Black list - utenti scorretti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

donlucaduemari

Bracciante
Apro questa discussione per capire cosa pensano i gamer dell'istituzione di una black list per indicare quegli utenti che compiono azioni scorrette ai danni di un altro utente o di una gilda. Siete mai stati vittime di comportamenti particolarmente scorretti? Che ne pensate? Alla mia gilda è successo, abbiamo provato a scrivere al supporto, ma purtroppo non è servito a nulla.
 

babypaola

Contadino
Per capire, a quale tipo di scorrettezze ti riferisci? Porta qualche esempio, perché dire di aver segnalato al supporto scorrettezze ma non aver ricevuto sostegno è una dichiarazione forte
 

Rubicone

Contadino
Casi dove la buonafede tra player è stata tradita ce ne sono da raccontare e non finiranno qui. (Beni per PF non scambiati, Gilde dissolte, Tesorerie azzerate...)
Si tratta per lo più di fiducia mal riposta o posta a favore di un player che ha agito in malafede.
Non servono liste di proscrizione, alla fine riportano nickname di utenti che oggi ci sono, domani possono ricomparire sotto altre vesti.
Dal punto di vista della innogames (supporto) non c'è alcun tipo di violazione di conseguenza nessun motivo di approfondire nè provvedimento da adottare.
Diversamente, se il comportamento lamentato 'scorretto' presenta risvolti penali. il percorso da intraprendere è un altro.
 

DeletedUser

Guest
Apro questa discussione per capire cosa pensano i gamer dell'istituzione di una black list per indicare quegli utenti che compiono azioni scorrette ai danni di un altro utente o di una gilda. Siete mai stati vittime di comportamenti particolarmente scorretti? Che ne pensate? Alla mia gilda è successo, abbiamo provato a scrivere al supporto, ma purtroppo non è servito a nulla.
purtroppo anche io l'ho preso in tasca passando beni e vedendomi andare via i gildani che come minimo erano dei multiaccount di qualcuno ma la responsabilità nel passarglieli è solo ed esclusivamente mia di nessun altro purtroppo nel gioco come nella vita c'è da stare attenti.
non so nel tuo caso cos'è successo nello specifico
 

scheggiaagm

Popolano
Apro questa discussione per capire cosa pensano i gamer dell'istituzione di una black list per indicare quegli utenti che compiono azioni scorrette ai danni di un altro utente o di una gilda. Siete mai stati vittime di comportamenti particolarmente scorretti? Che ne pensate? Alla mia gilda è successo, abbiamo provato a scrivere al supporto, ma purtroppo non è servito a nulla.
Ti capisco, anche a me è successa la stessa cosa, peró non ci si puó fare nulla, aprire un discorso cosi nel forum dove siamo tutti di vari mondi non serve,

piuttosto scrivilo nella chat del tuo mondo, pubblicizza la situazione nella chat generale del tuo mondo, è l’unica cosa che puoi fare, noi possiamo solo darti conforto, niente altro!!!
 

Rubicone

Contadino
...piuttosto scrivilo nella chat del tuo mondo, pubblicizza la situazione nella chat generale del tuo mondo,....
Attenzione, queste azioni potrebbero rientrare nella casistica della diffamazione. anche se non c'è diretta e palese correlazione tra nickname e la persona che ha compiuto l'azione scorretta. Poi vi troverete entrambi con la necessità di trovarne uno bravo.
In questi casi è bene seguire il consiglio del Sommo: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Vi dico io cos'è successo, visto che l'utente in questione aveva aperto una discussione, dove però inseriva anche il nome di tale player e quindi è stata cancellata. In parole povere un player è entrato in una gilda, si è fatto dare i poteri di founder e poi ha levato tutti gli altri fondatori e li ha espulsi, appropriandosi così della gilda.
 

scheggiaagm

Popolano
Vi dico io cos'è successo, visto che l'utente in questione aveva aperto una discussione, dove però inseriva anche il nome di tale player e quindi è stata cancellata. In parole povere un player è entrato in una gilda, si è fatto dare i poteri di founder e poi ha levato tutti gli altri fondatori e li ha espulsi, appropriandosi così della gilda.

infatti, come ho detto anche io, mi è successa la stessa cosa, che un player avendo avuto il founder, tolse a tutti noi i poteri, la soluzione fù abbandonarla e crearne un'altra perdendo tutti i traguardi raggiunti
 

Rubicone

Contadino
Uhm.. mi risulta strana una cosa.
Tutti quelli che hanno poteri di Founder possono eseguire le medesime azioni previste, ma solo il Founder principale può agire sulla rimozione dei poteri degil alti Founder.
Es. Tizio (founder +15 gildani; dà poteri Founder a Caio, poi a Sempronio (il cattivo). Caio e Sempronio non possono spodestare Tizio (però possono sciogliere la gilda autonomamente, ma non è l'obiettivo di Sempronio).
Tizio esce dalla Gilda per motivi suoi, perde i poteri di Founder, che restano a Caio e Sempronio. Caio ha il periodo di permanenza in Gilda più lungo di Sempronio, quindi prende il titolo di Founder principale che non gli può essere rimosso da Sempronio.
Rientra Tizio, gli vengono riattivati i poteri di Founder (in realtà è il vero Founder, ma a questo punto è entrato in gilda per ultimo (periodo di permanenza più breve di Caio e Sempronio).
Se anche Caio esce dalla Gilda ((indipendentemente che rientri e riottenga i poteri di Founder), Sempronio risulterà Founder principale e potrà disporre dei poteri anche su Tizio e quindi portare a termine il colpo di stato.
Siccome non ho intenzione di provarlo sulla mia Gilda nè di testarlo in altri mondi, approfitto per chiedere conferma su questa mia impressione.
 

donlucaduemari

Bracciante
Esatto, confermo quanto riferito da makimat94.
Non ho capito perchè non è possibile segnalare il nome del player ladro, potrebbe essere utile ad altri player.
Il concetto di black list mi sembrava una cosa buona, almeno un minimo di deterrente. Anche per questo ho scritto qui, per capire se il tema può avere un senso in generale.
Ad ogni modo grazie a tutti per i vostri commenti.
Luca
 

babypaola

Contadino
Non ho capito perchè non è possibile segnalare il nome del player ladro, potrebbe essere utile ad altri player.
Semplicemente perché tecnicamente non ha commesso nessun furto, sei tu (o chi per te) ad avergli dato il potere di fondatore, non se l'è venuto a prendere da solo, e devi fare mea culpa per aver riposto male la fiducia. Quando si dà il founder devi essere sicuro al 110% di poterti fidare ciecamente di lui/lei, è come dare le chiavi di casa ad un estraneo (passatemi il paragone azzardato), non le si dà a chiunque ci sembri affidabile, ma a chi dimostra di esserlo non solo di facciata, ma anche e soprattutto quando non è osservato ;)
 

donlucaduemari

Bracciante
Semplicemente perché tecnicamente non ha commesso nessun furto, sei tu (o chi per te) ad avergli dato il potere di fondatore, non se l'è venuto a prendere da solo, e devi fare mea culpa per aver riposto male la fiducia. Quando si dà il founder devi essere sicuro al 110% di poterti fidare ciecamente di lui/lei, è come dare le chiavi di casa ad un estraneo (passatemi il paragone azzardato), non le si dà a chiunque ci sembri affidabile, ma a chi dimostra di esserlo non solo di facciata, ma anche e soprattutto quando non è osservato ;)
Sono d'accordo in linea di principio, ma aggiungo che se mal ripongo la fiducia e quel lestofante a cui ho dato le chiavi mi cambia la serratura e mi occupa la casa, io farò anche mea culpa, ma intanto chiamo i carabinieri e lo faccio arrestare! :)
Ritengo comunque interessante il principio per il quale il primo fondatore, il capostipite di una gilda, possa avere uno strato di poteri in più rispetto ad altri founder nominati e non possa essere scalzato via da nessuno. Potrebbe essere un concetto giusto da applicare.
 
si potrebbe fare che per eliminare un founder bisogna fare a votazione tra i vari fondatori (nel caso siano due si prendono i membri di più alto livello sotto i founder).
 

Rubicone

Contadino
Founder o no Founder. Il problema non dovrebbe esserci. Alla Inno l'ha risolto sul nascere, però hanno lasciato una finestra aperta, consentendo a più player di assumere i poteri di Founder.
Questo si verifica solo in un paio di occasioni:
- principalmente quando avvengono "fusioni di Gilda", perchè il founder di quella incorporata vuole mantenere la corona (il potere logora chi non ce l'ha)
- altra occasione, quando il founder esce dalla gilda; il sistema in automatico istituisce in nuovo Founder e quando il primo rientra riceverà i poteri dal nuovo (gilda con due founder).
Altri casi non trovano giustificazione se non questioni di rapporti personali, come nel caso in discussione.
Fondamentalmente il Founder, più del Leader, ha solo i poteri di sciogliere la Gilda e promuovere altri Leader. I Leader possono fare tutto il resto.

PS: ho verificato il mio dubbio: un Founder può degradare qualsiasi altro Founder della Gilda.
 

shosanna

Bracciante
- altra occasione, quando il founder esce dalla gilda; il sistema in automatico istituisce in nuovo Founder e quando il primo rientra riceverà i poteri dal nuovo (gilda con due founder).

il sistema in automatico non fa nulla, in verità:
se in gilda c'è un founder unico, nel momento in cui questo clicca sul tasto "abbandona gilda" compare un messaggio che gli dice di dare i poteri di founder a qualcun altro, quindi è il fondatore stesso a scegliere chi eredita la corona

1604766463999.png

poi quando finita la vacanzina rientra in gilda, si spera che il delegato sia di parola e restituisca i poteri al founder originario
 

Rubicone

Contadino
il sistema in automatico non fa nulla, in verità:
se in gilda c'è un founder unico, nel momento in cui questo clicca sul tasto "abbandona gilda" compare un messaggio che gli dice di dare i poteri di founder a qualcun altro, quindi è il fondatore stesso a scegliere chi eredita la corona

Visualizza allegato 10527

poi quando finita la vacanzina rientra in gilda, si spera che il delegato sia di parola e restituisca i poteri al founder originario
Non sapevo di questa funzionalità. Prima del 2018 non c'era.
 

DeletedUser

Guest
a me sembra che state giustificando troppo i fuorilegge e attaccando troppo chi ha subito
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima