Confermato/Segnalato: Bug campi di battaglia

SoccmelBan

Bracciante
Buonasera,
la nostra gilda si è imbattuta piu volte in questo fastidioso bug:

Osservate lo screenshot allegato: il territorio indicato dalla freccia apparteneva ad una gilda avversaria, di colore arancione. la nostra gilda è invece identificata dal colore grigio.
Noi si combatteva per la conquista di questo territorio, mentre gli arancioni combattevano per conquistare il nostro territorio adiacente.

Stando a quanto abbiamo capito circa il funzionamento dei campi di battaglia, quando una gilda (in questo caso gli arancioni) non possiedono piu alcun territorio confinante con quello in fase di conquista (in questo caso il nostro) dovrebbero perdere tutte le battaglie gia vinte.
invece, pur non avendo piu alcun territorio adiacente (l'unico lo abbiamo conquistato noi) le loro battaglie sul nostro territorio risultano ancora tutte.
 

Allegati

  • bug-campi.JPG
    bug-campi.JPG
    385,7 KB · Visite: 97

babypaola

Contadino
Cancellato cache e cookie e provato a vedere con altri browser se il problema persiste?
Il problema persiste e non è grafico, successa stessa cosa anche alla mia gilda. C'era una bandiera "fantasma" rimasta su settore lucchettato in nostro possesso senza altri settori adiacenti, scaduto il lucchetto la gilda con bandiera fantasma ha poi chiuso con le poche battaglie che erano rimaste. Non ho fatto screen o altro perché convinta fosse solo grafico, come si diceva, e che non avrebbe prodotto danni...ma a quanto pare non è così
 

Ipmark

Contadino
Una possibile spiegazione potrebbe essere che il territorio degli arancioni si sia "agganciato" in qualche modo ai gialli, ma è solo un'ipotesi.
Non mi sono mai imbattuto in questo bug.
 

xfranz

Popolano
Confermo, è successo anche a noi un paio di volte.
Quando la gilda avversaria "benefattrice del bug" riconquista un territorio confinante può riprendere a battagliare da dove si era fermata. E' un bug infernale...
 
- Mondo di Gioco: Brisgard
- Nome utente in gioco: gattibiancorossi
- Ha già eseguito le operazioni basilari quali: Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser?: Sì
- Pagina del gioco (o funzionalità): Campi di battaglia
- Descrizione del problema: Nei campi di battaglia attualmente c'è un settore con lo scudo ma non è presente il simbolo del lucchetto. Il settore comunque non è attaccabile.

Screenshot (25).pngScreenshot (28).png
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
- Mondo di Gioco: Brisgard
- Nome utente in gioco: gattibiancorossi
- Ha già eseguito le operazioni basilari quali: Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser?: Sì
- Pagina del gioco (o funzionalità): Campi di battaglia
- Descrizione del problema: Nei campi di battaglia attualmente c'è un settore con lo scudo ma non è presente il simbolo del lucchetto. Il settore comunque non è attaccabile.

Visualizza allegato 10193Visualizza allegato 10194

anche ad altri player si verifica tale cosa?
 

Carpediem59

Bracciante
Idem, non è una bella cosa che un bug importante come questo e segnalato da mesi non sia ancora stato risolto.
Vengono spesi diamanti nei CdB e dovrebbero funzionare correttamente!!CdB mondo G 14-11-20.17_54.JPG
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ancora non c'è una risoluzione nemmeno nel Beta e non riescono a replicare tale bug per capire il perchè avviene.
 

survivor82

Bracciante
si puo quindi sfruttare liberamente la cosa, ? visto che capita a molti, quasi a tutti, e' 1 po come il campo di calcio zuppo d acqua, no? ci giocan sopra tutte e 2 le squadre, mica 1 sola
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
si puo quindi sfruttare liberamente la cosa, ? visto che capita a molti, quasi a tutti, e' 1 po come il campo di calcio zuppo d acqua, no? ci giocan sopra tutte e 2 le squadre, mica 1 sola

Se è un bug non si può ovviamente sfruttare. Se sa come ricreare tale situazione, la prego di scrivermi in privato, grazie.
 

Carpediem59

Bracciante
si puo quindi sfruttare liberamente la cosa, ? visto che capita a molti, quasi a tutti, e' 1 po come il campo di calcio zuppo d acqua, no? ci giocan sopra tutte e 2 le squadre, mica 1 sola
Non è proprio così: la gilda che perde il contatto con il settore attaccato dovrebbe perdere il vantaggio acquisito. In questo caso invece, quando riprende contatto con il settore in questione, lo può conquistare con le poche battaglie rimaste e la gilda proprietaria del settore non può fare nulla.
 

Alberto.Baratelli

Bracciante
Scusate ma a qualcuno viene fuori il messaggio che il campo fi battaglia è irraggiungibile? E non è un problema di connessione.
Cosa si fa in questi casi?
 

survivor82

Bracciante
Se è un bug non si può ovviamente sfruttare. Se sa come ricreare tale situazione, la prego di scrivermi in privato, grazie.
Ma io non ho capito 1 cosa... è 1 bug grafico , o è 1 bug proprio che se attacco quel settore dove avrebbero dovuto cadere gli assedi , perche ormai non piu confinante , si riesce a continuare l attacco? Perche se è solo 1 bug grafico,al momento che io l attacco di nuovo dovrebbe rispondermi ciccia,,, se invece come si evince dalla lamentela, è proprio riattaccabile, cosa si deve fare, scusate?? Se poi non riescono a risolverlo... mica si puo passar le notti a fare screen di mappe e situazioni x poi chieder conto segnalando ...
 

Maurizio3329

Popolano
Ma io non ho capito 1 cosa... è 1 bug grafico , o è 1 bug proprio che se attacco quel settore dove avrebbero dovuto cadere gli assedi , perche ormai non piu confinante , si riesce a continuare l attacco? Perche se è solo 1 bug grafico,al momento che io l attacco di nuovo dovrebbe rispondermi ciccia,,, se invece come si evince dalla lamentela, è proprio riattaccabile, cosa si deve fare, scusate?? Se poi non riescono a risolverlo... mica si puo passar le notti a fare screen di mappe e situazioni x poi chieder conto segnalando ...

NON è un bug grafico, il settore è "usabile" e ci si possono fare battaglie sopra come se fosse confinate a "qualcosa"- è capitato una volta anche a noi
 

Rubicone

Contadino
C'è un "istmo grafico" che collega i due territori che li rende confinanti e non dovrebbe essere così, per i criteri adottati nella struttura generale della Mappa,
 

Pizzapizzamares

Bracciante
Salve, sta succedendo anche a noi proprio ora: il settore grigio, assediato dai gialli mantiene lo stendardo d'assedio non avendo nessuna continuità con altri settori di proprietà giallaImmagine.jpg
 
Successo anche a me qualche mese fa, non ricordo esattamente quando. L'ho segnalato al supporto e mi è stato detto che è soltanto un bug grafico.
Purtroppo non ho immagini a portata di mano (le devo recuperare). Nel mio caso era un po' diverso, una gilda avversaria all'inizio del campo di battaglia ha attaccato un settore e contemporaneamente è passata ad attaccare un settore più distante, a cui non era confinante. Da quello che diceva il supporto il primo settore sarebbe stato conquistato (anche se non si vedeva graficamente) e da lì sarebbe stato attaccato il secondo (che graficamente non sembrava confinante).
Scusate se ho spiegato male, cerco di recuperare lo screen
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Successo anche a me qualche mese fa, non ricordo esattamente quando. L'ho segnalato al supporto e mi è stato detto che è soltanto un bug grafico.
Purtroppo non ho immagini a portata di mano (le devo recuperare). Nel mio caso era un po' diverso, una gilda avversaria all'inizio del campo di battaglia ha attaccato un settore e contemporaneamente è passata ad attaccare un settore più distante, a cui non era confinante. Da quello che diceva il supporto il primo settore sarebbe stato conquistato (anche se non si vedeva graficamente) e da lì sarebbe stato attaccato il secondo (che graficamente non sembrava confinante).
Scusate se ho spiegato male, cerco di recuperare lo screen

Non è lo stesso bug segnalato in questa chat!
 
In cima