Bocciata Assedi unici con truppe preimpostate

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 6 42,9%
  • Boccio

    Voti: 8 57,1%

  • Votanti totali
    14

DeletedUser43663

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Assediare in unica volta con truppe preimpostate.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Tanti e tanti assedi come ora

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Ora come ora per assediare un settore un giocatore incaricato ad assediare si prepara un esercito e poi pone l’assedio.Mentre altri combattono si prepara l’esercito per l’assedio successivo e aspetta il momento per tornare ad assediare e continuare l’assalto. Così si hanno fino a 15/20 giocatori ( solo in attacco) che continuano a caricare truppe. Se moltiplichiamo questo processo per tutte le gilde che attaccano ( più coloro che difendono)
Abbiamo un server appesantito con possibilità di “crisi” , come tutti ben sappiamo.
Propongo di modificare il modo in cui si assedia: la gilda che vuole attaccare
decide in anticipo con quanti eserciti attaccare, scegliendo A) quanti eserciti d’assedio B) quali eserciti schierare.
A) ESERCITI ASSEDIO:
Come ora l’esercito d’assedio produrrà 10 eserciti, saranno quelli che la gilda in difesa dovrà eliminare per togliere l’assedio. ( Non mi prendo la responsabilità di ipotizzare un num max di eserciti, lascio ad inno questa incombenza)
B) Eserciti offensivi. Saranno gli eserciti pre caricati con cui la gilda assediante porterà l’attacco vero e proprio.
( Anche qui l’equilibrio e il limite lo lascio a inno, certo solo del fatto che non può essere di 1000 eserciti ).
Quando un giocatore attacca il sistema di random gli provvede un esercito a scelta tra quelli disponibili per l’attacco.
Le truppe caricate ( sia assedio che attacco ) sono perse, per questo sarebbe opportuno che gli eserciti feriti non vengano eliminati, ma questi eserciti feriti potranno essere usati una volta che non siano più disponibili eserciti sani.
Spese di assedio: ogni esercito d’assedio impiegato avrà un costo, che si può dedurre facilmente. Se un assedio ora costa 5 beni per tipo e per conquistare il settore abbiamo assediato 4 volte abbiamo speso 20 beni per tipo. ( 5x4=20 )
Con questa proposta sarebbe che se io piazzo un assedio composto da 4 eserciti d’assedio spendo sempre 20 beni per tipo, ma l’importo è pagato subito.
Anche la gilda che difende potrebbe avere un piccolo vantaggio ( non solo essere bombardata ), in quanto se riesce a vincere un assedio avrebbe un po’ di tempo in più per rimpiazzare le difese, in quanto la gilda che attacca impiegherebbe più tempo per dover reimpostare un nuovo assedio.
Potrà sembrare che non ci sia differenza, ma in questo modo i dati verrebbero caricati una volta sola e poi il server sarebbe libero, ovvero più reattivo. Insomma non faccio una lezione di informatica, ma è così.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Non mi vengono in mente abusi

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Ho letto le proposte GvG ma trovato nulla
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43663

Guest
Grazie intanto per avermi fatto notare la proposta che non avevo visto.
Le due proposte però sono totalmente diverse.
La proposta già discussa prevedeva che fossero creati degli eserciti già preimpostati e che il giocatore selezioni , così che automaticamente il gioco riempa le truppe in un esercito. ( un po’ come quando devi stampare un documento e selezioni il formato del foglio: A4,A5,lettera....... )
Questo velocizzerebbe la preparazione degli eserciti ma non il browser. Inoltre è una proposta che riguarda ogni esercito, PvP, spedizioni..... e per quello che riguarda le GvG non cambierebbe da ora in quanto si continuerebbe a caricare 1 esercito alla volta in modo continuo, diciamo 1 ogni 30/40 secondi.
Quello che propongo io è preparare 20,30,40 eserciti e poi caricarli tutti in un unico assedio, in questo modo nei primi 30 secondi il server lavora per caricare le truppe, ma poi sarebbe libero fino a quando non si conclude la battaglia ( 3,4,5 minuti).
Inoltre con la mia proposta la scelta delle truppe che riempiono gli eserciti non è automatica, come nella proposta già discussa, ma è rimane un lavoro fatto dal player.
Ciò che avviene in random e in automatico è la selezione dell’esercito ( preso dai 20,30,40 precaricati per assediare ) che ogni componente della gilda offensiva utilizzerà per attaccare. Come ora l’esercito difensivo è a caso tra quelli caricati negli slot, così sarà in attacco. In questo modo non si ha un uso continuo delle risorse del server, perché una volta caricati gli eserciti si utilizzeranno solo gli eserciti caricati.
Per concludere la differenza sostanziale è che nella mia proposta decido in anticipo con quali e quanti eserciti assedierò e con quelli dovrò fare.
La proposta che mi è stata fatta chiede invece dei cliché, degli stampi, delle formazioni prefigurate da selezionare per impostare 1 esercito alla volta.
 

Rubicone

Contadino
La strategia può imporre particolare cura dello schieramento d'assedio, in base alla risposta/difficoltà di replica dell'occupante, ma soprattutto nella fase prossima alla sopraffazione e conquista del settore. A meno che non si parli di una gilda con bonus tali da permettersi di schierare Tartatorre contro Draghi drone (se ci fossero alternative alla sconfitta certa).
Secondo me, proposte di questo tipo rendono solo cavillose le funzionalità e la giocabilità, vanno (forse) a risolvere un aspetto per (probabile) complicarne un altro.
 

DeletedUser43663

Guest
Sono d’accordo in parte.
Se hai di fronte 8 slot pieni imposterai una certa strategia ( un certo quantitativo di eserciti , proponendo quelli che probabilmente sono gli eserciti normalmente più efficaci, visto che non si conoscono le truppe a difesa) . Chi difende non sa comunque che cosa si trova di fronte. L’unica cosa su cui si potrebbe migliorare è dare la possibilità di gestire in tempo reale quale degli eserciti di assedio siano impiegati come tali, ma diventerebbe troppo laborioso (ma non impossibile) lo sviluppo.
Comunque questo non cambierebbe la possibilità di effettuare più assedi........ cambia solo il modo e la quantità di truppe, per favorire ( nei tempi ) un uso più fluido dei server e quindi un gioco più dinamico.
 

DeletedUser35124

Guest
Se ho capito bene la proposta mira a risolvere il problema del sovraccarico delle 20
Mi sembra un modo per aggirare la sordità della inno che tante voci non sente
Di proposte anche per questo problema ne sono state fatte tante, negli anni, ma se la cosa non viene risolta bisogna farsene una ragione, non esiste la convenienza a farlo.
L'alternativa è, se proprio si vuole, fare gvg in altri orari
 

DeletedUser43663

Guest
Per ora sai meglio di ma che non è possibile. Prendo un settore alle 15 e alle 20 me lo riprendono, oppure vorrei prendere dopo le 21, ma i giochi sono fatti dalle 20.
Purtroppo per ora è così.........
E per ora ho letto solo di cambiare orario, ma niente di realmente in grado di diminuire il sovraccarico del server. Non per sminuire nessuno, ma i server sono macchine e conoscendole puoi farle funzionare in modo da renderle più performanti.
 

DeletedUser35124

Guest
Dicevo solo che l'unica alternativa è fare gvg distruttiva, prendi tutti i settori che puoi senza difenderli e il giorno dopo ricominci
Non è gvg neanche questa ma come in tutti i sistemi corrotti l'unica alternativa è la distruzione da cui ricominciare, sarà brutto da dire ma .........
 
In cima