Bocciata Bonus per concatenazione fabbriche di beni

DeletedUser

Guest
Proposta:
Implementare la concatenazione delle fabbriche. In parole povere un bonus aggiuntivo alla produzione di una fabbrica se possiedi anche una determinata fabbrica dell'era precedente.

Metodo alternativo:
penso di no

Dettagli:
Un esempio chiarisce la dinamica: se possediamo fabbriche di stoffa (che in 8 ore producono 10) si potrebbe ipotizzare un bonus (produzione 12) se nella stessa città c'è almeno una fabbrica di tinture. Se abbiamo fabbriche di pietra calcarea, bonus se nella città c'è almeno una fabbrica di marmo. Se abbiamo fabbriche di rame bonus se c'è almeno una fabbrica di ferro, fabbriche di oro bonus con gioielli, fabbriche di ebano bonus con legname e così via accoppiando ciascuna merce di un era con quelle dell'era precedente.

Abuso:
non credo.


Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
In questo modo diventerebbe sensato produrre fabbriche di cui non si possiede la risorsa sulla mappa e il gioco sarebbe più diversificato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25177

Guest
Non mi sembra una buona idea perchè avvantaggia chi ha bonus abbinabili per età diverse. In una città ho bonus legno per il bronzo ed ebano per il ferro, quindi produrrei in 8 ore 10 legno e 12 ebano, mentre chi non ha gli stessi bonus si ritroverebbe con 2 legno e 12 ebano.
 

DeletedUser

Guest
si the ripper,
ma ti va bene per un era poi a quella successiva cambia tutto e magari chi era svantaggiato diventa avvantaggiato e poi nessuno ti vieta di produrre comunque le tue fabbriche con risorse e in più quella con la concatenazione
 

Edo29

Popolano
Non mi sembra una buona idea perchè avvantaggia chi ha bonus abbinabili per età diverse. In una città ho bonus legno per il bronzo ed ebano per il ferro, quindi produrrei in 8 ore 10 legno e 12 ebano, mentre chi non ha gli stessi bonus si ritroverebbe con 2 legno e 12 ebano.


Ho meditato e boccio anche per questi motivi...
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Io invece approvo: un altro ottimo modo per farci ingegnare sull'organizzazione cittadina.
 

DeletedUser25177

Guest
Qual è il vantaggio di utilizzare spazio per produrre un bene senza bonus quando nello stesso posso costruire una fabbrica con bonus? Quanti rinunceranno ad una caserma od altro per avere a disposizione lo spazio per costruire una fabbrica dell'età precedente senza bonus che dà il solo vantaggio di pochi pezzi in più?
Per utilizzare l'esempio precedente: perché dovrei costruire una falegnameria ed un'ebanisteria per avere dopo 8 ore di produzione 2 legno e 12 ebano quando con 2 ebanisterie avrei 20 di ebano?
oltretutto se mi servisse del legname penso che riuscirei a comprarne ben più di 2 pezzi con gli 8 pezzi di ebano prodotti in più.
In ogni caso, Giovanni, nessuno ti vieta neanche di produrre senza bonus (poco è meglio di niente) ed è la strategia utilizzata da molti indipendenti per non rimanere bloccati con le ricerche per i beni che faticano a reperire al mercato generale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
bhe, the ripper, il tuo ragionamento fila con i numeri riportati.
Tuttavia il bonus lo avevo immaginato per potenziare e incrementare la nascita di monoproduttori specializzati (mi faccio tante fabbriche di ebano e una di legno al posto che alcune di ebano e alcune di un'altra risorsa che ho) in modo da creare dei produttori specialisti, insomma, e di incentivare quindi lo scambio di merci piuttosto che l'autoproduzione... comunque è solo un'idea... vedete un po' voi... è che mi sembra che i beni che si producono siano un po' fini a se stessi...
 

DeletedUser17301

Guest
boccio per gli stessi motivi detti dagli altri
i monoproduttori ci sono già, esistono da sempre, basta sapersi guardare intorno e organizzare
se io vedo che il mio bene non ha mercato ne produco solo una quantità per le mie necessità e cerco di sfruttare i bonus dell'era successiva o precedente, tanto poi è ciclico che alcuni beni abbiano un enorme richiesta per un periodo per poi finire nel dimenticatoio e viceversa all'inizio non abbiano mercato e poi invece hanno molta richiesta perché i giocatori che li producevano hanno dismesso i depositi
oltretutto se ci pensi basta mettere un deposito in più dei beni di cui possiedi il bonus per produrre di più invece di avere un edificio improduttivo (solo un folle spenderebbe per produrre 1/5), ricordati che la gestione dello spazio è uno dei problemi più grandi in questo gioco
chi produce solo per se stesso non ha capito come funziona il gioco, gli scambi sono parte integrante
aggiungo poi che non conviene mai produrre senza bonus, che si stia in una gilda o meno, sempre meglio perdere un po' di tempo a cercare nel vicinato o in globale, serve solo pazienza e organizzazione
 
In cima