Beni bronzo-ferro ed ere successive

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Zievatron

Bracciante
I beni delle età del bronzo e del ferro continueranno a servire anche nelle varie ere successive, o dopo non serviranno più a niente?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Upvote 0

acol

Contadino
servono per le tecnologie ancora per qualche era

qui vedi quanti 1665939635319.png

poi per negoziare CDB e spedizioni servono quelli di un'era precedente
 
Upvote 0

acu60

Popolano
per la mia misera esperienza, mi sento di affermare che i beni di ere precedenti prima o poi tornano utili, per cui vale sempre la pena averne di scorta
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
per la mia misera esperienza, mi sento di affermare che i beni di ere precedenti prima o poi tornano utili, per cui vale sempre la pena averne di scorta

ma guarda .. ti posso garantire che al massimo potresti avere necessità di beni di 2 o 3 ere indietro... Poi almeno per le ricerche non vengono piu richiesti beni troppo datati.. Ok un pò scorta ma molto meglio soffermarsi un po di tempo nell'era che stai vivendo e passare solo quando hai una X scorta di beni per poterti concentrare sull'era nuova appena raggiunta...

Io da sempre ho fatto così e mai avuto problemi di beni..
 
Upvote 0

acol

Contadino
Ok un pò scorta ma molto meglio soffermarsi un po di tempo nell'era che stai vivendo e passare solo quando hai una X scorta di beni

aspetta che mi sono perso ....
acu60 ha detto di fare un po' di scorta , e sorcino ha risposto , ma no , al massimo chiede qualche era indietro, meglio stare dove sei e fare un po' di scorta .

ormai è completamente andato a pescare
ma almeno mi ha fatto tornare in mente un bel pezzo che mi carico seduta stante in cuffia stereofonica
come diceva il buon vecchio Roger Waters
1666026703683.png
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Quindi, nelle negoziazioni vengono richiesti beni al massimo di un'era prima e non di più?


Guarda che io ricordi dovrebbe essere come dici... Qui come vedi mi ha chiesto i beni al massimo di un'era prima rispetto a quello dove mi trovo.

1666038291322.png

ma la memoria potrebbe tradirmi ;)
 
Ultima modifica:
Upvote 0

acu60

Popolano
bazzico raramente il forum, credo che quello che ho scritto sia il primo post, anche se ogni tanto passo a leggere. Comunque mi è bastato a capire chi scrive collegando le mani al cervello e chi invece scrive per ostentare un inesistente sapere.
Potrei scrivere qualche decina di righe per spiegare le ragioni per le quali è sempre opportuno avere beni anche di ere precedenti, ma non vorrei sovrappormi alle esaurienti sintesi già prodotte da alcuni di voi, mi permetto solo di aggiungere che tali beni potrebbero anche servire ad aiutare qualche novellino. (tutti siamo stati novellini e presumo tutti abbiamo ricevuto qualche aiuto).

Alcuni consigli invece al postatore seriale, al fine di evitare qualche brutta figura.
Quando ti prende il raptus di scrivere, allontanati dalla tastiera, fatti un giretto e vedi se ti passa.
Se non ti è passato vai al frigorifero e fatti una birretta
se persiste conta da 1 a 100 poi da 100 a 1, forse cosi ti dimentichi ciò che volevi scrivere.
se tutto ciò non è servito, scrivi... ma prima di cliccare invio
rileggi e vedi se capisci quello che hai scritto - improbabile - quindi riscrivi e rileggi. (attento perché potresti entrare in un vorticoso loop)
controlla se quello che hai scritto ha un senso oppure come nel precedente post affermi un concetto e lo neghi nella frase successiva.
Ricorda che chi chiede un consiglio qua, normalmente lo fa per avere una risposta, non per tornarsene con più dubbi di quelli che aveva quando è arrivato...
Per essere autorevoli non basta scrivere, bisogna conoscere. Se non conosci o stai zitto o studi !

E dopo ciò vi saluto e torno alle mie escursioni silenziose
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima