Approvata Beni da GE scelti dall'utente

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 52 66,7%
  • Boccio

    Voti: 26 33,3%

  • Votanti totali
    78

DeletedUser28660

Guest
Proposta:
Possibilità di scegliere l'epoca dei beni forniti dai GE

Metodo alternativo:
No

Dettagli:

In poche parole il possessore di GE come Babele, Dresda o RAH - per intenderci - dovrebbe poter scegliere l'epoca dei beni che quel GE deve fornire. Ovviamente dall'epoca in cui ci si trova in giù!
Infatti a ricerche ultimate ci ritroviamo il deposito rifornito di beni di una determinata era, ma potrebbero far comodo degli altri (per la tesoreria, per aiutare chi è più indietro con le ricerche o semplicemente per livellare le scorte di magazzino, ecc.).
In quest'ultima ipotesi l'unico modo è rimettere mano alle vecchie fabbriche, ma non si capisce perchè un player con una città tecnologicamente avanzata debba possedere GE in grado di sfornare beni altrettanto sofisticati, ma non siano in grado di produrre tintura, ad esempio.


Abuso:
Non credo!

Opzionale: Screen:
N/A

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

Non sono riuscito a trovare nulla di simile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Le produzioni di risorse, da qualunque fonte, sono principalmente destinate all'uso proprio, compreso lo scambio dove necessario.
Beni di ere inferiori se ne possono produrre a iosa, impiegando, appunto, i relativi edifici produttivi oppure scambiando al mercato quelli oltremodo elargiti da GE e altri edifici.
L'idea di ''regredire'' nel gioco non mi appassiona, né riesco ad immaginare il gioco stesso; dopo tutto quel che è venuto fuori sul tema classifica...
 

DeletedUser39613

Guest
Concordo un po' con rubicone, secondo me sarebbe meglio se ge e altri edifici che producono beni evitassero di produrre i beni di cui si ha i giacimenti.
Tipo, io produco zinco e ne ho due fabbriche nel villo, ho due ge che mi danno anche loro zinco, magari nella stessa giornata, questo mi sembra sbagliato. Ma forse è tutta un'altra idea la mia..
 

DeletedUser21404

Guest
C'è da dire che molti di noi hanno costruito alcuni ge perchè davano beni (random) dell'era in cui ci si trovava, successivamente sono state introdotte le modifiche che tutti sappiamo, ed ora un GE di un player al futuro dona beni postmoderni.
Alla fine il poter scegliere quali beni (della stessa era) far produrre ai GE non sposta equilibri, e ben si adatta soprattutto per giocatori che si trovano in gilde piccole o che giocano poco.
approvo
 

DeletedUser28660

Guest
[...] Beni di ere inferiori se ne possono produrre a iosa, impiegando, appunto, i relativi edifici produttivi [...]
Hai ragione, ma con spreco di spazio nella città mentre potrei adibirlo ad altro utilizzo!
L'idea di ''regredire'' nel gioco non mi appassiona, [...]
Ma non è una regressione, anzi... è un'evoluzione! Si tratta di scegliere, dopo la raccolta quotidiana, l'epoca del bene che quel determinato GE elargìsce. Resta sott'inteso che il bene specifico restituito dal GE rimane comunque random. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il grande saggio

Bracciante
Probabilmente quest'implementazioni renderebbe troppo semplice ottenere i beni e "addormenterebbe" le tattiche di gioco di gilda...
Con tutta l'approvazione per il senso "buono" della proposta (aiutare il singolo player nel suo gioco individuale), non posso fare a meno di immaginare l'attuale "straproduzione obbligata di beni della postmoderna" nelle gilde con quasi tutti i players nel futuro che "dirottano" le loro produzioni tutti insieme verso un'altra era per riempire la tesoreria... attualmente questa operazione si può avere solo coordinando i players che devono cambiare le produzioni, studiare gli spazi, dividersi le varie produzioni...insomma interagire per bene.
Se invece dovessi solo "impegnarmi" a scegliere un'era nel ge e versare ogni tanto in tesoreria...mi annoierei...
Preferisco sinceramente leggere le incitazioni :), gli sproloqui :eek: e gli sfoghi :mad: dei players che si lamentano per l'immobilità :oops: o l'assenza :cool: di altri players all'interno della loro stessa gilda.
In pratica boccio non per l'idea in se...ma per i possibili risvolti che potrebbe avere nelle interazioni tra players, belle o brutte che siano.
 

