Bocciata alternativa al saccheggio

DeletedUser38108

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.

alternativa saccheggio

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?

no

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.

Ogni volta che si fa una battaglia con un vicino una volta vinta ,l'opzione al saccheggio potrebbe essere un quantitativo da definire di medaglie calcolate sul grado di difficoltà incontrato in battaglia .

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?

No, per il semplice fatto che anche se 2 giocatori dovessero mettersi d'accordo e non schierare difese , non guadagnerebbero medaglie o almeno il quantitativo sarebbe esiguo.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.

Non è un tema affrontato nelle varie discussioni
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
boccio,x il semplice fatto che player ad epoche alte (tipo chi è già al domani) delle medaglie non se ne fa nulla!!! io x esempio ne ho 450k e non so che cosa farmene!!!
 

Rubicone

Contadino
Non pochi player hanno nel saccheggio soprattutto di Beni, un'ottima fonte di risorse, tanto che non posizionano fabbriche
(con poco spazio per il villo, mettere caserme invece di apiari...provare per credere).
Ora, si penalizzerebbe molto quel modo di giocare, mentre le fonti per le medaglie ci sono altrove.
Inoltre, la 'distribuzione' delle espansioni è già ben calibrata con il progredire nel gioco; fatto che consente di avere un minimo, ma proprio minino, di difficoltà in più. Per tutto il resto, si sa!
 

DeletedUser21404

Guest
boccio

La maggioranza dei player corretti saccheggiano soprattutto chi non mette difese, o chi magari al domani mette difesa industriale..in questo modo chi non schiera una difesa non subirebbe alcun danno!
Se ne potrebbe parlare se le medaglie venissero sottratte dal totale del player saccheggiato..
 

DeletedUser38108

Guest
Salve , infatti ho proposto l'alternativa non l'eliminazione dell'azione in se.
 

DeletedUser20368

Guest
Ultimamente sono stati inseriti molti edifici che danno medaglie proprio per aiutare i giocatori che non riescono a procurarsele con i tornei, visto che sono monopolizzati da i soliti e il rimescolamento non funziona come dovrebbe, e un'opzione in più e ad alcuni può far comodo, per me e accettabile, approvo.
 

DeletedUser37501

Guest
Ultimamente sono stati inseriti molti edifici che danno medaglie

QUALI? :D quelli degli eventi? e tutti quelli che non hanno fatto gli eventi? che fanno?

Approvo per questo motivo.

Se ne potrebbe parlare se le medaglie venissero sottratte dal totale del player saccheggiato..

Non si può fare, inoltre trovo corretto che si ottengono medaglie in base alla difficoltà riscontrata. E si premia la bravura in battaglia. Mi spiego.

Io ho 8 baliste contro 8 soldati... in teoria si perde. Ma se io ho un % elevato vinco...
la mia proposta è la seguente... sempre basata sul punteggio battaglia ottenuto.

Ogni battaglia di qualsiasi era si da un punteggio che verra poi convertito in medaglie (un punteggio a parte)
questo punteggio aumenta e diminuisce seguendo le regole:

- se si combatte contro ere più basse il punteggio battaglia si dimezza. es. ottengo 216 punti (2 lancieri) ma io sono al ferro, ottengo un punteggio base di 108 e successivamente si considera:

- Il % influisce, se è tra 0-21, il punteggio aumenta di tot... se è tra 22 e 60 si mantiene stabile, se è superiore al 61-?? allora si abbassa di tot.

- Poi viene le unità contro, se si è svantaggiati al 8/8 allora si aumenta del 100%, ecc... ogni 1/8 da un 12.5% di aumento, viceversa, ogni unità di vantaggio si ha un -12.5 del punteggio. Mentre se sono unità diverse o uguali non si modifica

- In seguito il punteggio pervenuto tipo in questo caso sarebbe: 216 (2 lancieri) contro 8 baliste.

Essendo del ferro diventa il punteggio 108, per comodità di calcolo mettiamo il caso che abbia un 30% di attacco, quindi rimane invariato. Ora siamo 8 baliste contro 2 lancieri, quindi si considera un 2 contro 2, (anche se andrebbe modificata questa cosa) le baliste essendo lunga gittata sono normali contro le unità a piedi, infatti i lancieri sono avvantaggiati verso quelli a cavallo, e le baliste verso le unità pesanti e come prima, il punteggio non subirà variazioni.

Infine avremo un punteggio finale di 108 che sarà uguale a un tot di medaglie...

Io farei il punteggio totale diviso 100... ma verrebbe una cosa assurda ... quindi a voi le varie proposte e modifiche... se qualcuno non ha capito l'idea rilegga... :p
 

DeletedUser21404

Guest
ok... solo 2 cosette:

1: il player che veniva saccheggiato che perdite avrebbe con questa novità?

2: ma non è che per caso, ma dico per caso... i vicini si accorderebbero tra loro per inserire difese atte solo a far fare grandi quantità di punti senza nessun danno solo con lo scopo di vincere medaglie??
Teniamo buono pure 1/100 tra punti e madaglie: combattimento con un drone del domani contro 8 cannoni a microonde: punti: circa 77000
77k : 100 fa 770 medaglie moltiplicato per 70 vicini fa 53900 medaglie al giorno..decisamente troppo....

Ribadisco che chi subisce un attacco vincente debba pagare in qualche modo, altrimenti il gioco si trasformerebbe in "non ti faccio far punti" e l'esercito dei BIlanceri sarebbe ogni giorno sempre più folto.

Riguardo agli edifici che danno medaglie: allora lo stesso è per quelli che non danno difese e per i campioni e furfanti... che facciamo? li leviamo tutti perchè ci sono player che non li han vinti?

A certi livelli vincere battaglie è quasi impossibile, per via del bonus difensivo che arriva a percentuali assurde (anche 600%), che hanno di fatto eliminato o quasi la parte vicinato dal quotidiano di molti player
 

DeletedUser37501

Guest
ok... solo 2 cosette:

1: il player che veniva saccheggiato che perdite avrebbe con questa novità?

2: ma non è che per caso, ma dico per caso... i vicini si accorderebbero tra loro per inserire difese atte solo a far fare grandi quantità di punti senza nessun danno solo con lo scopo di vincere medaglie??
Teniamo buono pure 1/100 tra punti e madaglie: combattimento con un drone del domani contro 8 cannoni a microonde: punti: circa 77000
77k : 100 fa 770 medaglie moltiplicato per 70 vicini fa 53900 medaglie al giorno..decisamente troppo....

Ribadisco che chi subisce un attacco vincente debba pagare in qualche modo, altrimenti il gioco si trasformerebbe in "non ti faccio far punti" e l'esercito dei BIlanceri sarebbe ogni giorno sempre più folto.

Riguardo agli edifici che danno medaglie: allora lo stesso è per quelli che non danno difese e per i campioni e furfanti... che facciamo? li leviamo tutti perchè ci sono player che non li han vinti?

A certi livelli vincere battaglie è quasi impossibile, per via del bonus difensivo che arriva a percentuali assurde (anche 600%), che hanno di fatto eliminato o quasi la parte vicinato dal quotidiano di molti player

infatti ho detto che era un esempio, e pure secondo me veniva una cosa assurda (proprio per il motivo che hai detto tu) e dovrebbe essere proposta una soluzione...
 

DeletedUser32244

Guest
io boccio, il premio in medaglie se attacchi esiste gia ed è quello di vincere la torre pvp.
sappiamo tutti che ormai le torri sono monopolizzate dai soliti player, ma non possiamo risolvere il problema in questo modo, bisogna eliminarlo all'origine, eliminando gli assedi fake e quindi i player che si autoassediano
 

DeletedUser38108

Guest
Io pensavo + ad un numero definito di medaglie x vittoria alla quale sottrarre il coefficente di difficoltà incontrata (giusto per non far in modo che ci si possa mettere d'accordo e non schierare difese ) il coefficente di difficoltà andrebbe calcolato sulla progressione di ere: cioè se c'è un era di differenza si sottrae una % 2 ere , raddoppia la sottrazione ......e così via via , questo per evitare che ci si ritrova a doversi difendere o attaccare ( come già capitato ) uno dell'era del domani contro uno dell'era industriale.
Chi subisce l'attacco può avere la % alta di difesa, con le difese migliori della sua era ,ma sfido chiunque a dire che avrebbe qualche possibilità di vincere contro armate di 2 o 3 ere superiori.
Fermo restando che comunque è o sarebbe un alternativa di scelta cioè o saccheggi o prendi le medaglie, quindi chi non ha bisogno di medaglie continuerà con il saccheggio , e chi non vuol saccheggiare avrebbe ugualmente un premio.
 
In cima