Bonus Frontenac e premio in beni dalle missioni ricorrenti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Byke

Bracciante
Buongiorno. Raggiunto il livello 63 di Frontenac mi sono accorto che il premio in beni dalle missioni ricorrenti è di 26 unità.
Il bonus Frontenac al livello 63 è +415%, il premio base dalle missioni è 5 unità di beni, dunque 5 +451% = 25,75 beni. Che Foe arrotonda all'intero più vicino, 26.
Ma sono praticamente sicuro che fino al livello 60 l'arrotondamento avveniva sempre per difetto.
Dunque qual è il criterio corretto di potenziamento del GE, relativamente all'ottimizzazione del premio in beni?
Fino al livello 60 è consigliabile salire di quattro livelli alla volta, stazionando eventualmente sui multipli di quattro, e oltre no?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ero convinto fosse così, fino al livello 60 è stato così. Ma al livello 63 ho avuto un +1
Guarda non è ben specificato.. Tuttavia il link della WIKI riporta un'aumento costante di 5 punti percentuali dal livello 6 in poi..


La WIKI per motivi ancora non noti riporta solo le info fino a livello 80 ma facendo un giro veloce ho notato che anche oltre tale livello mantiene quest'aumento percentuale per livello... Fino a quando non è dato saperlo..

Ne consegue che si può ipotizzare quanto detto da topperhunt e quindi ogni 4 livelli si ha 1 bene in più...

A me personalmente mi fornisce 26 beni ( livello 62 ) e 4 livelli prima me ne forniva 25.. Tuttavia non ricordo con esattezza se 4 o 5 livelli prima.. Quel GE c'è l'ho da secoli e non ricordo ...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

Byke

Bracciante
considero affidabili le tabelle del bonus Fronte. A livello 60 il bonus è del 400%. Il premio in beni base delle ricorrenti è di 5 unità. 5+400%=25 beni. E tanto avevo al livello 60. Ora al livello 63 sono 26 beni. Non ho fatto caso al liv 62, ma credo a Sorcino: 26 beni. C'è un'anomalia. Mi devo aspettare di riavere la progressione ogni 4 livelli? Prossimo liv il 66?
 
Upvote 0

Byke

Bracciante
Al momento sono su questa posizione: si incrementa di un bene ogni quattro livelli: fino a livello 60 lo scatto è sui multipli di 4 (60, 56, 52 , 48 etc). Al livello 62 si guadagna un bene con due livelli solamente. Poi si ritorna all'incremento di un bene ogni 4 livelli.
Gradite conferme o smentite
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
considero affidabili le tabelle del bonus Fronte. A livello 60 il bonus è del 400%. Il premio in beni base delle ricorrenti è di 5 unità. 5+400%=25 beni. E tanto avevo al livello 60. Ora al livello 63 sono 26 beni. Non ho fatto caso al liv 62, ma credo a Sorcino: 26 beni. C'è un'anomalia. Mi devo aspettare di riavere la progressione ogni 4 livelli? Prossimo liv il 66?
Ti ringrazio della fiducia ma spero che ti arriveranno conferme ulteriori... Io ho fatto un discorso puramente matematico... Se la percentuale sale sempre con la stessa cadenza di conseguenza anche i beni relativi saliranno con la stessa frequenza... Diciamo mi sembra un'ovvia conseguenza...scusate il gioco di rime.. ahaha
Abbestia
 
Upvote 0

acu60

Popolano
di sicuro a liv 80 i beni sono 30.
a liv 84 i beni sono 31.
A 62 i beni sono 26.
non mi sembra una questione su cui perderci piu di un minuto, tanto siano ogni 3 o ogni 4 i livelli li devi fare se vuoi portarlo su.
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Consiglio comunque, in vista di Titano - se si è in Giove come me, ma vale per tutti - di portarlo a 80, io ho appena fatto così, ci scappa qualche diamante in più.
 
Upvote 0

acu60

Popolano
Consiglio comunque, in vista di Titano - se si è in Giove come me, ma vale per tutti - di portarlo a 80, io ho appena fatto così, ci scappa qualche diamante in più.
concordo, aggiungerei - mia opinione - che salvo qualche caso a 80 vanno portati tutti i ge che si intendono avere "in attività" anche prima di far salire oltre 80 altri ge. Dopo il liv 80 la crescita per livello è piuttosto misera, ma del resto non vi sono alternative allo spendere i PF....
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
di sicuro a liv 80 i beni sono 30.
a liv 84 i beni sono 31.
A 62 i beni sono 26.
non mi sembra una questione su cui perderci piu di un minuto, tanto siano ogni 3 o ogni 4 i livelli li devi fare se vuoi portarlo su.
si ma giusto per avere una certezza.. ahaha

Consiglio comunque, in vista di Titano - se si è in Giove come me, ma vale per tutti - di portarlo a 80, io ho appena fatto così, ci scappa qualche diamante in più.
Non ci sono lontano... Magari seguirò questo tuo consiglio... Prima ovviamente devo terminare una mia cosa personale.. :) orami manca poco..
concordo, aggiungerei - mia opinione - che salvo qualche caso a 80 vanno portati tutti i ge che si intendono avere "in attività" anche prima di far salire oltre 80 altri ge. Dopo il liv 80 la crescita per livello è piuttosto misera, ma del resto non vi sono alternative allo spendere i PF....

