In esame: Barra dei punti non corrisponde ai punti versabili sui GE

Ipmark

Contadino
Mi è già successo alcune volte, purtroppo non ho fatto lo screenshot.
Il problema si verifica durante la raccolta punti di un certo numero di edifici.
In pratica, ad esempio come mi è successo oggi, raccogliendo ad un certo punto mi devo fermare perche la barra ha piu' di 100 punti forge (oggi erano 126), ma quando vado a versare in un GE il numero di punti proposto è piu' basso (oggi era 107).
Se verso i 107 punti proposti nel riquadro del GE in basso la barra in alto va a zero, in pratica spariscono 19 punti; se invece correggo il valore e lo imposto al numero di punti della barra superiore la differenza mi viene sottratta dal deposito.

E' come se ci fossero 2 contatori distinti dei pf disponibili ad essere versati che non sono allineati fra di loro.
Ripeto che questo bug si verifica solo quando si raccolgono molti edifici a raffica, non l'ho mai notato raccogliendo pochi edifici.
 
Mondo/i di Gioco
  1. Cirgard
Hai provato a risolvere?
Si
Dove si presenta il problema?
Durante la raccolta punti
Browser Web o App?
Firefox

edoardo14

Popolano
Succede da qualche giorno anche a me nello stesso modo; si sistema refreshando la pagina del gioco ma è parecchio fastidioso!
 

Qadesh

Popolano
A me succedeva l'opposto qualche settimana fa (su A). In barra, ad esempio, indicava 60 punti, ma non mi faceva raccogliere altro sostenendo che fosse piena. Andando a versare su un GE mi proponeva effettivamente di versare 100+ punti dalla barra.
 

Teo OLENA

Popolano
A me succedeva l'opposto qualche settimana fa (su A). In barra, ad esempio, indicava 60 punti, ma non mi faceva raccogliere altro sostenendo che fosse piena. Andando a versare su un GE mi proponeva effettivamente di versare 100+ punti dalla barra.
la stessa cosa già da un pò di tempo ......
 

Ipmark

Contadino
Ecco il bug di nuovo, stavolta con soli 3 punti in barra

Screenshot (42).png

Facendo il refresh della pagina mi ha fregato un punto :oops:

Screenshot (43b).png

Apro un ticket per riaverlo?? :D
:D :D
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Sei sicuro di averne raccolti 3 oppure in realtà ne avevi 2 e il contatore te ne contava uno in più? Prima di gridare "al ladro!" magari forse meglio verificare ;)
No,no. Erano 3 punti davvero.
L'altro giorno il contatore in alto segnava 19 in piu' e sono spariti.
Non ci sarà mica un gruppo hacker che ruba i punti forge e li converte in criptovaluta ? :rolleyes:
 

babypaola

Contadino
L'altro giorno il contatore in alto segnava 19 in piu' e sono spariti.
Segnava non è detto che sia esattamente quel che hai raccolto. Se si tratta di bug grafico potrebbe essere che ciò che raccogli non viene visualizzato correttamente dal contatore, devi essere certo di aver raccolto un tot di pf altrimenti quel che dici è aria fritta...e sinceramente abbiamo già un troll che anima le feste :p
 

Ipmark

Contadino
Segnava non è detto che sia esattamente quel che hai raccolto. Se si tratta di bug grafico potrebbe essere che ciò che raccogli non viene visualizzato correttamente dal contatore, devi essere certo di aver raccolto un tot di pf altrimenti quel che dici è aria fritta...e sinceramente abbiamo già un troll che anima le feste :p
Eh, ma allora ......
Io non ho nè il tempo nè la voglia di controllare ogni singolo edificio che raccolgo (anche perchè sono circa una sessantina se non di piu'), sta alla Inno tenere la baracca funzionante con i contatori che dicano il giusto invece di caz... ehmm ... numeri in libertà.
Questa è una sezione del forum dove si segnalano i bug e questo E' un bug, anche se fosse solo grafico ( ma io questo non credo (Cit. Crozza/Razzi) ).

Non è che gli utenti debbano avere per forza torto ....

