aumento lag dopo battaglie

Maurizio3329

Popolano
dopo l'aggiornamento (sopratutto quello inerente le truppe) mi lagga molto di più che in passato, dopo ogni battaglia (che sia in cdb o spedizioni o altro) lo scudo che appare ci mette un pò ad andare via..
prima non lo faceva, la risposta era praticamente immediata.....
ps provato su 3 pc differenti con dotazione hardware piu che sufficiente

succede solo a me oppure è un problema noto/comune?
 

Sorcino

Roditore del Forum
provato a verificare che hai tutto aggiornato ?
Potrebbe essere un problema dovuto alla tua connessione? ( magari momentaneo )

ps provato su 3 pc differenti con dotazione hardware piu che sufficiente
Per giocare a FoE basta un PC con prestazioni bassissime quindi difficilmente il problema è il PC.. ( direi impossibile che vadano in giro PC che non hanno nemmeno i requisiti minimi per giocare a FoE ... Sarebbero reperti archeologici ahaha ;) )
 

tesibauco

Popolano
dopo l'aggiornamento (sopratutto quello inerente le truppe) mi lagga molto di più che in passato, dopo ogni battaglia (che sia in cdb o spedizioni o altro) lo scudo che appare ci mette un pò ad andare via..
prima non lo faceva, la risposta era praticamente immediata.....
ps provato su 3 pc differenti con dotazione hardware piu che sufficiente

succede solo a me oppure è un problema noto/comune?
anche a me succede. tutto più lento anche a cambiare militi.
 

Onan bang

Contadino
Io ho due portatili, uno è vecchio e ha windows 7, uno è nuovissimo*, nel primo non posso giocare a Foe, il secondo mi consiglia di levare le animazioni altrimenti appunto lagga.
Inoltre, lagga comunque dopo un po' perché si carica di cookies dati etc etc, e mi costringe a usare costantemente ccleaner.

*Windows 11 Home
Intel(R) Celeron(R) N4500 @ 1.10GHz 1.11 GHz
RAM 4,00 GB (3,81 GB utilizzabile)
Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Io ho due portatili, uno è vecchio e ha windows 7, uno è nuovissimo*, nel primo non posso giocare a Foe, il secondo mi consiglia di levare le animazioni altrimenti appunto lagga.
Inoltre, lagga comunque dopo un po' perché si carica di cookies dati etc etc, e mi costringe a usare costantemente ccleaner.

*Windows 11 Home
Intel(R) Celeron(R) N4500 @ 1.10GHz 1.11 GHz
RAM 4,00 GB (3,81 GB utilizzabile)
Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Abbestia Onan.. Diciamo che in parte tale problema è stato toccato anche altre volte ed in particolare nella discussione che ti posto di seguito.


Il tuo PC non è molto performante ( rispetto a PC più attuali ) ma in ogni caso piu che sufficiente per giocare a FoE...

Talvolta potrebbe dipendere da aggiornamenti in background che rallentano le prestazioni del PC...

Io personalmente non ho problemi ma in passato talvota ne ho avuti e ho un PC molto ma molto più performante del tuo...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
Abbestia Onan.. Diciamo che in parte tale problema è stato toccato anche altre volte ed in particolare nella discussione che ti posto di seguito.


Il tuo PC non è molto performante ( rispetto a PC più attuali ) ma in ogni caso piu che sufficiente per giocare a FoE...

Talvolta potrebbe dipendere da aggiornamenti in background che rallentano le prestazioni del PC...

Io personalmente non ho problemi ma in passato talvota ne ho avuti e ho un PC molto ma molto più performante del tuo...

Abbestia dal Roditore del Forum
Il problema è sempre la scheda video, oggi con windows 11 che ho così come con Windows 7 che sempre ho e con cui giocavo dieci anni fa a giochi in 3D.
Dieci anni fa usavo il 7 ma con un fisso e ci aggiunsi una scheda video, a meno che non compri un pc o un portatile con già la scheda potenziata, avrai sempre problemi anche con giochi semplici come Foe.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il problema è sempre la scheda video, oggi con windows 11 che ho così come con Windows 7 che sempre ho e con cui giocavo dieci anni fa a giochi in 3D.
Dieci anni fa usavo il 7 ma con un fisso e ci aggiunsi una scheda video, a meno che non compri un pc o un portatile con già la scheda potenziata, avrai sempre problemi anche con giochi semplici come Foe.

Ma vedi l'ho trovo strano... Come avrai letto tale gioco non richiede nessuna scheda video dedicata in quanto non specificata e oggi è difficile pensare che ci siano PC che non hanno le caratteristiche per giocare a FoE.. Questo quanto riferito dallo STAFF...
1685720982748.png
Tuttavia la cosa strana ( uno dei tanti misteri di FoE ) e che di tanto in tanto anche a me capita ed io ho questo PC ( inoltre ti dico che se uso chrome mi va lentissimo anche se è il browser consigliato dallo STAFF .. Io sono " costretto " ad usare Pale Moon e va molto meglio.. altro mistero di FoE- )

1685720720618.png1685720736622.png1685720753814.png1685720770654.png

1685720788274.png1685720804088.png 1685720880150.png

Non dovrei MAI avere problemi di lentezza ne di Lag considerato il mio PC e la potenza della mia linea internet.
Come mai anche a me succede? ( misteri di FoE? )

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Allegati

  • 1685720470722.png
    1685720470722.png
    67 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

Maurizio3329

Popolano
si, ho pulito tutto e fatto tutto quello che normalmente si dice di fare..
uso foe su 4 pc (pc di casa, postazione di lavoro e 2 notebook) i5, i7 ecc ecc e su diverse connessioni internet (adsl, fibra, thering): è questo che mi ha fatto dubitare che ci sia qualcosa nel programma e non nei pc

chiedevo perchè dall'ultimo aggiornamento ha iniziato a fare così su tutti i pc e non mi sembra normale..

ma evidentemente solo a me.. boh..
 

Sorcino

Roditore del Forum
si, ho pulito tutto e fatto tutto quello che normalmente si dice di fare..
uso foe su 4 pc (pc di casa, postazione di lavoro e 2 notebook) i5, i7 ecc ecc e su diverse connessioni internet (adsl, fibra, thering): è questo che mi ha fatto dubitare che ci sia qualcosa nel programma e non nei pc

chiedevo perchè dall'ultimo aggiornamento ha iniziato a fare così su tutti i pc e non mi sembra normale..

ma evidentemente solo a me.. boh..
no no fidati non solo a te.... come dico ci sono sempre in agguato i Misteri di Forge of Empires
 

Eriy

Bracciante
Maurizio3329 Hai provato a disattivare la funzionalità di raggruppamento delle unità e vedere se la lag persiste? Era già venuto fuori nella discussione dell'aggiornamento mi pare
 

Sorcino

Roditore del Forum
confermo, una volta disattivato il lag post battaglia è scomparso. grazie...
ma allora scusa questo è un altro grande mistero di FoE..
Perche a me questo fatto è ininfluente?

E non credo solo a te..
In ogni caso se hai risolto tanto meglio.... ma c'è sempre qualcosa che non torna...
 

Sorcino

Roditore del Forum
non penso, da come ha scritto Eriy è venuto fuori anche ad altri nella discussione sull'aggiornamento
Un problema è possibile sovraccarico dei server di Forge of Empires con l'introduzione delle GVG e dei CdB.... Orami come detto impossibile pensare a PC con requisiti che non soddisfino le caratteristiche per giocare a FoE... Non essendo un gioco di guerra / azione non è richiesto nulla di che ... A tal punto l'unica spiegazione plausibile è quella dei server della INNO GAMES che ogni tanto fa i capricci... Sopratutto nelle GVG dove si concentra tutto in pochi minuti ed intorno alle ore 20... Per tale motivo lo STAFF quando si presentano tali problemi consiglia sempre le solite cose... Certe volte è sufficiente altre invece dipende a mio avviso da quanto scritto sopra... Per il resto ci sono sempre i Misteri di Forge of Empires :)

Abbestia dal Roditore del Forum
 
In cima