Battaglie tra vicinato ad... armi pari.

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 12 46,2%
  • Boccio

    Voti: 14 53,8%

  • Votanti totali
    26

DeletedUser41589

Guest
Proposta:
Battaglie tra vicinato ad... armi pari.

Metodo alternativo:
No

Dettagli:
Se non si volesse creare vicinati della stessa era (come da proposta precedente e secondo me più giusta) lancio l'idea di far sì che quando si attacca un giocatore lo si può fare solo schierando le truppe, se disponibili, della stessa era del giocatore che si vuole attaccare, un po' come succede quando si fanno le guerre tra Gilde. Introdurrebbe inoltre una difficoltà militare strategica in più, perché anche ad alti livelli si potrebbe voler tenere una caserma di un'era inferiore proprio per questi scopi. Inoltre saccheggiare una città diventerebbe un gioco di abilità e non di prepotenza e disparità di livello.

Abuso:
Assolutamente no, anzi si produrrebbe l'effetto contrario visto che molti abusano di essere molte più ere avanti rispetto ad un giocatore per attaccarlo sistematicamente senza

Opzionale: Screen:
Nessuno.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Sembra di no.
 

DeletedUser93

Guest
e come si fa a sapere in anticipo quali truppe schiererà? e anche se si sapesse si deve costruire e reclutare soldati di quell'epoca,e se nel frattempo cambia difesa mettendo un'altra epoca,dato che bastano pochi secondi a cambiare difesa,cosa si fa? questa proposta fa acqua da tutte le parti
 
a me, dico la verità, piace vincere facile :D
però ammetto che l'idea non è malvagia.
@maxbergheim credo che il tuo giudizio sia affrettato, perchè l'unica cosa da sapere è l'era di appartenenza del giocatore che vuoi attaccare, non quale sia il suo esercito difensivo. il caso particolare si potrebbe verificare solo quando uno fa avazamento di era mentre tu stai per attaccare, al che basterebbe un semplice messaggio di errore.

ovvio che ci saranno sempre disparità legate a GE e faretti e in certi casi non ci sarebbe comunque molta speranza, ma per chi viene attaccato sarebbe comunque meno frustrante.
 

DeletedUser41589

Guest
Infatti se un giocatore è nel medioevo dovrai attaccare con truppe medioevali.
Si può anche fare che un giocatore del medioevo non possa mettere in difesa truppe di ere superiori (che magari potrebbe guadagnare con le spedizioni o qualche missione).
Altrimenti c'è sempre la proposta che ho fatto in separata sede di fare vicinati tutti della stessa era.
 

Rubicone

Contadino
1. Con le Torri PvP come si pone?
2. Chi è nel Coloniale (ad esempio) e non ha Alcatraz, oltre alle caserme dell'Era, dovrebbe conservare quelle del Basso, del Pieno e dell'Alto Medioevo, per poter sfidare i vicini in quelle ere? e dove le colloca? Si faranno le caserme a...castello!
3. I combattimenti oltre che per le torro pvp e punteggio classifica, sono importanti anche per i saccheggi perchè si possono ottenere Progetti di GE; non è da trascurare questo aspetto combinato.
 

DeletedUser

Guest
Boccio,non perché non sia una buona idea,ma perché sarebbe solamente a favore di chi ë piu grande.....
Come dice rubicone anche il fattore spazio non é da escludere...
Ultimo ma non per importanza.....se guardate la classifica GE vedrete dei CDM a livello 80, come li affronti anche se sono con truppe della tua era?
 

DeletedUser32244

Guest
non si puo fare.... immaginate che io piazzi in difesa 8 carri artici, con cosa li combatti non potendo usare le rotaie del futuro?
è per lo stesso motivo per cui non esiste una mappa gvg artica
 

DeletedUser93

Guest
ho capito il principio che vuoi dire e che vorresti applicare con questa proposta,e lo condivido. ma l'applicazione pratica che proponi non è fattibile in questo modo
 

DeletedUser14255

Guest
Approvo. In un altro gioco piuttosto noto, in 3D con combattimenti tra singoli player, cioè guerriero contro guerriero, si poteva attaccare chi era di livelli inferiori ma scattavano automaticamente delle penalità.
E mi pare giusto.
Ah, io sono in futuro artico e alto di attacco e difesa, in difesa città ho poi senza caserme 640/60, ma la sportività è importante.

certo che puoi usare le rotaie del futuro contro i carri artici in difesa, è il contrario che non è possibile

Infatti, lo davo per scontato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35830

Guest
Boccio, perchè io attacco utilizzando le truppe in base ai punti che mi servono le per le gare PVP, mi è capitato e non di rado di attaccare e vincere anche contro truppe di epoche superiori a quelle che utilizzavo industriale-progressista-moderna-postmoderna.
A dire il vero secondo me c'è più rischio di abuser che altro, perchè per mettere in pratica questa idea si dovrebbe innanzitutto rivelare che truppe ha in difesa il vicino non è detto che un coloniale non possa schierare truppe del ferro o del pieno medioevo, in quel caso come ci si comporta?
Sono più che altro dell'idea che l'algoritmo che crea i vicinati vada ri-settato in modo che non si creino più vicinati distanti troppe epoche, come spesso si sente in chat globale di persone in medioevo che si trovano ad affrontare vicini del Domani
 
In cima