Altrimenti possiamo adattare il famoso enunciato a questo ambito:
  1. La Inno ha ragione.
  2. La Inno ha sempre ragione.
  3. Nell'improbabile ipotesi che un utente avesse ragione, entrerebbero immediatamente in vigore gli articoli 1 & 2.
  4. .......
ecc. ecc. :D
 

babypaola

Contadino
Non è che gli utenti debbano avere per forza torto ....
Certo che no, ma non è neanche vero che la Inno cerca sempre di fregare. Quindi invece di venire sul forum a gridare "a ladro! a ladro!" perché non hai contattato il supporto dicendo "mi succedere questo, questo e questo, potete controllare come mai e dove sta l'inghippo?".
Qua sul forum, come sai bene, nessuno può sapere o controllare cosa realmente sia accaduto ;)
 

tony tony

Bracciante
Mi è già successo alcune volte, purtroppo non ho fatto lo screenshot.
Il problema si verifica durante la raccolta punti di un certo numero di edifici.
In pratica, ad esempio come mi è successo oggi, raccogliendo ad un certo punto mi devo fermare perche la barra ha piu' di 100 punti forge (oggi erano 126), ma quando vado a versare in un GE il numero di punti proposto è piu' basso (oggi era 107).
Se verso i 107 punti proposti nel riquadro del GE in basso la barra in alto va a zero, in pratica spariscono 19 punti; se invece correggo il valore e lo imposto al numero di punti della barra superiore la differenza mi viene sottratta dal deposito.

E' come se ci fossero 2 contatori distinti dei pf disponibili ad essere versati che non sono allineati fra di loro.
Ripeto che questo bug si verifica solo quando si raccolgono molti edifici a raffica, non l'ho mai notato raccogliendo pochi edifici.
secondo Me come già proposto a FOE bisogna ELIMINARE IL NUMERO MAX DI 100 PUNTI FOE anche perchè tanti di noi fanno raccolta molto più di 100 PF
 

Ipmark

Contadino
secondo Me come già proposto a FOE bisogna ELIMINARE IL NUMERO MAX DI 100 PUNTI FOE anche perchè tanti di noi fanno raccolta molto più di 100 PF
L'opzione è già prevista (in Forge Plus) ma bisogna cacciare le svanziche .....
Dicesi "Pacchetto Consulenze" al modico costo di 29,99 Euri per 28 giorni di servizio.
Un vero ladrocinio.
 

edoardo14

Popolano
Schermata 2022-07-31 alle 12.53.28.png
Ulteriore dimostrazione del bug, che a questo punto sembra più grafico che altro, per cui barra e punti effettivi non corrispondono. Di solito mi succedeva in difetto (la barra ne segnava più di quelli raccolti), oggi è successo in eccesso (ne ho raccolti più di quelli indicati dalla barra).
 

edoardo14

Popolano
Giusto per ulteriore dimostrazione delle dinamiche di questo bug, che credo in realtà più complesso del solo problema grafico.
Raccolgo un po', non mi mette nulla in barra e mi restano solo i 10 punti che già avevo al momento in cui mi sono connesso; però intanto mi avvisa che ho raggiunto il limite dei punti. Refresh della pagina, mi accredita i punti raccolti che sono ben sotto il limite (62 su 100).
Schermata 2022-08-02 alle 19.19.03.pngSchermata 2022-08-02 alle 19.19.55.png
 

iodacasamia

Bracciante
Confermo anche io che c'è un problema in merito ai punti visualizzati...Non so cosa sia saltato ma personalmente mi succede dall'evento scorso (quello prima di questo "Evento Compagnia"), per quanto mi riguarda la barra sballa i punti in fase di raccolta... ne segnala meno di quanti effettivamente raccolti.
Posso presumere che sia un delay di calcolo in base alla velocità di raccolto (passaggio di mouse/penna tablet sugli edifici) e quindi non c'è risposta abbastanza veloce nel conteggio per quel determinato output (mentre sul server il conteggio è corretto)
In pratica appare l'avviso che "non si può più raccogliere" anche se la barra presenta un numero inferiore a 100.
Giovanotti alla programmazione...? Dai...che tristezza...poi hai voglia a dire che uno fa il troll...
error.jpg

ovviamente: Chromium aggiornato, win 10 aggiornato e blablabla aggiornato
 
In cima