Bocciata beni tesoreria dopo scioglimento gilda

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 7 19,4%
  • Boccio

    Voti: 29 80,6%

  • Votanti totali
    36

DeletedUser33840

Guest
Proposta:
restituire ai gildiani i beni in tesoreria dopo lo scioglimento gilda.

Metodo alternativo:
no

Dettagli:
i beni della tesoreria sono stati donati dai gildiani e dai loro ge......allora mi chiedo perche una volta che si decide di sciogliere una gilda non restituire ai gildiano o in maniera equa o proporzionale ai ruoli, i beni che sono in tesoreria che altrimenti andrebbero persi?.

Abuso:
solo i funbder potrebbero abusarvi perche sciogliendo la gilda si prenderebbero parte dei beni...ma i fiunder se sono funder non avrebbero interesse a farlo credo.

Opzionale: Screen:
non serve.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
mi pare non ci sia.
 

DeletedUser14296

Guest
In realtà la proposta e' inaccettabile.

tu nell'arco della storia di una gilda hai player entrati ed usciti, hai beni usati o meno.

Ora come fai a decidere di quei beni che sono nel tesoro quanti sono "tuoi" e non usati per fare assedi e quindi per farti punti?

Diciamo che eticamente e' sbagliato, concettualmente pure in quanto già ci sono le gilde fake , ci manca solo che ci versano i beni fanno GVG e poi le sciolgano per riprendersi i beni o magari il founder caccia tutti e se li prende solo LUI.

Le possibili implicazioni negative sono troppe rispetto ad un atto volontario ...
 

DeletedUser21404

Guest
vedo purtroppo solo grandi abusi..
esco dalla mia gilda, ne fondo una nuova e vi resto per una settimana, dopodichè la sciolgo e ritorno nella mia insieme a 5915 beni del futuro artico..
 

DeletedUser32244

Guest
vedo purtroppo solo grandi abusi..
esco dalla mia gilda, ne fondo una nuova e vi resto per una settimana, dopodichè la sciolgo e ritorno nella mia insieme a 5915 beni del futuro artico..
esatto l'abuso è enorme...
 

DeletedUser33840

Guest
non serve il sondaggio....troppi abusi.....pensavo fosse una valida proposta ma mi rendo conto...che effettivamente.....si puo abusare troppo.....

comunque rispondo ad alcuni commenti fatti sopra....

1- In realtà la proposta e' inaccettabile.
tu nell'arco della storia di una gilda hai player entrati ed usciti, hai beni usati o meno.
Ora come fai a decidere di quei beni che sono nel tesoro quanti sono "tuoi" e non usati per fare assedi e quindi per farti punti?

i beni si ridividerebbero con i player che sono in gilda.....chi li ha messi prima ed e' uscito e' come se li avesse persi (non mi riprendo i miei....mi riprendo parte di quelli che sono in tesoreria...dividendoli tra gli altri player)

2- magari il founder caccia tutti e se li prende solo LUI.

ottima osservazione.... ( potrebbe essere messo un vincolo che i beni si ridistribuiscono...come detto in parti eque o proporzionali ai ruoli...ma solo se la gilda venisse sciolta con piu di xx player...senno beni persi

3- esco dalla mia gilda, ne fondo una nuova e vi resto per una settimana, dopodichè la sciolgo e ritorno nella mia insieme a 5915 beni del futuro artico..

i beni che hai nella tua nuova gilda li hai messi tu e chi era in gilda con te..(ricordo che l'idea era quella di ridividere i beni in parte ugiuale o proporzionale ai ruoli).....quindi ti ripredi cio che era tuo....non vedo dov'e' il problema?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
il problema è che si tratta di beni donati dai ge esclusivamente per essere utilizzati per la gilda (spedizioni-gvg) e non privatamente
 
pensa a quelli che hanno arc! avrebbero una quantità spropositata di beni rifiniti (anche senza averlo a livelli esagerati)

secondo me sbagli proprio a pensare che i beni siano tuoi solo perchè li producono i tuoi ge.
 

DeletedUser40661

Guest
Secondo me se studiata meglio potrebbe essere utile mi spiego...si potrebbero ridare solo i beni versati volontariamente ( e non quelli dati in automatico dagli osservatori (o altri ge del genere se esistono) e solo nella proporzione versata (ad esempio: dal momento che mi è stato riferito che donare beni in tesoreria dà punti, se ci fosse un metodo di registrazione beni versati, tipo diario di bordo)secondo me sarebbe una bella proposta ;)
 

babypaola

Contadino
Secondo me se studiata meglio potrebbe essere utile mi spiego...si potrebbero ridare solo i beni versati volontariamente ( e non quelli dati in automatico dagli osservatori (o altri ge del genere se esistono) e solo nella proporzione versata (ad esempio: dal momento che mi è stato riferito che donare beni in tesoreria dà punti, se ci fosse un metodo di registrazione beni versati, tipo diario di bordo)secondo me sarebbe una bella proposta ;)
Ecco bravo, mi era sfuggito il fattore punti derivanti dal versamento beni nel tesoro. Secondo il tuo ragionamento verso i beni (volontari o con ge) prendo punti, sciolgo la gilda e riprendo una parte dei beni che ho versato, fondo una nuova gilda e con quei beni che ho ripreso maturo altri pt versandoli nel tesoro della nuova gilda...ora oltre le fake in gvg avremmo le fake nel tesoro...
 
In cima