Ascoltare il parere di più player

Sorcino

Roditore del Forum
Ho letto un po tutto con attenzione..
Effettivamnrte la tematica posta da mosk76 non è semplice da gestire perche credo che " tocchi " una sfera emotiva-personale dell'utente che sembra non vedersi considerato dopo che propone qualcosa ma si sente " ESCLUSO " con una immediata risposta da parte dei FORUO MOD che la chiudono dando la solita spiegazione

Tale proposta non porta una miglioria al gioco, ma solo una modifica ad personam irrilevante per molti altri player, pertanto chiudo senza mettere in discussione.
oppure
Tale proposta non porta a nessuna miglioria del gioco. Pertanto chiudo senza mettere in discussione.

Ovviamente non ce lo con i MOD.. ho fatto solo una pre-analisi di quanto credo voglia intendere il player con l apertura di questa discussione e cercare di parlarne insieme.

Tuttavia caro mosk76 anche se dietro la tastiera c'è un proponente che non è un I.A. credo che tu comprenda che non è un NON voler ascoltare un player o che i FORUM MOD / ADMIN si divertano a NON considerarti ma e esattamente il contrario ...

Ti invito a riflettere che invece ti hanno considerato eccome

ES. tu fai una proposta

Il FORUM MOD deve leggerla ( quidndi ti ha tenuto in considerazione e ha letto )
il FORIUM MOD deve valutarla ( quindi non c'è sempre molta fretta e spesso poca cortesia nel chiudere i post relegandoli a "inutili" come tiu dici )
il FORUM MOD deve far rispettare il regolameto di sezione - del Forum - etc etc
il FORUM MOD deve controllare che la proposta non sia stata gia APPRVATA - BOCCIATA - IMPLEMETATA o che sia semplicemnte gia in DISCUSSIONE
il FORUM MOD poi DEVE decidere il da farsi e quidni fare quelle che è piu giusto fare seconod quanto stabilisce la INNO.

Il FORUM MOD rapprtenta questa figura e NON UN ASSISTENTE SOCIALE

Moderatore del Forum

I moderatori sono coloro che lavorano direttamente sul forum della community. Il loro compito è quello di mantenere in ordine il forum, si occupano quindi di chiudere i topic, mantenere le informazioni aggiornate e si accertano che vengano rispettate tutte le regole del forum. Inoltre possono svolgere un aiuto di supporto diretto, fornendo risposte alle domande e ai dubbi che vengono posti dagli utenti e aiutano i nuovi utenti nell'utilizzo del forum in generale.
portrait_40.jpg


QUIDNI sei ancora SICURO che i MOD trattino i player come se fosserom tutti idioti e si diveratino a CHIUDERE le PROPOSTE a caso ?

Non so questo è una mia deduzione e quanto mi sento di rispondere al nostro amico.