Grande ma qui ricorda una grande verità .... Non tutti ma a seconda dell'obiettivo del player :)

L'efficienza di un GE dipende dal modo di giocare ... FoE non ha un'unica chiave di giocabilità, ma molteplici, duttile e malleabile per adattarsi alle capacità e/o agli obiettivi del player.

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

Byke

Bracciante
di sicuro a liv 80 i beni sono 30.
a liv 84 i beni sono 31.
A 62 i beni sono 26.
non mi sembra una questione su cui perderci piu di un minuto, tanto siano ogni 3 o ogni 4 i livelli li devi fare se vuoi portarlo su.
la questione non ha importanza fondante, ma serve a stabilire gli step intermedi di crescita dei player medio-piccoli. Ho consigliato ad un compagno di portare fronte a 64 e poi dedicarsi ad altri ge. Ma ho sbagliato. Lo step intermedio da raggiungere pare essere liv 60, 62, o 66. Nell'economia di un player in crescita col conto pf impiccato non è cosa da trascurare. IMO.
Con gli stessi criteri CdM a liv 80 non è consigliabile. L'esborso in pf 79-->80 è cospicuo per un piccolo produttore, e verrà ripagato dopo un anno. Il liv 81 rende invece il punto percentuale per l'esercito
 
Upvote 0

acu60

Popolano
Con gli stessi criteri CdM a liv 80 non è consigliabile. L'esborso in pf 79-->80 è cospicuo per un piccolo produttore, e verrà ripagato dopo un anno. Il liv 81 rende invece il punto percentuale per l'esercito
non capisco molto questa tua considerazione, il passaggio da 79 a 80 costa 96 punti in più del passaggio precedente ti da 1 pf in più (come il passaggio precedente) e lo stesso bonus attacco. Un punto di attacco in più come un pf in più non fanno la differenza, quindi ragionando così anche il passaggio tra 75 e 76 non andava fatto (cambia niente). Devi a mio avviso ragionare sul mix: una botta ai beni, una botta ai pf, una botta alle %.... .
Sempre a mio vedere, nel tempo vale di piu un Villaggio equilibrato che una situazione sbilanciata verso una tipologia di premio.
un edificio speciale ti può dare tanti punti attacco quanto 30 livelli di CDM.. però credo che la stragrande maggioranza dei giocatori abbia cdm a 80 e oltre... Conta la somma.. non il singolo fattore.
con zeus acquisgrana e cdm a liv 30 fai 120 punti di attacco... avendo speso mediamente meno di 900 pf a livello...
 
Upvote 0

Byke

Bracciante
Diciamo che ogni step di ogni ge dà vantaggi limitati, ma l'insieme dei ge a buon livello fanno una città funzionale. Nello scenario di un giocatore che raggiunto un certo livello con un ge si dedica ad un altro edificio, mi sembra ragionevole stabilire dove ha senso stazionare. Chi ha per esempio CdM a 79 e altri ge importanti bassi, credo faccia bene a dedicarsi a questi. Se affronta lo step 79-->80 spende una quantità di punti che il maggior bonus ottenuto gli restituiranno in un anno. Perchè farlo? Per raggiungere liv 81 ha senso, per stazionare a 80 no. Ovviamente IMO
 
Upvote 0

Byke

Bracciante
Però stiamo andando fuori tema. A questo punto chiedo conferma della sequenza dei livelli Fronte che danno +1 bene nelle ripetibili:
... 52 56 60 62 66 70 ...
 
Upvote 0

acu60

Popolano
probabilmente abbiamo visioni leggermente diverse, dettate immagino dal diverso livello di sviluppo. Quando hai PF in esubero non ti soffermi piu di tanto a fare millimetriche misurazioni ma butti su. (comunque per passare da 79 a 81 invece di un anno ne impieghi 2 a ripagarti ....) quanto a Fronte è difficile risponderti, credo nessuno si sia soffermato ad annotare l'esatto livello in cui si incrementa di un bene... (anche perché un bene e davvero irrilevante quando solo per una ricerca ne devi usare 500)
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima