Approvata Avviso di chiusura di GE altrui quando si versano punti

Nyarla-Thotep

Popolano
Proposta:
Capita a volte di chiudere per sbaglio un GE di un amico, gildano o vicino: o perchè si fanno male i conti, o perchè sfugge il ditino mentre si compone sulla tastiera l'importo da versare, o perchè si versa contemporaneamente ad un altro giocatore, o altro ancora.
Questo crea un danno al possessore del GE, soprattutto nel caso in cui ci sia la doppia raccolta, creando malumori, mugugni, litigi.
In qualche caso crea danno anche a chi versa, che non si vede restituiti punti messi in più.
La proposta è di mettere un eventuale avviso del tipo: "Versando questi punti chiudi il livello, sei sicuro di volerlo fare?"
Tale opzione potrebbe essere messa a scelta da parte del player, nelle impostazioni così come tanti alti pop-up a scelta che già sono presenti.

Metodo alternativo:
Nessun metodo alternativo

Dettagli:
Un semplice avviso pop-up che appare nel momento in cui, versando i punti, si chiuderebbe il livello.

Abuso:
No, anzi è una proposta a tutela di tutti.

Opzionale: Screen:
-

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non mi pare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Idea non malvagia ma altre idee simili sono state gia fatte e bocciate o almeno idee che possono evitare quanto fatto notare da Nyarla-Thotep




In ogni caso come detto non malvagia come idea... Potrebbe essere utile... anche se sinceramente nella mia esperienza di gioco mi è capitato pochissime volte di

chiudere per errore e quindi l'utilità di questo avviso potrebbe essere relativo...

Vediamo se verrà messa in discussione magari attendo ulteriori commenti di altri utenti e poi valuterò il da farsi..

PS. Magari consiglio l'utente di modificare e proporre che tale pop-up possa essere opzionabile e quindi sarà il player che decide se avere quest'ulteriore avviso o meno... ( nella sezione impostazioni 1643539278494.png ... )

Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Nyarla-Thotep

Popolano
sono proposte su argomenti simili, ma il principio della mia proposta è diverso
in quei casi è il proprietario dei GE che preclude agli altri il versamento sui suoi GE, cosa che va contro lo spirito del gioco, che prevede libero accesso ai GE di gildani, amici, vicini
in questo caso è un avviso "di cortesia", ma la decisione resta a chi versa

a me, a differenza tua, è invece successo moltissime volte, forse perchè ho un'attività frequente :) di versamento punti sui GE
 

Sorcino

Roditore del Forum
sono proposte su argomenti simili, ma il principio della mia proposta è diverso
in quei casi è il proprietario dei GE che preclude agli altri il versamento sui suoi GE, cosa che va contro lo spirito del gioco, che prevede libero accesso ai GE di gildani, amici, vicini
in questo caso è un avviso "di cortesia", ma la decisione resta a chi versa

a me, a differenza tua, è invece successo moltissime volte, forse perchè ho un'attività frequente :) di versamento punti sui GE

fidati che anche io ho una super attività per quanto riguarda i versamenti sui GE..
Tuttavia quindi non sarà a scelta del player spuntare questa opzione.. Questo mi lascia perplesso.. Un'altro pop-up.. E se io non volessi questo ulteriore avviso che si fa?
Non so ce ne sono gia tanti...
Va be attendo a dare il mio voto
Sorcino
 

Sorcino

Roditore del Forum
sì, si può mettere come cosa opzionale, a me starebbe benissimo

Aggiunto tale frase nella proposta!


Perfetto ora mi piace .. Pertanto approvo.. resterebbe una certa inutilità per i GE dove la chiusura non voluta non arreca nessun danno ..
Es:. Zues che mi viene chiuso anche per errore non comporta nulla di che e potrei fare altri esempi di altri GE....
Diversamente sarebbe utile per i GE che danno PF o dove in ogni caso ha senso fare la famosa doppia raccolta ( ARC - OSS etc etc ) ... Tuttavia mi fa piacere che la mia modifica ti sia piaciuta ...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

fafy

Bracciante
come altri approvo la proposta mi e capitato alcune volte di versare insieme ad altri player per prendere una posizione nella chat90 e quindi chiudere il GE e arrecare danno proprio perchè era CDM ovviamente avere la possibilità di non far apparire tale pop-up e molto utile come dice @Sorcino visto che in alcuni casi viene proprio richiesto da gildani o amici di chiudere i GE e questo pop-up potrebbe causare un ritardo e far perdere la posizione comunque voto a favore e spero vivamente che venga poi implementata (◦`~´◦)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Approvo!

Soprattutto all’inizio del gioco si fanno molti errori‍♂‍♂‍♂

Quindi , con il fatto che è opzionabile, ha una sua utilità per chi lo userà
D' accordissimo con te anche perché ho consigliato io questo dettaglio al proponente. Ora dobbiamo solo sperare che lo STAFF mantenga la proposta in discussione considerato che il nostro caro Rubicone ha " tanato" una proposta praticamente identica.
Abbestia
 

Nyarla-Thotep

Popolano
sì, in effetti mi pare simile
e ci avevo anche scritto nei commenti, si vede che è una cosa a cui tengo :)

2019, mi sa che la cosa non è stata presa in considerazione...
 

Lord Blink

Bracciante
premesso che non capisco questa cosa a bruciare le proposte degli altri :) mi sembra che il fine e' lo stesso ma la formulazione della soluzione completamente diversa.

Infatti un pop in più permette di evitare discussioni con l'avaro di turno che conteggia la doppia raccolta come un diritto universale.

tutti contenti, evviva evviva.
 
Ultima modifica:

Generoso Olimpio

Bracciante
Io invece metterei un delay o blocco di versamento in caso di versamento concorrente. Capita di versare in contemporanea e 9 su 10 si chiude il GE.
 
In cima