Cordialemte Sorcino
Roditore del Forum
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Entro a gamba tesa su questo perchè è un argomento che mi è caro a prescindere da Forge of Empire.
No. Non penso che qualsiasi idea sia da rispettare. C'è una differenza che sembra molto sottile e invece è molto importante tra rispettare le persone e rispettare le idee. Purtroppo il concetto che hai espresso viene sempre di più, ogni giorno, sbandierato dal politically correct e dalla demagogia permeante che infarcisce una società sempre più povera culturalmente (parlo di società umana, non di noi italiani, così evitiamo polemiche in tal senso).
Ormai ha preso largo l'idea che chiunque possa e debba aprire bocca e che la sua idea valga come quella di chiunque altro. E che sia da rispettare (specifico chiaramente che non sto parlando di Forge of Empire, ma preso arriverò ad un collegamento) a prescindere dal contenuto perchè se qualcuno l'ha pensata allora vale già.
E invece è un terribile errore che porta unicamente ad abbassare il livello medio della qualità delle discussioni e dei pensieri espressi, e della comunicazione più in generale. Le persone sono tutte da rispettare, a patto che a loro volta rispettino gli altri. Le loro idee non è detto che lo siano. Le idee da rispettare dovrebbero essere rispettate unicamente se frutto di una autocritica e analisi a monte, prima di esprimerle, frutto di studio, ragionamento, e informazione.
Entro nel merito. Se uno si fa l'idea che la terra sia piatta, beh quell'idea è imbecille. O che per vivere basti respirare aria e prendere il sole. Io posso rispettare la persona, analizzare la motivazione che la porta ad esprimere questa idea (è stato convinto/traviato/ingannato; oppure è ignorante perchè poveretto, deve lavorare tutto il giorno e non può leggere libri, o ancora, ha una tendenza alle teorie complottistiche ed è di natura un credulone; non ha capacità di analisi logica scentifica che lo porta a non riuscire a soppesare le fonti da cui reperisce le informazioni; o ancora ci guadagna a dirlo perchè ha un tornaconto personale e vuole speculare su questa idea, etc etc).
Quindi magari è una bravissima persona, non maltratta gli animali, guida con prudenza, è un bravo genitore e sa fare molto bene il suo lavoro. Ma la sua idea è un'idea idiota e resta idiota. Di un'idiozia tale, bada bene, che non rientra nemmeno nel campo del "parliamone e discutiamone perchè magari qualcosa di vero sotto c'è".
Poi va bene, certo, ci sono mille sfumature in mezzo, e io ho fatto l'esempio più esagerato possibile. Mi serviva per dire che non è detto che ogni idea va rispettata. In ogni ambito scientifico o culturale, solitamente, le idee di chi si informa, di chi lo fa per mestiere, di chi analizza fonti, scarta false piste, oppure studia e dimostra le cose sulla base di prove scientifiche, solitamente, valgono di più dell'opinione di pancia espressa al bar. Il problema grosso è che la disponibilità dei mezzi di comunicazione e di internet ha dato così tanto risalto a tutto e tutti che ha creato un rumore di fondo così esteso e diffuso dove le teorie complottistiche proliferano come funghi in un sottobosco bagnato.
Ma spesso, sotto, chi alimenta queste teorie ha interesse farlo. Vuole vendere un libro, vuole ricevere più click sulla sua notizia, vuole ricevere notorietà, etc etc.
Basta anche solo vedere gli articoli sportivi idioti e clickbait che escono a decine ogni giorno, per attirare gente con titoloni roboanti, in cui poi non si parla di niente e si fa leva unicamente sulla voglia dei "creduloni" di sensazionalismo e di fare "rumore". Non conta più la verità o le prove scientifiche (sto oculatamente evitando il tema vaccini per non far scoppiare bombe).
Ci sono stati fenomeni di accuse di pedofilia a perfetti sconosciuti con la sola colpa di essere omonimi, o di stare antipatici a qualcuno. Non importa più che tu sia pedofilo o meno, quando migliaia di persone sui social dicono che lo sei e la gente ti viene sotto casa a tirare bottiglie contro le finestre. Vuoi rovinare un locale che ti fa concorrenza? Basta scrivere centinaia di recensioni false e denigratorie per arrecare un danno economico oggettivo a quell'attività commerciale. E se tu hai l'idea che uno sia un pedofilo solo perchè lo hai letto su Facebook e pensi che sia una buona idea incendiargli la macchina, beh, la tua idea è un'idea che non è degna di rispetto. Neanche se sotto c'è una buona intenzione.

Tornando a noi, io non ti conosco, e non conosco personalmente le persone che ti hanno risposto e alle quali ti stai rivolgendo. Però noto che a qualsiasi antitesi che ti è stata portata hai iniziato a rispondere paventando una collusione coi "poteri forti" con l'essere stipendiati da parte della Innogames, o ancora di fare da portaborse. E questo complottismo malcelato mi dà il prurito, perchè è proprio l'ABC di chi non ha capacità di autocritica e analisi logica necessaria ad uno scambio di idee costruttivo. Sopratutto se ti stanno facendo notare che hai frainteso l'utilità di alcune funzioni del forum.
Entrando nel merito di Forge of Empire: non tutte le idee meritano rispetto.
Tutte le idee vanno valutate e vanno pesate. Certo, su questo hai ragione. Ma se uno dopo 3 settimane di gioco si lamenta che il sistema di produzione dei beni è lento e propone di togliere tutti i beni e lasciare solo monete e materiali, la sua idea merita rispetto?
No: è un'idea idiota. Frutto di scarsa conoscenza di ciò di cui parla, frutto di pigrizia mentale e poca attitudine alle dinamiche del gioco, e frutto magari anche solo di inesperienza. Quella persona merita rispetto? Certo che si. Gli si spiega perchè quella cosa sia inattuabile. Con chiarezza, precisione ed educazione. Sempre che quella persona sia stata a sua volta educata.
Poi, che ci sia arroganza, sufficienza, supponeneza, in alcune risposte, è innegabile. Se intendevi dire questo hai ragione.
Ma quella è una colpa personale dell'utente, al quale si può far notare, DISCERNENDO PERO' il fatto che se anche la persona che esprime il concetto sia un maleducato o sia insopportabile questo non scredita in minima parte ciò che può star dicendo. Solo prove, controprove, e dimostrazioni logiche screditano le tesi. Non i toni. D'altra parte pensa che magari qui ci sono persone che dopo 4 anni, o 6, ogni tanto, a furia di ripetere sempre le stesse cose, non hanno più la pazienza che potevano avere all'inizio.

Quindi, cerchiamo di avere più apertura mentale, di partire con un atteggiamento umile, ponendosi nel dubbio iniziale di poter star scrivendo una castroneria, accettando l'idea che possa essere così senza vederci complotti, e sopratutto pesando e valutando l'opinione di chi ha più esperienza. Io dopo 3 mesi di gioco avevo un'idea del gioco che dopo un anno e mezzo (che è ancora poco) ora ritengo idiota. Mi sento in colpa? No, è logico che fosse così. Ma ringrazio di non aver supposto di sapere tutto quando per fortuna non era così.

92 minuti di applausi
 
In cima