Attacco lungo raggio esteso

DeletedUser

Guest
Proposta:
Estendere il campo d'azione dell'attacco delle unità a lungo raggio.

Metodo alternativo:
No

Dettagli:
In pratica la mia proposta consiste solamente nel modificare il campo d'azione su cui l'attacco delle unità a lungo raggio si produce ovvero estenderlo (da valutare quanto per singola unità ) non solo all'unità colpita, ma anche a quelle che si dovessero trovare entro un certo numero di caselle circostanti se pur con un effetto minore rispetto al danno riportato dall'unità direttamente colpita.


Abuso:
No perchè è una funzione uguale per tutti

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
Considerato che il numero minimo di caselle che circondano una unità è 6 e si andrebbe a crescere partendo dal lancia macigni in poi, si potrebbe anche prendere 6 o di più come numero fisso uguale per tutte le unità e far variare solo l'effetto prodotto.
Questo renderebbe l'attacco di tali unità più verosimile e più divertente la battaglia in quanto il giocatore dovrebbe valutare bene su quali unità indirizzare l'attacco per avere più vantaggio e allo stesso tempo tener presente il posizionamento delle proprie unità per riportare il minor danno possibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
mi piace, in pratica intendi il danno da area?

cioè sparo con un cannone da quando in quà ferisco solo il soldato? li ferisco tutti quelli vicini... mi sembra una proposta sensata :D

bisogna ovviamente calcolare in che quantità ferire anche le truppe vicine ma mi piace. con una buona equilibrazione tra attacco e danno da area si potrebbe rendere le battaglie più realistiche!

tipo con la catapulta è più probabile ferire soldati disposti in fila indiana... cioè se uno è davanti è probabile che il macigno "rotoli" e colpisca anche quello dietro, invece magari il canonne che ha un proiettile che lo si immagina esplosivo farà un danno tutto attorno.

se venisse implementata si potrebbe dare la possibilità anche di attaccare caselle vuote, cioè c'è un soldato a sinistra, uno a destra io attacco al centro e li ferisco entrambi, sia ben chiaro bisogna che il danno sia decisamente inferiore all'attuale.

beh mi son lasciato trasportare ahah
bella proposta
(non mi ricordo se l'avevano già fatta boh)
 

DeletedUser

Guest
esattamente :D bella l'idea della fila indiana si potrebbe variare allora il tipo di area interessata a seconda dell'unità a lungo raggio e bella anche quella della casella vuota uno potrebbe scegliere se optare per danno intero ad un'unica unità o dividere il danno tra più unità, hai completato la mia idea!:thumbsup:
 

DeletedUser12908

Guest
bella idea renderebbepiù realistici i combattimenti
 

DeletedUser

Guest
sì giusto,ci sarebbe anche un pizzico di strategia in più
 

DeletedUser

Guest
Grazie lo stesso potrebbe valere per il granatiere (non so se ci sono altre unità del genere perchè io sono alle soglie del coloniale e non le conosco tutte) che potrebbe danneggiare anche ad esempio solamente l'unità che segue..
 

DeletedUser

Guest
Bello!!!

Così quando attacco con 8 artiglierie faccio uno sfracello alla prima salva, soprattutto se dall'altra parte ci sono parecchi trabucchi o cannoni :D
 

DeletedUser

Guest
magari con un attacco diverso di lungo raggio da epoca ad epoca ... e con danno differente dal tipo di truppa che si trova nelle caselle vicino .. comunque hai proposto una bella idea :thumbsup:
 

DeletedUser17132

Guest
Mi era venuta un'idea simile per i cannoni che avrebbero reso i combattimenti verosimili, ma ora e` completa!

Comlimenti a Mattiew per la proposta e a Cyberpanda per averla rifinita :D
 

DeletedUser

Guest
sono d'accordo anche io, si può fare anche solo 1 danno extra radiale in base alla tipologia d'arma. Per cui unità/casella mirata pieno danno e adiacenti (cannone a cerchio, catapulta a linea ecc ecc come già detto) 1 danno. Se facessimo più di 1 danno secondo me verrebbero troppo potenti uno fa 8 cannoni e spara a a raffica distruggendo tutto con danni ad area xD
 

DeletedUser7300

Guest
Molto bella l'idea... non ho idea se sarebbe più o meno complicata realizzarla, ma bella idea! :)
 
In cima