Brisgard mondo di serie B

Gil54

Bracciante
C'è proprio da dirlo Brisgard, nonostante sia il mondo principale per molti giocatori compresa io, è un mondo scarsamente considerato dal server.
Ad ogni evento le probabilità di trovare negli incidenti, come nell'evento attuale Anniversario, energia in più per progredire nel gioco sono scarsissime, cosa che non succede negli altri tre mondi in cui gioco.
È questo 'È' un evento ricorrente.
Lo so che è casuale, ma questo non migliora le cose dopo anni di gioco nulla è cambiato e non ne comprendo la ragione.
Altri su Brisgard hanno notato questa anomalia?
 

Rubicone

Contadino
Ho militato anche in Arvahall per un breve periodo, la serie A è un'altra cosa
Adesso sono in Cirgard, ossia in serie C, come CHAMPIONS WORLD.
 

Sorcino

Roditore del Forum
C'è proprio da dirlo Brisgard, nonostante sia il mondo principale per molti giocatori compresa io, è un mondo scarsamente considerato dal server.
Ad ogni evento le probabilità di trovare negli incidenti, come nell'evento attuale Anniversario, energia in più per progredire nel gioco sono scarsissime, cosa che non succede negli altri tre mondi in cui gioco.
È questo 'È' un evento ricorrente.
Lo so che è casuale, ma questo non migliora le cose dopo anni di gioco nulla è cambiato e non ne comprendo la ragione.
Altri su Brisgard hanno notato questa anomalia?
Ma io gioco da quando è stato creato il game praticamente su B e pochissimo su altri mondi di gioco... Altro mio piccolo mondo e su J ma poca roba...
Tuttavia difficile risponderti...
Ci sono stati degli eventi dove mi è andata alla grande ed altri dove mi è andata malissimo... E ti parlo di eventi che ho provato a fare con lo stesso impegno...
Nel momento in cui c'è casualità TUTTO può essere se no sarebbe certezza o altro...
 

Onan bang

Contadino
Poi c'è un metodo della Inno. Per esempio io stavo lì a lamentarmi perché non mi arrivava niente e poi PAM! 500 di energia dagli avvenimenti.
Ero così emozionato che l'ho usata malissimo e quindi l'ho persa.
Secondo me lo fanno apposta.
 

acol

Contadino
Ad ogni evento le probabilità di trovare negli incidenti, come nell'evento attuale Anniversario, energia in più per progredire nel gioco sono scarsissime, cosa che non succede negli altri tre mondi in cui gioco.
ammesso e non concesso che questa differenza esista ...
cosa ti fa supporre che sia una cosa legata al mondo?
io ad esempio ho avuto l'impressione di essere penalizzato su A , dove sono più forte, ad esempio nell'apertura dei forzieri , negli incidenti , nelle reliquie e negli altri premi random, e ho pensato che forse chi ha mondi nuovi e più piccoli è favorito .
non mi sarei mai sognato di pensare che A fosse un mondo penalizzato nella sua interezza
le cause potrebbero essere molteplici
magari penalizzano quelli con un certo avatar , o con le strade disposte in un certo modo .
non c'è alcuna logica nel sostenere che un mondo intero sia penalizzato perche TU sei penalizzata. sempre ammesso che tu lo sia veramente
anche perche dovresti conoscerli tutti , anche quelli stranieri (in alcune nazioni sono una ventina)

e dovresti avere dati certi . Le "impressioni" sono mediate dal cervello , che tenderà a ricordare per sempre la reliquia che non ha dato niente , e dimenticare la reliquia che ti ha dato 100 punti (la identifica come "dovuta" , o come "risarcimento" per le numerose reliquie ciofeca)
sono bias cognitivi che abbiamo tutti , questo si chiama "dissonanza cognitiva", non preoccuparti , è normale

c'è chi fa teorie articolate con dati del tipo "molti utenti dicono" , "tanti utenti trovano questo e quello" , "sempre più utenti costruiscono questo e quello" ...
ma si può contrastare con un po' di lucidità
non è che newton ha elaborato la teoria della gravitazione universale perche "mio cuggino ha un telescopio e mi ha detto che..."

secondo me se inizi a segnarti i premi con darti certi , e in tempi lunghi , ti accorgerai che le oscillazioni sono totalmente casuali , e che nel tempo lungo tendono ad essere omogenee.
i programmi di analisi applicati al gioco (foe helper) lo hanno confermato per le percentuali dei ge , per i premi spedizioni , e per tutte le situazioni simili
 

Marcello primo

Bracciante
C'è proprio da dirlo Brisgard, nonostante sia il mondo principale per molti giocatori compresa io, è un mondo scarsamente considerato dal server.
Ad ogni evento le probabilità di trovare negli incidenti, come nell'evento attuale Anniversario, energia in più per progredire nel gioco sono scarsissime, cosa che non succede negli altri tre mondi in cui gioco.
È questo 'È' un evento ricorrente.
Lo so che è casuale, ma questo non migliora le cose dopo anni di gioco nulla è cambiato e non ne comprendo la ragione.
Altri su Brisgard hanno notato questa anomalia?
Anche io ho notato la stessa cosa, gioco in B in K con lo stesso livello di impegno sono nella stessa era ho punteggi paragonabili ed ho quasi gli stessi edifici. Faccio il confronto da circa 2 anni ed ho lo stesso sentore, certo non mi sono messo a calcolare, non arrivo a questo livello maniacale, ma escludo "mediazioni cerebrali" visto che non ho un mondo principale e uno secondario per cui non ho preferenze. Detto questo posso credere alla casualità ma il dubbio mi rimane.
 

Gil54

Bracciante
ammesso e non concesso che questa differenza esista ...
cosa ti fa supporre che sia una cosa legata al mondo?
io ad esempio ho avuto l'impressione di essere penalizzato su A , dove sono più forte, ad esempio nell'apertura dei forzieri , negli incidenti , nelle reliquie e negli altri premi random, e ho pensato che forse chi ha mondi nuovi e più piccoli è favorito .
non mi sarei mai sognato di pensare che A fosse un mondo penalizzato nella sua interezza
le cause potrebbero essere molteplici
magari penalizzano quelli con un certo avatar , o con le strade disposte in un certo modo .
non c'è alcuna logica nel sostenere che un mondo intero sia penalizzato perche TU sei penalizzata. sempre ammesso che tu lo sia veramente
anche perche dovresti conoscerli tutti , anche quelli stranieri (in alcune nazioni sono una ventina)

e dovresti avere dati certi . Le "impressioni" sono mediate dal cervello , che tenderà a ricordare per sempre la reliquia che non ha dato niente , e dimenticare la reliquia che ti ha dato 100 punti (la identifica come "dovuta" , o come "risarcimento" per le numerose reliquie ciofeca)
sono bias cognitivi che abbiamo tutti , questo si chiama "dissonanza cognitiva", non preoccuparti , è normale

c'è chi fa teorie articolate con dati del tipo "molti utenti dicono" , "tanti utenti trovano questo e quello" , "sempre più utenti costruiscono questo e quello" ...
ma si può contrastare con un po' di lucidità
non è che newton ha elaborato la teoria della gravitazione universale perche "mio cuggino ha un telescopio e mi ha detto che..."

secondo me se inizi a segnarti i premi con darti certi , e in tempi lunghi , ti accorgerai che le oscillazioni sono totalmente casuali , e che nel tempo lungo tendono ad essere omogenee.
i programmi di analisi applicati al gioco (foe helper) lo hanno confermato per le percentuali dei ge , per i premi spedizioni , e per tutte le situazioni simili
No mi spiace ma qui la causalità non c'entra e il mio cervello, strano a dirsi funziona ancora egregiamente, ho 4 mondi e tutti più o meno alla stessa altezza e con le stesse esigenze, ma l'unico che rimane spesso a secco di incidenti oppure premi osceni dall'antiquario aiuti quasi nulli nel trovare gli oggetti che servirebbero per l'evento è questo ormai da anni, quando sono su gli altri mondi specialmente su Dinegu, gli incidenti si sprecano anzi ne appaiono altri a cascata mentre ci clicchi sopra.
Questo non è certamente casuale, proprio no. :(
 

Sorcino

Roditore del Forum
Detto questo posso credere alla casualità ma il dubbio mi rimane.

Eh... quando da sempre dico casualità - probabilità/percentuale - certezza...

Purtroppo quando non c'è certezza ci sono poche alternative e ci si può " lamentare " relativamente..

Non sono note le dinamiche con le quali escono gli Avvenimenti ma come è scritto:

- Di tanto in tanto puoi trovare piccoli,

- Questi avvenimenti possono capitare nella tua città

- Sono disponibili circa 10-15 avvenimenti ogni giorno


Si deduce che c'è chi può essere piu fortnunello e beccare 15 avvenimeti di un certo spessore e chi e meno fortunello e beccare solo 10 avvenimenti e magari dove da stupidate..
Aggiungiamoci che magari qualche avvenimeto resta ben nascosto dietro a qualche edificio o mi sfugge per altri motivi e quindi li la sfortuna per alcuni potrebbe essere sentita maggiormente...

ho 4 mondi e tutti più o meno alla stessa altezza e con le stesse esigenze, ma l'unico che rimane spesso a secco di incidenti oppure premi osceni dall'antiquario aiuti quasi nulli nel trovare gli oggetti che servirebbero per l'evento è questo ormai da anni, quando sono su gli altri mondi specialmente su Dinegu, gli incidenti si sprecano anzi ne appaiono altri a cascata mentre ci clicchi sopra.

Come detto in altre discussioni TUTTO può essere e nulla può essere escluso... Se non è prevista una dinamica/logica dove è stabilito con esattezza come e quando devono uscire gli avvenimenti e cosa devono dare possiamo parlare all'infinito ma tecnicamete tutti abbiamo ragione perche ognuno porta la propria esperienza... Io gioco su B e di avvenimenti ne trovo a bizzeffe e non mi sono mai potuto lamentare anche perchè pare che siano abitudinari ed escano bene o male sempre negli stessi posti... ;)

Ma a qualcun'altro non DEVE essere necessariamente così e può andare peggio o magari anche meglio...
 
Ultima modifica:

Hell raiser

Bracciante
Stesso problema di Gil54 lo riscontrato sul mondo G, mentre negli altri mondi no. Qualcuno ha mai chiesto spiegazioni al supporto ?
 

acol

Contadino
Stesso problema di Gil54 lo riscontrato sul mondo G
se uno dice che il mondo penalizzato è B , e tu dici: "è vero , stessa cosa su G" . Beh allora stai dicendo che il mondo penalizzato è G , non B

allora , io dico che è A .
quindi ora aspettiamo qualcuno che dica che il mondo penalizzato è C e D
quando ognuno dirà che il mondo penalizzato è il suo saremo tutti pari.

No mi spiace ma qui la causalità non c'entra e il mio cervello, strano a dirsi funziona ancora egregiamente, ho 4 mondi e tutti più o meno alla stessa altezza e con le stesse esigenze, ma l'unico che rimane spesso a secco di incidenti oppure premi osceni dall'antiquario
Stai sostenendo come argomento per dimostrare che sei penalizzata, il fatto che l'antiquario non ti dia premi buoni.
quindi presupponi che il gioco legga la tua mente, veda cosa vuoi, e ti dia qualcosa di diverso.
capisci quanto pregiudizio c'è in questo ragionamento?

La verità è che lamentarsi è più naturale, facile, umano, di accettare la complessità del caso.
 

santin ghidis

Bracciante
C'è proprio da dirlo Brisgard, nonostante sia il mondo principale per molti giocatori compresa io, è un mondo scarsamente considerato dal server.
non ti voglio postare quì i motivi del perchè è scarsamente considerato ma fidati un motivo c'è e non è negli incidenti....
 

acol

Contadino
non ti voglio postare quì i motivi del perchè ........... ma fidati
No invece postali, perche è un forum di gioco, non una confraternita religiosa.
La fede la lascio ai veggenti, ai profeti, e ai credenti che gli credono, io sono persona di scienza, e credo nelle dimostrazioni, nei dati, nella logica e nella forza delle argomentazioni
 

santin ghidis

Bracciante
No invece postali, perche è un forum di gioco, non una confraternita religiosa.
La fede la lascio ai veggenti, ai profeti, e ai credenti che gli credono, io sono persona di scienza, e credo nelle dimostrazioni, nei dati, nella logica e nella forza delle argomentazioni
no tranquillo acol non parlavo del gioco ma di un altro soggetto....non voglio fare il nome sennò verrei segnalato immaginatelo:)
 
In cima