Anche materiali per acquistare punti ricerca

DeletedUser16781

Guest
Proposta:
Dare la possibilità di acquistare punti ricerca anche utilizzando i materiali.

Metodo alternativo:
Attualmente si possono acquistare punti ricerca con diamanti (pezzatura fissa) e monete (pezzatura variabile crescente)

Dettagli:
I punti ricerca sono utili in molteplici occasioni (avanzamento tecnologico, costruzione GE e dazio per scambi commerciali tra non gildiani) e ne siamo spesso sprovvisti. Nella barra (in alto) dei punti ricerca c'è il tastino "+" che permette di acquisire punti ricerca o mediante l'utilizzo di diamanti (50 x 1) o con le monete (importo variabile crescente man mano che se ne acquistano).
La mia proposta è di estendere le due modalità esistenti rendendo possibile l'acquisizione di punti ricerca anche utilizzando materiali e ciò ad esempio con il medesimo metodo utilizzato con le monete (con importi crescenti) o con regole anche un po' più penalizzanti come potrebbero essere importi che crescono maggiormente rispetto a quelli delle monete o altro meccanismo che si riterrà utile.


Abuso:
nessuno
 

DeletedUser18110

Guest
per me : proposta bocciata
sarebbero penalizzati i player + piccoli, quelli che magari all'inizio hanno pochi materiali, scambiano i punti ricerca con i loro pochissimi materiali e nel giro di poco si trovano a dover pagare cifre esorbitanti per un solo punticino....
poi per i player + esperti che hanno un fracco di risorse sarebbe troppo facile aggiungersi punti ricerca e completare le ricerche o gareggiare per i BP sempre a discapito di chi non si può permettere troppi materiali da spendere
infine non credo che la innogames sarebbe contenta, perchè i diamanti chi li compra + se no?
 

DeletedUser

Guest
i piccoli player li comprano con le monete no?Per i diamanti,è un problema
 

DeletedUser16781

Guest
Rispondo a Viking82
rispetto l'opinione, ma le motivazioni a parer mio sono debolucce..
1) riguardo la presunta penalizzazione dei pleyers piccoli e il presunto vantaggio dei players esperti:
- i piccoli attualmente hanno anche pochissime monete e quindi non sarebbe corretto acquistare con monete facendo il parallelo col tuo esempio
- gli esperti hanno tanto bisogno di monete quanto di materiali (anzi io che sono nel pieno medioevo noto che di materiali ne vengono richiesti davvero molti..) e quindi non sono favoriti
2) riguardo la "convenienza" per la innogames
- la vendita dei diamanti non è finalizzata esclusivamante all'acquisto dei punti ricerca infatti ci sono decine di situazioni in cui i diamanti possono essere utilizzati e sottolineo decine
- se permettere ai materiali di acquistare punti ricerca mettesse in pericolo la vendita di diamanti, la innogames non avrebbe permesso di acquistarli con le monete.. avrebbe lasciato solo l'opzione diamanti
- alla innogames conviene favorire (anche se non troppo) i players "non paganti" perchè permettono di rendere i mondi pieni di giocatori e quindi più piacevoli da giocare per molteplici motivi, attirando e mantenendo fedeli i players paganti con la speranza (che spesso si avvera) di far leva sulla ludicità e competizione della situazione che spinge anche alcuni "non paganti" a diventare "paganti"; il meccanismo è simile alle promozioni delle discoteche che fanno entrare le femminucce gratuitamente per rendere "appetibile" il locale ai "paganti"..
 

DeletedUser

Guest
Sì però potendoli acquistare anche con i materiali quelli che hanno poche monete e molti materiali(come me) comprebbero coi materiali invece che con i diamanti(anche se io non li uso).Il resto delle tue argomentazioni sono molto valide
 

DeletedUser16781

Guest
Sì però potendoli acquistare anche con i materiali quelli che hanno poche monete e molti materiali(come me) comprebbero coi materiali invece che con i diamanti(anche se io non li uso).Il resto delle tue argomentazioni sono molto valide

se mi posso permettere di dissentire, il tuo ragionamento si può fare identico per chi è nella situazione opposta cioè chi ha molte monete e pochi materiali, per cui si dovrebbe eliminare la possibilità di acquistare punti ricerca con monete altrimenti "comprebbero con le monete invece che con i diamanti"..
insomma delle due l'una:
o va bene che si possano usare le monete e quindi perchè non i materiali?
o non va bene e quindi bisogna eliminare la possibilità di acquistare con monete e lasciare solo i diamanti..

è una questione di simmetria ed io infatti proponevo di rendere simmetrico un metodo attualmente asimmetrico..
 

DeletedUser

Guest
sì ma utilizzando solo le monete l'INNO ha più guadagni che mettendo anche i materiali
 

DeletedUser12908

Guest
boccio l'idea per tutte le motivazioni dette da viking
 
In cima