Buongiorno a tutti piccolo quesito

BlackTop

Bracciante
Buongiorno a tutti
La mia domanda stavolta riguarda i progetti.. domani è quasi un mese che regalo 400/500 punti forge nella speranza di avere qualche progetto dei 4 edifici che ho.
Alcatraz, Aquisgrana, Zeus e Faro Alessandria. Sono ancora ai primi livelli tra il 10 e il 17 ma di andare avanti neanche l'ombra. Ma anche a voi capitava di stare piu di un mese senza avere progetti. Ho letto qualcosa e pare che una soluzione sia regalare punti forge ai vicini ma personalmente non ho ottenuto nulla ne mi va di spendere e spendere per andare avanti a diamanti.
Voi anziani del gioco avete qualche rimedio ?? :p:p

Grazie sempre
 

Valin

Bracciante
Buongiorno a tutti
La mia domanda stavolta riguarda i progetti.. domani è quasi un mese che regalo 400/500 punti forge nella speranza di avere qualche progetto dei 4 edifici che ho.
Alcatraz, Aquisgrana, Zeus e Faro Alessandria. Sono ancora ai primi livelli tra il 10 e il 17 ma di andare avanti neanche l'ombra. Ma anche a voi capitava di stare piu di un mese senza avere progetti. Ho letto qualcosa e pare che una soluzione sia regalare punti forge ai vicini ma personalmente non ho ottenuto nulla ne mi va di spendere e spendere per andare avanti a diamanti.
Voi anziani del gioco avete qualche rimedio ?? :p:p

Grazie sempre
Ciao
Anch'io ho i miei GE a livelli come i tuoi e finora non ho avuto problemi di progetti, i livelli sbloccati sono sempre ben più avanti di quanto riesca a farli salire
Io me ne procuro parecchi (a parte qualcosa da edifici tipo giardino runico) prendendo posizioni libere su amici e vicini, ogni giorno o quasi li passo tutti e 200 in cerca di occasioni e ne trovo sempre (anche per le medaglie... avendo ancora 15 espansioni da acquistare)
 
Upvote 0

BlackTop

Bracciante
Ciao
Anch'io ho i miei GE a livelli come i tuoi e finora non ho avuto problemi di progetti, i livelli sbloccati sono sempre ben più avanti di quanto riesca a farli salire
Io me ne procuro parecchi (a parte qualcosa da edifici tipo giardino runico) prendendo posizioni libere su amici e vicini, ogni giorno o quasi li passo tutti e 200 in cerca di occasioni e ne trovo sempre (anche per le medaglie... avendo ancora 15 espansioni da acquistare)
Intanto ciao e grazie della risposta
A questo punto non capisco cosa siano le occasioni ne come trovare medaglie per cui penso che ancora non sappia giocare ben bene :)
Se puoi essere piu preciso almeno capisco bene cosa fare
 
Upvote 0

LightningRocky

Popolano
Il metodo migliore per prendere progetti come detto è quello di incodarsi nei GE prendendo delle posizioni con premio. Oltre ai progetti del GE a cui si è incodati si possono prendere pf (guadagni pf se ne versi meno di quanti ne prendi, cosa che viene detta qui "fare la matematica") e medaglie per le espansioni (per queste sono buoni i GE di epoche avanzate). L'usufruire di questi vantaggi è più efficace se si diventa archista (avere Progetto Arc a livello 80) e si è inseriti in una chat arc 90% che funziona.
Ci sono alcuni edifici che danno progetti, e anche un GE, ormai obsoleto, che aumenta la probabilità di prenderli dalle motivazioni. Credo tuttavia che in questo caso il tipo di progetti sia casuale e segua una logica di era del giocatore o dell'edificio.
Ti inserisco i collegamenti alla wiki del GE e di un edificio, nelle sue varianti, che da progetti.

Resort Egeo con Porto

Resort Egeo con giardino

Resort Egeo per coppie

Progetto Foresta Pluviale

Vedo inoltre che ti è già stata data una risposta più approfondita in passato.

Ultimo consiglio entra in una gilda dove potrai ottenere i progetti che ti servono dagli altri gildani. Se invece vuoi dedicare uno scarso impegno al gioco tanto vale mettere i punti sui GE di altri e prenderli così.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

BlackTop

Bracciante
Grazie mille davvero per le delucidazioni
No vorrei dedicare un buon impegno ma vedo che ancora ne ho da imparare :)
Io sono da tempo nella gilda tranquilla ma l'unica cosa che ho chiesto di tanto in tanto sono dei materiali non pensavo si potesse chiedere altro.
Comunque pian piano cerchero' di capirci anche grazie a voi sempre di piu'
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Buongiorno a tutti
La mia domanda stavolta riguarda i progetti.. domani è quasi un mese che regalo 400/500 punti forge nella speranza di avere qualche progetto dei 4 edifici che ho.
Alcatraz, Aquisgrana, Zeus e Faro Alessandria. Sono ancora ai primi livelli tra il 10 e il 17 ma di andare avanti neanche l'ombra. Ma anche a voi capitava di stare piu di un mese senza avere progetti. Ho letto qualcosa e pare che una soluzione sia regalare punti forge ai vicini ma personalmente non ho ottenuto nulla ne mi va di spendere e spendere per andare avanti a diamanti.
Voi anziani del gioco avete qualche rimedio ?? :p:p

Grazie sempre

Non avere fretta... Vedrai che prima o poi non saprai che fartene dei progetti ...
Tuttavia sempre e tutti i giorni passa a motivare Gildani , amici e vicini ( anche in automatico ).,.. Qualcosa viene sempre fuori.
Per me la cosa migliore e mettersi d'accordo con un amico / gildano e scambiarsi PF in modo tale che si ha la certezza di ottenere i progetti di un GE specifico... Vi mettete d'accordo e con poco tempo avrai le tessere che ti servono..
Le chat uppaggio possono essere un'alternativa anche se devi sperare che ti vengano lasciate le posizioni piu basse se sei carente di PF...
Se non hai particolari problemi di PF mira pure alle posizioni più alte.. La ricompensa anche in termini di progetti GE e maggiore.
Ci sono alcuni edifici che forniscono tessere a caso ma non te li consiglio...
 
Upvote 0

Sinitar

Contadino
Per me la cosa migliore e mettersi d'accordo con un amico / gildano e scambiarsi PF in modo tale che si ha la certezza di ottenere i progetti di un GE specifico... Vi mettete d'accordo e con poco tempo avrai le tessere che ti servono..
Questo metodo è diventato obsoleto, nonostante in passato l'avevo utilizzato ma all'epoca la prospettiva fu diversa rispetto ad ora dove sei pieno di punti e lo scambio è diventato così per rimanere ancora in vigore
1713907316847.png
Per cui, oltre a questo, non c'è speranza che sopravviva come lo sono le catene dove un giocatore esterno può entrare tranquillamente a ninjare le posizioni alte e portarsi il gruzzolo a casa sua

La miglior cosa che può fare attualmente come ha detto @LightningRocky, è di prendere le posizioni (in specie la 5° per non rimetterci troppo in assenza di arc o se lo sta già alzando, e al massimo mettersi d'accordo con l'altro giocatore per anticipare senza dover aspettare che le altre posizioni vengano prese)
 
Upvote 0

Valin

Bracciante
A questo punto non capisco cosa siano le occasioni
Ciao, per occasioni (non avendo io ancora Arc, me lo voglio mettere quando arrivo alla sua era) intendo GE in cui la prima posizione libera ti dà una ricompensa in PF superiore alla metà dei PF che mancano a chiudere il livello; naturalmente più la posizione libera è alta più ricompensa prendi, non solo come PF ma anche come progetti e medaglie

Per il resto hanno già spiegato tutto bene gli altri ;)
 
Upvote 0

BlackTop

Bracciante
Grazie davvero a tutti ora ho capito cosa intendevate e sto usando le ricompense che stanno iniziando a dare progetti e pf.
Per adesso va bene cosi grazie ancora a tutti voi:):):)
 
Upvote 0

Bibliotopa

Bracciante
Se sei in una gilda collaborativa, fatto aiutare a mettere Arc anche prima di arrivare alla sua era, vale la pena anticipare ( anch'io a volte sono temporaneamente a corto di progetti)
 
Upvote 0
In cima