DeletedUser18714

Guest
credo sia una buona idea ma la scelta dovrebbe essere definitiva e limitata ad un solo GE ( Atomium, Arc ... )
 

Rubicone

Contadino
Non dimentichiamo che l'inserimento dei Beni rifiniti, aldilà di quello che può essere una nuova difficoltà di gioco, è stato motivato dalla necessità di far utilizzare gli edifici per i Beni nell'era di appartenenza e dall'Era Moderna. Diversamente, con le strutture supplementari per i Beni a regime (edifici speciali, ge) nessuno avrebbe più costruito edifici per i Beni.
 

DeletedUser28660

Guest
Non dimentichiamo che l'inserimento dei Beni rifiniti, aldilà di quello che può essere una nuova difficoltà di gioco, è stato motivato dalla necessità di far utilizzare gli edifici per i Beni nell'era di appartenenza e dall'Era Moderna. Diversamente, con le strutture supplementari per i Beni a regime (edifici speciali, ge) nessuno avrebbe più costruito edifici per i Beni.
Beh, non vedo cosa ci sia di male a non costruire edifici per i beni dall'Era moderna in poi, più spazio per altri edifici... che poi è ciò che questa proposta si prefigge!
 

Rubicone

Contadino
I GE che forniscono Beni, contribuiscono direttamente alla crescita nell'era di appartenenza ed è questa la tecnologia che avanza.
Stesso modo per alcuni edifici speciali che si aggiornano in automatico.
Se sono all'Età Postmoderna, non vedo cosa farne di Beni del Pieno Medioevo, regredendo la produzione di un GE o anche mettendo fabbriche, perché se proprio dovessi avere un motivo, gli stessi Beni potrei ottenerli senza costi aggiuntivi utilizzando il Mercato.
 

DeletedUser28660

Guest
[...]
Se sono all'Età Postmoderna, non vedo cosa farne di Beni del Pieno Medioevo, regredendo la produzione di un GE o anche mettendo fabbriche, perché se proprio dovessi avere un motivo, gli stessi Beni potrei ottenerli senza costi aggiuntivi utilizzando il Mercato.
Beh scopi per i beni "inferiori" potrei suggerirne qualcuno:
- aumentare le donazioni in tesoreria di ere d'interesse;
- reperire beni per gildani che si trovano ancora in epoche inferiori.
Per ciò che riguarda lo scovare i beni nel mercato... ammesso di riuscire a trovarli (il che non è sempre scontato) potrei risparmiare punti ricerca, ad esempio!
Insomma, riuscirei ad avere completa indipendenza produttiva dei beni (anche se non possiedo il bonus - che non è poco!) recuperando notevole spazio nel villo che è fondamentale!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39350

Guest
Mi piace la proposta e ho approvato! pero solo per i beni per l'era in cui ci si trova al momento. sarebbe un buon aiuto iniziale parchi appena entra in una nuova era ed ancora non ha sbloccato le tecnologie per i beni.
 

DeletedUser4590

Guest
Mi piace la proposta e ho approvato! pero solo per i beni per l'era in cui ci si trova al momento. sarebbe un buon aiuto iniziale parchi appena entra in una nuova era ed ancora non ha sbloccato le tecnologie per i beni.
visto che il limite l'hanno trovato? cosi non ci sono abusi ottima limitazione ed anche utile
 

DeletedUser39350

Guest
i infatti, ma ci sono tante cose che andrebbero aggiustate secondo me.
 
In cima