Battaglie a due turni

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

gian7

Bracciante
Proposta:
Si tratta di avere un' equa composizione degli eserciti

Metodo alternativo:
Si nelle missioni c'è la trattativa ma non la trovo giusta se ho componenti dell'esercito sufficienti per i due turni

Dettagli:
Propongo di avere la possibilità di fare il doppio turno con lo stesso numero di truppe dell'avversario

Abuso:
Non credo in quanto tutti possono avere la stessa possibilità

Opzionale: Screen:
Non ho Screen

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho verificato ma non ho trovato nulla di simile anche se ci sono diverse proposte sul doppio turno
 
Dettagli:
Propongo di avere la possibilità di fare il doppio turno con lo stesso numero di truppe dell'avversario
intendi che se il secondo turno ha 3 truppe avversarie e io ho superato il primo con 8, dovrei essere penalizzata e combattere anche io con 3?
oppure che se il mio avversario combatte con 8+3 dovrei combattere anche io con 8+3 e quindi poter sostituire qualche morto o ferito al secondo turno?
 

Gorevolution

Bracciante
Se non riesci a battere gli eserciti a due ondate, vuol dire che i tuoi GE di attacco non sono abbastanza alti. In questo modo si riesce tranquillamente, a seconda dei casi. Non c'è bisogno di cambiare il gioco per far fronte a questa "difficoltà".
 

gian7

Bracciante
Intendo che se l'avversario comincia la battaglia con otto+3 pure io incomincio con 8 e poi 3 pertanto devo adeguare i miei soldati con quelli dell'avversario
 

babypaola

Contadino
Chiedo di spiegare un po' meglio. Quello che lei chiede è che la battaglia a due turni venga eseguita con due eserciti differenti? Cioè, prendendo il suo esempio, alla prima ondata dispongo 8 unità sane, faccio battaglia, poi per proseguire nella seconda, che prevede 3 militari nemici, metto 3 nuove unità sane?
 

gian7

Bracciante
Certo nella seconda battaglia se vinco metto altre unita quante quelle dell'avversario , le prime unita che ho usato nella prima battaglia non le posso più usare.
Si potrebbe mettere una maschera come quella dell'avversario e mettere le unita prima di iniziare sia per il primo incontro che per il secondo , nelle stesse quantità.

Certo se l'Avversario mette 8 le metto anch'io , nella seconda se mette 3 ne metto altrettante.
Per semplificare usare una maschera come quella dell'avversario e disporre le stesse quantità che mette l'avversario sia per la prima sia per la seconda battaglia. Cosi la cosa mi sembra più equa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
GIà... come dice @Laura DeLoessian: perché devo subire una penalizzazione dopo aver superato brillantemente la prima ondata?
Ma poi non capisco... nelle quest (e nelle province da Moderno in poi) tutte le composizioni a due ondate sono a favore del Player sia per quantità di unità (minimo 3 nella 2 ondata) che per allestimenti (qualità ecc), che graduano le difficoltà.
Forse intendi nel caso in cui rimani con unità inferiori nella seconda ondata per poter combattere almeno alla pari?
L'alternativa c'è: sdiamantina e i morti risorgono. Lapalisse.
 

babypaola

Contadino
Certo nella seconda battaglia se vinco metto altre unita quante quelle dell'avversario , le prime unita che ho usato nella prima battaglia non le posso più usare.
Si potrebbe mettere una maschera come quella dell'avversario e mettere le unita prima di iniziare sia per il primo incontro che per il secondo , nelle stesse quantità.

Certo se l'Avversario mette 8 le metto anch'io , nella seconda se mette 3 ne metto altrettante.
Per semplificare usare una maschera come quella dell'avversario e disporre le stesse quantità che mette l'avversario sia per la prima sia per la seconda battaglia. Cosi la cosa mi sembra più equa.
Quello che lei chiede sarebbe quindi l'annullamento delle battaglie a due ondate, poiché ognuna è a sé stante. In questo caso non è possibile accettare la proposta poiché non si propone un miglioramento del game ma piuttosto una semplificazione, a mio avviso eccessiva. Per superare due ondate di eserciti basta alzare i GE di attacco così da portare alla seconda battaglia quante più unità possibile. Per questo motivo non metto in sondaggio e archivio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima