Bug, hack o cheat

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser12702

Guest
Shintaku, la pazienza è la virtù dei forti.
Ora questi giocatori e chi usa questo probabile trucco, si guarderà bene dall'usarlo per un po', oppure ancora peggio, farà in modo da usarlo in modo non sospetto, rendendo vano tutto il lavoro di osservazione dei tecnici per cercare di capire come lo fanno.

Fortunatamente esistono i log e io ho riportato ai moderatori gli orari a cui sono avvenute, svariate volte, le razzie ingannevoli.
Ad ogni modo visto che qui non risolvevo, siccome i moderatori del forum e del gioco NON sono game designers, ho parlato con un vero game designer sul forum inglese.
Lui dice che ci si lavorerà nel w.e. e lunedì, e che lunedì potrebbero esserci già dei cambiamenti.

Vedremo cosa accadrà. Intanto credo che altri utenti abbiano imparato a usare questo cheat/bug/hack perché continuo a ricevere segnalazioni, come se IO potessi farci qualcosa... penso che qualcuno poco intelligente che vorrà la sua fetta di hack ci sarà sempre, e da questo si potrà risalire ai tizi che avevo nominato ma che samurai ha censurato... i personaggi che stanno rovinando questo bel gioco.
 

DeletedUser

Guest
Shintaku come le ho già detto nel forum non si possono segnalare utenti con il nickname e questo non vuol dire che sono stati censurati, ma ha la possibilità di segnalarli in altro modo(via ticket).

Ora che questo problema è stato preso sottomano da superiori, si prega di non continuare a spammare scrivendo continuamente le stesse cose e cerchiamo di limitarci ad aspettare questi cambiamenti. Grazie
! ^_^
 

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
Il problema è che i tizi in questione sono ora 2 giorni che non lo fanno più... qualcuno li avrà avvisati dei post sul forum... però intanto io non ho ricevuto risposte dai moderatori (solo "stiamo investigando"... da 10 giorni senza risultati?) e la roba persa non me la ridà, e i vantaggi che hanno avuto i tipi li stanno mantenendo.

Sono proprio molto deluso dall'amministrazione di questo gioco.

- - - Updated - - -



I giocatori prima hanno detto cose tipo "non hai le prove di ciò che dici" (e secondo me una persona onesta dice "quel che dici non è vero" non "non hai le prove") anzi addirittura il capo gilda mi ha detto due tre volte "allora queste prove?".

Poi quando ho minacciato di chiedere il ban il capogilda ha detto "fai fai, sarai tu a venire bannato".

I moderatori mi dicono sempre "ora controlliamo". Ma non controllano.
Altre due persone che conosco e giocano a FoE su altri vicinati hanno detto che è successo anche a loro, e stranamente quando hanno detto ai giocatori in questione che conoscevano tramite me questo cheat, immediatamente i tipi hanno smesso di usarlo.

Io avrò perso circa 60 rame in questo giochino più altra roba varia.

I moderatori mi censureranno se non si può denunciare, sinceramente non ne ho idea, ma la gilda che fa queste cose su Dinegu è "edit by staff". Consiglio vivamente gli utenti appartenenti a questa gilda di uscirne prima possibile.

Non posso negare quanto hai riportato in merito alle uniche risposte che hai ricevuto per ora e che sono tutte "ci stiamo lavorando", ma purtroppo al momento non posso aggiungere altro in merito. :( (Questo lo dico visto che sono il responsabile della versione italiana del gioco e sono anche colui che ha risposto alle tue richieste :D)

Verifiche sul "possibile problema" sono state fatte per diversi giorni dal team italiano (in base alle informazioni che ci sono state segnalate), ma non siamo riusciti ad ottenere dati sufficienti o comunque i dati che ci potevamo aspettare.

Detto questo abbiamo richiesto, il giorno che è stata aperta la richiesta di supporto, lumi a chi ha accesso ad ulteriori dati sugli account utente, ma al momento non c'è stata data alcuna informazione/novità in merito.

Quindi più che dire "ci stiamo lavorando" o meglio "alla inno ci stanno lavorando" al momento non saprei che altro dire, potrei fare delle considerazioni personali, ma avrebbero la valenza di quelle di un qualunque giocatore e quindi potrebbero essere errate... Proprio per tale ragione evito di farle :) e aspetto informazioni certe in riguardanti il problema.

Sarà in ogni caso mio compito informarvi al più presto sulla situazione, non appena avrò ricevuto gli esiti dei controlli effettuati: risposte che spero non tarderanno ulteriormente ad arrivare.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Altro giro, altro doppio saccheggio. Ho come l'impressione che non vedrò la risoluzione al problema...

Un altro accorgimento che potrebbe tamponare questo problema sarebbe riorganizzare i vicinati in base al punteggio. Se i cheater si trovassero solo vicini in epoche e con punteggi simili farebbero più fatica a campare delle risorse altrui, invece che mungere utenti con 50-60ooo punti in meno. Visto che i piccoli, venendo depredati in continuazione, sono anche quelli che mollano il gioco.
 

survivor82

Bracciante
fossero solo li questi trucchi.. io stamattina ho subito 1 attacco a rischio alto a mezzo virus.. l'anti virus lo ha bloccato, fortunatamente e sono andato a veder in cronologia... c'e' l'indirizzo ip di chi ha inviato, e il nome, che corrisponde a 1 nick di 1 giocatore di 1 gilda avversaria.. in piu quando uso 1 connessione personale, non appena si avvicina l'ora di attacco da parte mia, verso certi giocatori, la connessione prima si interrompe, poi dopo svariati tentativi, riparte viaggiando alla velocita' delle formiche, 1 volta, se non avesssi avuto punti sufficienti di distacco, probabilmente avrei perso 1 torneo, perche e' stato impossibile ripristinare la connessione prima dell ora del termine torneo.. stessa cosa e' successo a 1 gildiano con me.. ora... come si puo fare con sta gente?? cosa diavolo si puo fare, avendo anche l'indirizzo ip di chi ti attacca pure coi virus?? preferiscono che denuncio loro ch li usano o chi lo permette?? perche se 1 ci mette pure dei soldi e poi si trova ste robe, secondo me' , si rasenta la truffa..
 

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
fossero solo li questi trucchi.. io stamattina ho subito 1 attacco a rischio alto a mezzo virus.. l'anti virus lo ha bloccato, fortunatamente e sono andato a veder in cronologia... c'e' l'indirizzo ip di chi ha inviato, e il nome, che corrisponde a 1 nick di 1 giocatore di 1 gilda avversaria.. in piu quando uso 1 connessione personale, non appena si avvicina l'ora di attacco da parte mia, verso certi giocatori, la connessione prima si interrompe, poi dopo svariati tentativi, riparte viaggiando alla velocita' delle formiche, 1 volta, se non avesssi avuto punti sufficienti di distacco, probabilmente avrei perso 1 torneo, perche e' stato impossibile ripristinare la connessione prima dell ora del termine torneo.. stessa cosa e' successo a 1 gildiano con me.. ora... come si puo fare con sta gente?? cosa diavolo si puo fare, avendo anche l'indirizzo ip di chi ti attacca pure coi virus?? preferiscono che denuncio loro ch li usano o chi lo permette?? perche se 1 ci mette pure dei soldi e poi si trova ste robe, secondo me' , si rasenta la truffa..

Segnalami l'accaduto con più dettagli possibili tramite sistema di supporto (ticket) (scrivi nel ticket che il messaggio è diretto a TrendTwiN così lo leggo io).
L'accaduto così come descritto qui mi sembra sia strano che sia legato in un qualunque modo al gioco, in ogni caso verifiche aggiuntive è megli osempre che vengano eseguite.
 

DeletedUser

Guest
fossero solo li questi trucchi.. io stamattina ho subito 1 attacco a rischio alto a mezzo virus.. l'anti virus lo ha bloccato, fortunatamente e sono andato a veder in cronologia... c'e' l'indirizzo ip di chi ha inviato, e il nome, che corrisponde a 1 nick di 1 giocatore di 1 gilda avversaria.. in piu quando uso 1 connessione personale, non appena si avvicina l'ora di attacco da parte mia, verso certi giocatori, la connessione prima si interrompe, poi dopo svariati tentativi, riparte viaggiando alla velocita' delle formiche, 1 volta, se non avesssi avuto punti sufficienti di distacco, probabilmente avrei perso 1 torneo, perche e' stato impossibile ripristinare la connessione prima dell ora del termine torneo.. stessa cosa e' successo a 1 gildiano con me.. ora... come si puo fare con sta gente?? cosa diavolo si puo fare, avendo anche l'indirizzo ip di chi ti attacca pure coi virus?? preferiscono che denuncio loro ch li usano o chi lo permette?? perche se 1 ci mette pure dei soldi e poi si trova ste robe, secondo me' , si rasenta la truffa..

Posso chiederti che tipo di antivirus usi per avere tutte questo tipo di informazioni?
Inoltre non dovete mai accettare allegati di qualsiasi genere che vi vengono proposti da sconosciuti, tramite messanger o skype o altri mezzi.
Potrebbero contenere cheat che vanno a minare la sicurezza del vostro pc.
In questi casi, non è certo colpa del gioco, ma di coloro che imbrogliano.
 

DeletedUser

Guest
scollegate le strade poco prima della fine della produzione, poi le rimettete passate le 24 ore dalla battaglia (subita).. produrrete poco ma diventa un gioco nel gioco e vi potrete togliere le vostre soddisfazioni..

almeno provare..
 

survivor82

Bracciante
io sto pc lo uso solo per sto gioco.. rarissimamente x la posta, che e' in 1 sito sicuro, scusa ma l'antivirus che uso non lo dico, se no e' come dargli le chiavi di casa, no?
 

DeletedUser12702

Guest
Sono soddisfatto dei moderatori del gioco.
Il cheat è passato da "in esame" a "segnalato", i moderatori sono stati molto gentili e disponibili, per me le lamentele cessano qui.
Certo sarebbe stato meglio se i furboni fossero stati bannati, ma mi si è spiegato che è impossibile e quindi accetto la cosa.
 

DeletedUser

Guest
No, io invece mi arrabbio anche di più:
- pare si sia trovata una soluzione
- si proverà a vedere se funziona solo tra 5 giorni (sperando che funzioni)
- non si prende nessun provvedimento con chi imbroglia?
Ma stiamo scherzando?
 

DeletedUser12702

Guest
Non si può dimostrare chi imbroglia... purtroppo quello è il problema, si può intuire ma potresti beccare pure uno che non imbroglia...
 

DeletedUser

Guest
No, io invece mi arrabbio anche di più:
- pare si sia trovata una soluzione
- si proverà a vedere se funziona solo tra 5 giorni (sperando che funzioni)
- non si prende nessun provvedimento con chi imbroglia?
Ma stiamo scherzando?

Non si può dimostrare chi imbroglia... purtroppo quello è il problema, si può intuire ma potresti beccare pure uno che non imbroglia...

Prendo ad esempio i vostri interventi, ma vale per tutti quanti, noi.

Mi sembra, leggendo i vari interventi sopratutto dello staff, che nessuno abbia detto che non si può dimostrare chi imbroglia e che non verrà nessun provvedimento verso coloro che si presume usino dei cheat o trucchi, quindi tutta questa "rabbia" o "rassegnazione" è sicuramente fuori luogo, quindi come detto, bisogna avere solo la pazienza che i programmatori e lo staff finiscano il loro lavoro.
Sempre leggendo, mi sembra di aver capito che, i programmatori, stanno intanto cercando di arginare il problema, come tra l'altro chiesto dagli utenti, e poi procedere in tranquillità ad un analisa attenta e sistematica del problema e prendere provvedimenti verso coloro che lo usano.
Le nostre supposizioni restano tali. Supposizioni.
Dando informazioni inesatte o senza nessun fondamento, non fanno altro che creare confusione ed astio tra i giocatori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13500

Guest
secondo me, dato che quelli dell'assistenza stanno lavorando al problema, bisognerebbe evitare di continuare a postare, e chiunque abbia problemi in merito, dovrebbe contattare direttamente l'assistenza del game, altrimenti rischia di diventare semplicemente un battibecco fra utenti del forum, dove si continua a dire le stesse cose, comunque non siamo noi che possiamo risolvere il problema, il nostro compito si limita alla segnalazione, una volta fatta bisogna aver fiducia di chi gestisce questo web-game.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12702

Guest
Volevo solo spendere due parole per segnalare il fatto che, "stranamente" ;) , da pochissimo " edit by staff" hanno cambiato nick in "edit by staff"... caso strano eh?

Bene meglio rimarcare il fatto, così se qualcuno qui leggesse il fatto che erano principalmente loro ad usare il cheat che i moderatori hanno segnalato giustamente al team di sviluppo di Innogames continua ad essere informati giustamente su CHI è bara.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ragazzi, dopo aver attaccato una città sono in grado di vedere se il giocatore sta producendo: Semplicemente, le sue strutture SONO ANIMATE. Se sono immobili esse non producono e se restano tali, intorno alla scadenza delle 24 ore saccheggio un'abitazione piuttosto che Materiali o Beni. Io SO RICONOSCERE una struttura che produce, dunque torno più o meno regolarmente in città e quando è pronta la struttura la saccheggio. Si chiama TATTICA o FURBIZIA, fate voi, fatto sta che non baro, sfrutto il gioco.. Non credo sia un bug no? Se così fosse sono pronto a fare penitenza e restituire il maltolto XD
 

DeletedUser

Guest
il problema è che qui si tratta che riescono a spaccare il secondo dopo che ha finito la produzione, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
 

DeletedUser

Guest
beh ci sono riusciti anche con me, voglio credere sia solo fortuna..
 

DeletedUser

Guest
No, Cribston, una volta è fortuna, due volte è fortuna, tutti i giorni, anche cambiando orari, non è più fortuna.

Mi sembra, [...] che nessuno abbia detto che non si può dimostrare chi imbroglia e che non verrà nessun provvedimento verso coloro che si presume usino dei cheat o trucchi,
Nemmeno hanno detto che provvedimenti sarebbero stati presi. Ed infatti non sono stati presi... E dire che c'è gente che paga per giocare ad un gioco falsato...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima