Approvata Cambio bonus per GE Osservatorio

DeletedUser

Guest
Proposta: Cambio bonus del nuovo G.E. OSSERVATORIO
Cambio del bonus produzioni beni, da epoca fissa a epoca selezionabile.

Dettagli:
Attualmente il nuovo GE chiamiamolo "pasquale", produce 3 beni in base all'epoca in cui il giocatore si trova. Ciò è molto scomodo, perchè i beni non vengono dati al player, ma vengono inseriti nel tesoro di gilda. Siccome quasi tutte le gilde combattono in più epoche o magari in epoche diverse da quelle in cui si trovano i giocatori, questo bonus di beni risulta inutile nella maggior parte dei casi. La cosa più semplice è far scegliere al proprietario del G.E. per quale epoca l'osservatorio dovrebbe produrre beni, chiaramente un epoca UGUALE O INFERIORE a quella del player proprietario.

Abuso:
Non c'è abuso, a pensarci bene infatti, far produrre beni di epoche inferiori vuole dire far produrre beni di valore inferiore, quindi non c'è nessun vantaggio di per sè.

Alternativa:
L'alternativa sarebbe far si che i beni prodotti vadano al giocatore e non al tesoro di gilda, ma così sarebbe troppo forte il GE e si perderebbe il senso per cui è stato ideato, l'aiuto alla GvG. Molto meglio far selezionare l'epoca come prima proposto
 

DeletedUser

Guest
idea eccellente, edo fai conto che 3 beni per tipo equivalgono a 15 beni, un Ge che al primo livello dava 15 beni non c'è mai visto XD
 

DeletedUser

Guest
Approvo.
Se veramente questo GE deposita Beni della era a cui appartieni (la descrizione poteva essere molto più chiara, ho quasi pensato che depositasse Beni di ogni era...) è davvero stupido... annulla la libertà di essere ad es. all'era moderna e fare una GvG Medievale...
 

DeletedUser23776

Guest
Boccio
In questo modo le gilde formate da shopponi sarebbero ancor più avvantaggiate... potrebbero infatti selezionare tutti i beni di una stessa era (pur non facendone parte) e, di fatto, accumulare una quantità enorme di beni.
Immaginate una gilda in cui 40-50 membri hanno tutti l'osservatorio minimo di livello 5-6!
Per me già va bene così... anzi, forse è già troppo!
 

RedRed

Contadino
Boccio
In questo modo le gilde formate da shopponi sarebbero ancor più avvantaggiate... potrebbero infatti selezionare tutti i beni di una stessa era (pur non facendone parte) e, di fatto, accumulare una quantità enorme di beni.
Immaginate una gilda in cui 40-50 membri hanno tutti l'osservatorio minimo di livello 5-6!
Per me già va bene così... anzi, forse è già troppo!
Beh ma i beni vanno nella tesoreria gilda, se accumulano beni per un'era nella cui provincia non giocano o non giocheranno mai che problema c'è? o_O

Volendo si può mettere un limite del tipo "beni di ere pari o inferiore" oppure riduure la quantità di beni erogata se l'era è superiore....
 

DeletedUser31278

Guest
boccio trovo che il bonus in beni sia equilibrato che ci siano gilde di shopponi non significa che dobbiamo rinunciare a tutto quello che potrebbe dare un vantaggio più o meno uguale
 

DeletedUser31690

Guest
cioè..ma io dico..è un GE utile alla Gilda e da beni del periodo del possessore??...e se la gilda fa GvG nel ferro e il proprietario è nel basso la gilda che se ne fa di seta,ottone ecc..il GE deve essere collegato all'era in cui la gilda fa GvG..non serve a nulla e mi pento di averlo messo.
 

Edo29

Popolano
Approvo.
Se veramente questo GE deposita Beni della era a cui appartieni (la descrizione poteva essere molto più chiara, ho quasi pensato che depositasse Beni di ogni era...) è davvero stupido... annulla la libertà di essere ad es. all'era moderna e fare una GvG Medievale...

Quoto tutto il messaggio e approvo!! :)
 

DeletedUser

Guest
Anche io approvo. A coloro che si lamentano che le gilde più forti potrebbero avere beni in quantità enormi, ricordo che il costo per gli assedi sale all'aumentare del numero di settori proprio per bilanciare questo aspetto. E' già un meccanismo di cui si è tenuto conto, e se proprio si dovesse vedere che diventa troppo esagerato basterebbe diminuire la resa dei beni eventualmente.
 

DeletedUser21404

Guest
forse non ci si rende conto che stiamo parlando di un 3x3, che oltre a beni fornisce bonus supporto, comunque chi lo avesse messo e non fosse contento lo può tranquillamente levare
 

DeletedUser

Guest
forse non ci si rende conto che stiamo parlando di un 3x3, che oltre a beni fornisce bonus supporto, comunque chi lo avesse messo e non fosse contento lo può tranquillamente levare

Io penso che -per come stanno le cose adesso- se qualcuno ha la fortuna di giocare nella stessa era in cui si trova allora riceve un bel bonus in materiali, mentre questo viene a mancare in caso di coloro che non hanno questa fortuna. E' un tutto o niente per adesso.
E' giusto tenere a mente che essendo un 3x3 non deve essere troppo sbilanciato, ma appunto per questo credo che l'intervento debba essere sulla rimodulazione dei beni erogati. Questo suggerimento -naturalmente imho- permetterebbe a tutti coloro che lo posseggono di usufruirne al contrario di adesso dove ne beneficiano solo coloro che (come sopra) giocano nella stessa era in cui si trovano.
 

DeletedUser

Guest
Secondo me il problema sta nel fatto che, se ho capito bene, il tesoro di gilda è attualmente indisponibile per il mercato...

Se i beni sono dell'era sbagliata per il GvG secondo me dovrebbe essere possibile per il fondatore (o per il tesoriere) mettere sul mercato i beni comuni al tasso di scambio convenzionale 2:1 per beni di ere confinanti (ed eventualmente 1:1 per beni della stessa era) in modo che il fondatore o il tesoriere possano regolare la quantità e la qualità dei beni della gilda. Eventualmente si potrebbero riservare queste offerte ai soli membri della gilda stessa.

In mancanza di questo accorgimento prevedo che ben presto avremo gilde con migliaia se non decine di migliaia di beni per tipo inutilizzabili...

es 50 gildani di cui 20 hanno osservatorio sono 300 beni al giorno... 3.000 beni in 10 giorni... 30.000 beni in 100 giorni (poco più di tre mesi) e circa 100.000 beni all'anno... i consumi sono sicuramente assai inferiori...
 

DeletedUser31690

Guest
Forse effebi75 non ti rendi conto che noi ci rendiamo conto che è un 3X3,e che fornisce beni,bonus ecc..non ti rendi conto te che se la gilda fa GvG nel ferro della seta,corda o granito non ci fa nulla,se non tra un'anno quando dal ferro forse farà il pieno o il basso.
Detto questo la mia conziderazione sul fatto di essermi pentito è mia,come sarà mia eventualmente la decisione si toglierlo.
 

DeletedUser

Guest
forse non ci si rende conto che stiamo parlando di un 3x3, che oltre a beni fornisce bonus supporto, comunque chi lo avesse messo e non fosse contento lo può tranquillamente levare
Boh... sinceramente mi sembra una risposta un po' campata per aria (IMHO) questo edificio mi sembra nato per dare qualche vantaggio a chi lo costruisce e il poter decidere di quale era produca beni lo renderebbe più utile a tutti, per fare un paragone è come se io comprassi un'auto tedesca con motore a 6 cilindri ma che in Italia ne usasse solo tre e il costruttore dicesse "se vuoi usare tutto il motore vai in Germania"

Se prendiamo come esempio i furfanti, anche loro di nessun periodo, che possono essere utilizzati nell'era che si preferisce e non solo in quella in cui si è perché non farlo anche per l'osservatorio?
 

DeletedUser25998

Guest
approvo

la scelta di dove direzionare i beni dei due GE è ottima
 
In cima