assistenza amici , taverna gildani

pr23

Bracciante
buonasera so che più facile a scrivere che a farsi ma faccio questa domanda ::nn è possibile fare in modo di assistere amici e gildani x taverna cn un clik ??? invece di 130 clik x amici 40 x gildani??' tanto gli amici li assistiamo i gildani andiamo in taverna nn perdere tutto questo tempo di clik???
 

Rubicone

Contadino
Nessuno ti obbliga a cliccare ovunque, tutti i giorni e tutti quanti.
Se vuoi ed hai tempo lo fai e darai utilità reciproca, altrimenti pace.
 

Harold Nat

Popolano
Sono anni che i player si lamentano dei clic eccessivi, per quanto riguarda questo aspetto in particolare credo sia emersa più volte la proposta di avere un tasto "assisti tutti", non so se la Innogames la implementerà ma tranquillo, sanno benissimo che è una funzionalità desiderata da molti.
 

Rubicone

Contadino
Sono anni che i player si lamentano dei clic eccessivi, per quanto riguarda questo aspetto in particolare credo sia emersa più volte la proposta di avere un tasto "assisti tutti", non so se la Innogames la implementerà ma tranquillo, sanno benissimo che è una funzionalità desiderata da molti.
Lapalissiano. Ma nessuno esamina la questione sotto il profilo del gameplay e della tecnica.
Questo riguarda il Visita taverna come l'Assisti per abbellimento motivazione,
Sono tutte procedure in cui all'azione singola corrisponde un effetto eventuale e ancora randomico, legato alla stessa azione di gioco ma anche ad altri parametri funzionali , come per esempio bonus ge (mi astengo dall'elencarli, ma non è difficile comprenderli).
Pertanto ogni azione segue il rigido principio del do ut des, con l'incertezza per quest'ultimo ed è una condizione imprescindibile e consequenziale del rapporto tra causa ed effetto.
Come per i combattimenti automatici, il rischio è nella possibilità di subire un danno maggiore o perfino perdere lo scontro, così un'azione automatizzata dovrebbe prevedere una riduzione del vantaggio individuale, financo al suo annullamento, per entrambi le parti in causa....sempre ammesso che ciò possa realizzarsi sul piano tecnico.
Ma, considerando che l'alternativa c'è (e l'ho evidenziata nel mio post precedente), non trovo opportuno che lo staff di progettazione debba trovare soluzione ad un problema di pigrizia o di disponibilità del player, per una funzionalità di gioco, tra l'altro ben funzionante.
 

Harold Nat

Popolano
Ma, considerando che l'alternativa c'è (e l'ho evidenziata nel mio post precedente), non trovo opportuno che lo staff di progettazione debba trovare soluzione ad un problema di pigrizia o di disponibilità del player, per una funzionalità di gioco, tra l'altro ben funzionante.
Anche per raccogliere dagli edifici prima bisognava fare tutto a mano e ora c'è l'opzione a pagamento (5 diamanti), che oltretutto randomizza certe azioni che manualmente potrebbero portare più introiti (vedi raccolta con Galassia Blu). Ovvio che, se si decidesse di implementare l'aiuta-tutti, potrebbe essere una funzionalità che comporti, come hai detto, una riduzione del vantaggio, o magari premium (a pagamento all'interno di un "pacchetto").
 
In cima