C'era bisogno delle balene scuoiate nel gioco?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser15562

Guest
Allora cosa dovevano mettere? La fabbrica di fiorellini? E' un gioco fondato sulla nostra storia, le balene facevano e fanno parte dell'economia di alcuni paesi e quindi è giusto che ci siano.. Non si vede che la squartano in due quindi per cortesia dai..
 

DeletedUser

Guest
certo nessuno non dice ch dovevano mettere altro ma cio che fa impressione o almeno a me fa impressione è il modo in cui vengono rappresentate con l'edificio dei beni ... so che ci sono cose piu grazi e orribili ma questo penso che tocca coloro che sono piu sensibili d animo anche perche non si vedono molto ste cose in giro
 

DeletedUser5249

Guest
e dove le mettiamo le piantagioni di tabacco?? C'e' un tipo che fuma tutto il giorno. E il negozio di dolciumi? E lo sputa fuoco del circo pensate che faccia bene all'ambiente?
 

DeletedUser

Guest
non è per il bene all'ambiente,è perchè ad alcuni l'immagine della balena fa senso,non penso che i dolciumi facciano senso
 

DeletedUser7300

Guest
non è per il bene all'ambiente,è perchè ad alcuni l'immagine della balena fa senso,non penso che i dolciumi facciano senso

Sicuramente è così.. tuttavia se cominciamo a considerare quello che può urtare ( magari anche giustamente ) la sensibilità di ognuno...non ne veniamo fuori. Esprimere il proprio disgusto per una scelta stilistica lo comprendo.... strumentalizzare la cosa , gridare allo scandalo ed erigersi a paladini difensori dei diritti delle balene, per quanto onorevole, mi sembra eccessivo. Ed alcuni l'hanno sostanzialmente fatto.
 

DeletedUser

Guest
Sicuramente è così.. tuttavia se cominciamo a considerare quello che può urtare ( magari anche giustamente ) la sensibilità di ognuno...non ne veniamo fuori. Esprimere il proprio disgusto per una scelta stilistica lo comprendo.... strumentalizzare la cosa , gridare allo scandalo ed erigersi a paladini difensori dei diritti delle balene, per quanto onorevole, mi sembra eccessivo. Ed alcuni l'hanno sostanzialmente fatto.

seconde me chi si è lamentato l ha fatto per la sensibilità ma non perche vuole portare avanti una causa o cose simili ...
 

DeletedUser

Guest
tutto dipende dal modo in cui lo si fa, l'intervento di fusco è motivato dalla veemenza con cui l'argomento è stato portato avanti e mi trova d'accordo, non è stato fatto come semplice osservazione ma come protesta ed indignazione vera e propria, allora dovremmo bandire tutti i libri di storia e i film sull'antichità (l'ultimo che mi viene in mente è spartacus, molto splatter)
 

DeletedUser

Guest
credo che ormai la discussione sia portata avanti due gruppi di giocatori diversi: da una parte i "veri uomini", che sdegnati da tutto questo buonismo e vogliosi di vedere sangue che sgorga da ferite aperte sputano indignati sugli ambientalisti, e dall'altra i "deboli", che tentano invano di difendere i diritti delle balene provando a fare leva su sentimenti sconosciuti ai loro avversari.

Detto ciò, penso che la polemica sollevata sia in un certo senso corretta, perchè se a qualcuno da fastidio questa situazione è giusto che lo faccia presente, ma trovo anche sensata l'opposizione, perchè alla fine è solo un gioco e tutto sommato non sarà un edificio non proprio ortodosso a renderlo sgradevole.
 

DeletedUser

Guest
credo che ormai la discussione sia portata avanti due gruppi di giocatori diversi: da una parte i "veri uomini", che sdegnati da tutto questo buonismo e vogliosi di vedere sangue che sgorga da ferite aperte sputano indignati sugli ambientalisti, e dall'altra i "deboli", che tentano invano di difendere i diritti delle balene provando a fare leva su sentimenti sconosciuti ai loro avversari.

Detto ciò, penso che la polemica sollevata sia in un certo senso corretta, perchè se a qualcuno da fastidio questa situazione è giusto che lo faccia presente, ma trovo anche sensata l'opposizione, perchè alla fine è solo un gioco e tutto sommato non sarà un edificio non proprio ortodosso a renderlo sgradevole.

Veramente, mi pare che i "veri uomini" a cui ti riferisci tu se la ridono dei piagnistei provocati da qualche pixel su uno schermo che rappresentano una balena uccisa.
E, probabilmente, non approvano neppure che si caccino le balene, visto che sono sull'orlo dell'estinzione.

I "deboli", sempre quelli a cui ti riferisci tu, non vedo in che modo possono difendere i diritti delle balene, visto che quei diritti non vengono intaccati sicuramente dallo stesso mucchietto di pixel di cui sopra.


Se poi qualcuno pensa davvero che ci siano i diritti delle balene in ballo, in questa questione, boicotti il gioco abbandonandolo, come farei io boicottando chi vende tranci di balena o pinne di squalo o di un qualsiasi altro animale in via d'estinzione
 

DeletedUser

Guest
credo che ormai la discussione sia portata avanti due gruppi di giocatori diversi: da una parte i "veri uomini", che sdegnati da tutto questo buonismo e vogliosi di vedere sangue che sgorga da ferite aperte sputano indignati sugli ambientalisti, e dall'altra i "deboli", che tentano invano di difendere i diritti delle balene provando a fare leva su sentimenti sconosciuti ai loro avversari.

Detto ciò, penso che la polemica sollevata sia in un certo senso corretta, perchè se a qualcuno da fastidio questa situazione è giusto che lo faccia presente, ma trovo anche sensata l'opposizione, perchè alla fine è solo un gioco e tutto sommato non sarà un edificio non proprio ortodosso a renderlo sgradevole.



no comment, ti ho mandato un PM
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser7300

Guest
Veramente, mi pare che i "veri uomini" a cui ti riferisci tu se la ridono dei piagnistei provocati da qualche pixel su uno schermo che rappresentano una balena uccisa.
E, probabilmente, non approvano neppure che si caccino le balene, visto che sono sull'orlo dell'estinzione.

I "deboli", sempre quelli a cui ti riferisci tu, non vedo in che modo possono difendere i diritti delle balene, visto che quei diritti non vengono intaccati sicuramente dallo stesso mucchietto di pixel di cui sopra.


Se poi qualcuno pensa davvero che ci siano i diritti delle balene in ballo, in questa questione, boicotti il gioco abbandonandolo, come farei io boicottando chi vende tranci di balena o pinne di squalo o di un qualsiasi altro animale in via d'estinzione

Straquoto. Per quello che mi riguarda è esattamente così.
 

DeletedUser9170

Guest
A me, dopo che ho messo su la fabbrica di beni olio di balena, è proprio venuta voglia di partire per il Giappone e imbarcarmi su una delle tante baleniere.....per produrre tonnellate di olio di balena....e non solo per quello...ahahaha

e dopo questo commento spero che venga chiuso questo topic "patetico" per non aggiungere altro...se volete fare i paladini degli animali e della giustizia, avete sbagliato forum, gioco, e modo di impiegare il vostro tempo...non è questo il posto giusto per voi.
 

DeletedUser

Guest
per favore chiedo ai MOD di chiudere questo topic, stiamo raggiungendo un livello di ipocrisia infimo e meschino.
grazie
 

DeletedUser12908

Guest
mi accodo alla richiesta di mirko per favore chiudete
 

DeletedUser

Guest
concordo anche io riguardo al chiudere questo topic, e concludo dicendo che ovviamente nessuno ha capito quello che volevo dire, ma me lo aspettavo, così come mi aspettavo che i "veri uomini" difendessero a spada tratta le loro convinzioni.

buon proseguimento a tutti

(P.S: mirko ti ho risposto in PM)
 

DeletedUser21297

Guest
A me non sembra che l'omino stia scuoiando la balena.. ma che stia cercando di spingerla, per la verità.
Ed in ogni caso, con il tuo discorso dovrebbero eliminare anche i combattimenti, dato che sono lesivi dei diritti dell'uomo. Dovrebbro eliminare le strutture del calcare, dell'oro, del rame... hai idea di quante persone muoiono ogni anno lavorando in miniera, in condizioni disumane? Avrebbero dovuto anche eliminare la conquista del nuovo mondo... ricordi cos'hanno fatto gli spagnoli agli indigeni? Intere popolazioni Incas, Maya spazzate via in pochi lustri.
Tutto questo per dire che se ci mettiamo a fare una disquisizione ( magari anche comprensibile ) su quello che può essere condannabile o meno... non ne usciamo vivi.

Dice praticamente tutto.
 

DeletedUser

Guest
stracondivido l'idea di radallflagg
e come ha detto mirco si può chiudere
 

DeletedUser9280

Guest
[COLOR="#33c33"]A gran richiesta, si chiude qua. ;)[/COLOR]
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima