bonus arc oltre il 100%

DeletedUser

Guest
ne hanno discusso anche nel beta

non sarebbe l'ora di aggiornare i server e farlo arrivare al 110%?
1 livello arc dal 181 in su costa 54183 forge
i ge costano sempre di + e aumentano all'infinito non capisco perchè arc si debba fermare a 100%
uno se spende 54183 punti arriva al 181° livello per vedersi aumentare di 2 beni la tesoreria

è vero che uno è libero di non alzarlo ma anche gli altri ge si alzano e costano sempre di + senza arc se quella percentuale non viene aggiornata 1 ci starà una vita a tirar su il livello
(i livelli 200-250 non sono stati ancora raggiunti in italia solo in russia uno ha frontenac al 202,ma a logica saranno costosissimi) secondo me tutto dovrebbe essere proporzionale soprattutto perchè le ere superiori richiederanno una percentuale sempre maggiore di attacco e difesa;quindi per compensare un ge che costerà tantissimo tirarlo su per aumentare tale attacco e difesa tipo cdm ci vorranno un sacco di punti forge a guadagno da arc presi dalle sposizioni al 90%

io sono fiducioso per me l'aumenteranno perchè si renderanno conto prima o poi che i punti richiesti saranno troppi e ci vorranno quindi dei guadagni sempre maggiori con arc
110% come primo step 120% come secondo step e così via tanto è un gioco che non finirà mai.si andrà sempre avanti.
 

ilMerloSagace

Popolano
Frontenac al 202 costa ben 65.535 pf!
Ma in teoria prima o poi la % di arc salirà, solo che non si sa quanti livelli occorrono per passare dal 100% al 101%
11 livello so per certo che non te lo aumenta (cioè dal lv 180 al 191 rimanere sempre 100%)
 

neofitus

Bracciante
secondo me non andrà mai oltre il 100%, non è logico guadagnare sui versamenti.
fossi io a decidere nella inno, non lo porterei mai e poi mai oltre il 100%
 

Dargor X

Popolano
come non è logico, c'é gente che ci lucra continuamente... o_O
La cosa mi incuriosisce, non c'è qualche ARC su qualche altro server oltre il liv. 200?

EDIT
ho cercato un po', parrebbe di no (e forse il record è proprio italiano...)
 
Ultima modifica:

ilMerloSagace

Popolano
secondo me non andrà mai oltre il 100%, non è logico guadagnare sui versamenti.
fossi io a decidere nella inno, non lo porterei mai e poi mai oltre il 100%
Non mi puoi dire che non è logico!
Se sono in una chat 80/90 % io verso quella percentuale! Se poi il mio arc me ne da di più buon per me! Dato che ci ho investito migliaia di pf e molto tempo
 
E comunque aggiungo: perchè dà così tanto fastidio il 100%? Perchè Santin dici che per te non bisognerebbe mai andare oltre al 100%? Cos'ha di speciale il numero 100 a parte che, per noi che ragioniamo in base 10, essere un numero tondo? Mi spiego meglio, si va già in positivo. Ci si guadagna già. Nel momento in cui hai un bonus arc del 95% e sei in una catena da 90%, ogni volta che si chiude un GE tu guadagni PF. Se fossi a 100% ne guadagneresti di più, ma quindi? Posto che la maggior parte delle catene sono da 90% (ma questa è una scelta degli utenti) nel momento in cui superi il 90% guadagni. Io ad esempio in gilda ho 2 catene, quella da 90 e quella da 92% per chi ha Arc più alto. Ma quando partecipo in quella da 90 io non verso il 92% dei punti, quindi ci guadagno. Se i PF fossero una valuta limitata, come la carta moneta, ti darei ragione: non bisogna emetterne troppi sennò si va incontro all'inflazione. Se essi fossero limitati e passassero solo di mano, avresti ragione a preoccuparti: un Arc superiore al 100% ne genererebbe dei nuovi. Ma anche un 5% sarebbe un bonus IN PIU'. Anche con Arc a livello 1 stai generando nuovi PF non previsti dal gioco. Ma sopratutto i PF non sono come la carta moneta, non sono limitati. Tu ne generi di nuovi gratis anche solo aspettando il tempo: 1 all'ora. E facendo missioni, e vincendone, e pagandoli con monete. Quindi ne credi di nuovi ogni giorno. Non generi inflazione perchè i Ge li assorbono a fondo perduto. E da qui ti faccio novamente la domanda: posto che già vai in positivo anche con 90,1% cosa cambia se superi la quota magica di 100?
 

neofitus

Bracciante
scusate, purtroppo il mio tempo è limitato e quindi le mie risposte sono sempre troppo brevi per essere chiare.
questo aspetto era stato già trattato una volta, ma non ho trovato la chat.... magari rubicone riesce a darmi una mano
il mio definirlo illogico nasce dal fatto che da nessuna parte nella vita (e penso anche in nessun gioco, ma questo è l'unico da me giocato) versi 100 e ti rendono più di quello che versi. ragionando per assurdo diciamo che ho arc al 110% verso 10.000 tutti i giorni trovandomene 11.000 tutte le sere! non c'è che dire un ottimo investimento, ma non può essere questa una regola.
certo che poi ho modo di guadagnare punti: non fa nulla che in chat gilda verso il 90% e io ho il 92%; non fa nulla che rubo posizioni sui GE dei vicini; non fa nulla che li compro o ci sono gli edifici speciali che mi danno altri punti..... molte di questi hanno comunque un costo (monete, spazio, tempo) ma in nessun caso la inno mi rende 110 punti su 100 spesi.
sarò io anomalo, ma non riesco a trovare il senso nel ricevere più di quanto io spendo
 

Dargor X

Popolano
@neofitus è questo il tuo errore di fondo " ragionando per assurdo diciamo che ho arc al 110% verso 10.000 tutti i giorni trovandomene 11.000 tutte le sere "
Arc non restituisce una percentuale di quanto investito ma aumenta in percentuale il premio contribuzione del GE.
Ti confondi forse perché generalmente si versa al 90% e quindi se hai Arc liv. 80 riprendi esattamente quanto versato, ma non è detto.
 

DeletedUser

Guest
E da qui ti faccio novamente la domanda: posto che già vai in positivo anche con 90,1% cosa cambia se superi la quota magica di 100?
serve soprattutto a autoversarti i punti guadagnati nei ge + costosi altrimenti con la raccolta sola giornaliera non ce la farai mai ,cioè ci metterai una vita
comunque io ho detto il contrario,cioè che dovrebbe andare oltre il 100% non che non dovrebbe
il mio definirlo illogico nasce dal fatto che da nessuna parte nella vita (e penso anche in nessun gioco, ma questo è l'unico da me giocato) versi 100 e ti rendono più di quello che versi.
come no per farti un esempio un tempo le poste come le banche ti davano una percentuale di interesse adesso non più ma quello è un altro discorso.
e comunque questo non è un gioco che ti ha mai dato nulla i punti sono destinati ad essere rispesi non ci guadagni niente fondamentalmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
serve soprattutto a autoversarti i punti guadagnati nei ge + costosi altrimenti con la raccolta sola giornaliera non ce la farai mai ,cioè ci metterai una vita
comunque io ho detto il contrario,cioè che dovrebbe andare oltre il 100% non che non dovrebbe


Si ti ho confuso con Neofitus, totalmente confuso i due post :p
ALlora scusami, mi stavo riferendo a lui!
 

Rubicone

Contadino
Interessante il confronto ARC Vs Chateaux Frontenac.
ARC, bonus PF a parte, fornisce enormi quantità di Beni, a liv. 180 sono 362*5= 1810, che finiscono direttamente in Tesoreria gilda.
Frontenac, invece, fornisce i Beni ottenuti dalle quest al magazzino del Player. A liv. 180 il Bonus è di +1000%, cioè 5+1000%= 55; con 25 quest/giorno premio Beni (si può fare, si.) si possono ottenere 1375 Beni/g.
In fonti non ufficiali, C. Frontenac è presentato con bonus fino a livello 400 (+2100% = 110 in Beni/quest), mentre Arc è fermo al liv. 184 (100% PF + 370*5 Beni/giorno).
Se andiamo ad esaminare le evoluzioni degli ultimi due anni, molti player, seguendo consigli dei veterani, hanno puntato molto su Arc (osservate i GE dei vostri vicini, soprattutto in ere alte), trascurando in gran parte i GE cosiddetti bellici, per bonus A/D ecc... Sono pochi i player che hanno alzato livelli di GE in modo più omogeneo o comunque più allineati alle dinamiche ed esigenze del gioco.
Ecco allora che le negoziazioni fanno la parte del leone nei Campi di battaglia, in verità non sono esclusi neanche i veterani. Con questa situazione, CF ottiene un ulteriore riconoscimento della sua importanza in game, che va oltre il bonus quest per i diamanti. Sorprendente.
Ed in questa corsa non vedo proprio favorito Arc.
Se nei server esteri si sono fermati a liv. 180/181, il motivo è evidente e strategico,... in alcuni server IT le strategie sono altre allora si va avanti.
 

Comes90X

Popolano
Io personalmente ritengo che il livello 140 sia il giusto compromesso tra spesa e resa.
Andare oltre è sicuramente un vantaggio ma già un 96% di bonus penso sia sufficiente, considerando che dal 140 al 180 i costi sono davvero elevati.

Riguardo Frontenac io sono al liv 98 (35 beni con le ricorrenti) e considerando che ogni 4 livelli viene aggiunto un ulteriore bene, ognuno deve valutare di quanto potenziarlo in base alle 3 quests ricorrenti che vuole mantenere attive (la 3a quest diventa ricorrente ultimando le missioni della storia).
Per i giocatori della fascia, basterebbe avere un gildano con cui scambiarsi 500 beni a specchio e fare una battaglia per ricorrere all'infinito con zero spesa. L'unico limite di Frontenac è il tempo che si decida alle missioni ricorrenti: una giornata intera di ricorrenti non stop non oso immaginare a cosa possa portare xd
 

nkola

Bracciante
X me dovrebbero effetivamente lascialo crescere....perché ognuni sia libero della propria strategia.... magari con una curva di richiesta punti piu esponenziale per renderlo sempre meno conveniente o inutile...

In generale non ci trovo divertimento ad alzare arc a 160... solo se diventerà una necessità..... sul lungo termine.... con tutti i giicatori con i ge molto alti(soprattutto in gilde forti)..... opportunita di avere catene 90 con ge piazzati di continuo diminuiranno ...

e poi cosa ci fai con arc se non hai dove investire?
 
Ultima modifica:
In cima