informazione tranne solo il nome e l immagine.
 

XeeV

Bracciante
non che debba difendere l'autore dell idea in quanto io ho già bocciato.. Ma questo tecnicamente non dovrebbe rappresetnare un nostro problema...
L idea rispetta il regolamente di sezione , non è stata mai proposta etc etc quidni la MODERAZIONE ha deciso di metterla in discussione... Poi
Rubicone l'iter non certo te lo devo spiegare io come fuzniona per l'eventuale implemenazione...

Qu la domanda è un altra... Un qualsiasi player che ha necessità dei beni non credo che si avvalerebbe mai di una tale proposta per il semplice fatto che chiede direttamente i beni come sempre abbiamo fatto fin ora... In Gilda , dove bene o male tutti i player si trovano , o a qualche amico o al mercato ... A mio avviso è l idea in se diciamo che trova poca utilità pratica...

A mio avviso ce poco da spiegare. L 'idea in se è chiara...

By
Sorcino
Se il post propone di visualizzare l'era di un player mentre si sta scorrendo la lista amici/Gildani che si stanno aggiungendo ad una Chat credo serva per calibrare il messaggio a chi veramente si vuole contattare.

Per tale motivo, approvo.

P.s. Il titolo della proposta sembra fuorviante (almeno per come ho interpretato la proposta)
 

XeeV

Bracciante
Se il post propone di visualizzare l'era di un player mentre si sta scorrendo la lista amici/Gildani che si stanno aggiungendo ad una Chat credo serva per calibrare il messaggio a chi veramente si vuole contattare.

Per tale motivo, approvo.

P.s. Il titolo della proposta sembra fuorviante (almeno per come ho interpretato la proposta)
Esatto!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima