Aiuto con MacBook Pro - Display Retina

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

*Alexander*

Bracciante
Buongiorno a tutti, premetto che di computer ne capisco davvero poche sfortunatamente...
Sono qui per chiedere il vostro aiuto: provo a giocare a FoE con un portatile della Apple come da titolo (Processore: 2,5 GHz Intel Core i5, Memoria: 8 GB 1600 MHz DDR3, Grafica: Intel HD Graphics 4000) ma la maggior parte delle volte va tutto molto a rilento (il caricamento della schermata di gioco, il caricamento delle città, dell'albero tecnologico e tutto il resto...).
Sicuramente la mia connessione a internet non aiuta dato che, facendo un test di quelli che si trovano su google per la velocità, ottengo: 2967 kbps in download e solamente 393 in upload con un ping di 145 ms.
Sapreste indicarmi qualche "trucchetto" per aumentare la fluidità del gioco? Magari un programma per pulire un po' il computer dai vari file inutili adatto ai Mac o qualcosa del genere?

Grazie e buona giornata.
 

DeletedUser

Guest
mi sa tanto che dobbiamo aspettare foe 2.0.. il progetto non so nemmeno se l'hanno preso in considerazione..
nel caso tu riesca a migliorare la giocabilità faccelo sapere..
auguri :)

aspetta di sentire un commento più affidabile del mio..
forse per apple riescono a fare qualcosa..
 

DeletedUser19051

Guest
Salve, ho lo stesso tuo pc, e con chrome gioco abbastanza veloce come connessione ho 5kb in down
nn credo sia il pc ma la connessione
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
beh la connessione sicuro non ti aiuta, prova a vedere se hai l'accelerazione hardware attiva ( clicca sul simbolo con le due rotelline sotto le icone dei menù ), se è spuntata togli la spunta e se usi chrome assicurati di disattivare uno dei due plugin di flash di chrome stesso.
 

DeletedUser16999

Guest
Buongiorno, le consiglio di leggere questo link: http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?13035-Due-trucchi-per-migliorare-la-giocabilit%C3%A0-solo-per-Chrome

Purtroppo non ci sono molte possibilità di velocizzare il gioco se la linea è lenta, comunque provi come ha detto il Askesis con l'accelleratore Hardware, legga il link che le ho dato sopra e magari provi a utilizzare anche firefox come browser per vedere se migliora la giocabilità.

Per quanto riguarda i software l'unica cosa che posso consigliarle è un programma per tenere pulito la cache e i cookie del suo browser. Il programma si chiama CCleaner e lo trova gratuitamente su internet.
 

DeletedUser21404

Guest
stesso problema la mia ragazza....
ormai ha mandato definitivamente in pensione safari, usando solo google.
Cache ecc ecc pulita linda... linea decente. Ho notato che conta molto il processore, e man mano che il gioco sale di ere lo si mette sempre più a dura prova.
Ormai chi non ha almeno un I5 fa una fatica impressionante a fare il giro e combattere le gvg delle ultime ere, mentre se si trova in ere basse gioca decentemente. Continuo a chiedermi perchè non si faccia nulla per dare la possibilità di abbassare la risoluzione grafica, cosa che è possibile fare in moltissimi giochi e che porterebbe sicuramente dei benefici..o meglio, non noterei la crepa sulla statua di zeus ma farei il giro molto più in fretta
 

DeletedUser

Guest
stesso problema la mia ragazza....
ormai ha mandato definitivamente in pensione safari, usando solo google.
Cache ecc ecc pulita linda... linea decente. Ho notato che conta molto il processore, e man mano che il gioco sale di ere lo si mette sempre più a dura prova.
Ormai chi non ha almeno un I5 fa una fatica impressionante a fare il giro e combattere le gvg delle ultime ere, mentre se si trova in ere basse gioca decentemente. Continuo a chiedermi perchè non si faccia nulla per dare la possibilità di abbassare la risoluzione grafica, cosa che è possibile fare in moltissimi giochi e che porterebbe sicuramente dei benefici..o meglio, non noterei la crepa sulla statua di zeus ma farei il giro molto più in fretta
questo commento lo straquoto..
ormai metto le produzioni, raccolgo e faccio 4 battaglie dell'industriale e basta.. in pratica non riesco più a giocare..
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima