Chat 90% come funzionano

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Argento Nero

Bracciante
Ciao, vi chiedo di spiegarmi in breve come funzionano le chat 90% di cui spesso si parla ma di cui molti (io primo) non conoscono l'esatta la funzione. In alternativa, se trovate il link mettetelo pure qui sotto se (come penso) questa discussione è già stata fatta. Non avendola trovata ne ho creata una nuova
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao..
Alora diciaamo che e abbastanza semplice

Innanzitutto eccoti un po in generale come funziona ARC


La chat 90% è stata creata da quando sempre più player hanno deciso di portarsi ARC al livello 80... Questo comporta che viene aggiuta la percentuale del 90% oltre al premio stabilito in base alla posizione che si va ad occupare su un GE...

Es: di chat UPPAGGIO
Mettiamo caso che tu voglia chiedere aiuto in questa chat su un GE ZEUS..

Goldgrek ZEUS 1° - 2° - 3°

Se la prima posizione preve 100 PF di ricompensa chi prenderà la 1° pos metterà la pos + 90 % quidni un tot di 190 PF...

la stessa cosa dicasi per tutte el atre posizoni..

Questo comporta che i PF che ti sono stati messi in " piu " oltre il premio previsto non dovrai restituirli in quanto grazie da ARC diciamo che rappresentano la % in piu che ti è stata messa quidni anche il player che ti ha preso posizione non ci perde nulla...

Inoltre discussione che potrebbero aiutarti


By
Sorcio
 
Ultima modifica:

Grindelwald

Popolano
Per coprire calcoli lo scarto tra la posizione "matematica" e al 90%, lo raddoppi e versi quello che ti viene, per prendere moltiplichi il premio in pf per 1,9 (arrotondando per eccesso).
Per evitare di venire ninjato ci sono dei metodi ma illustrarli qui sarebbe andare in off-topic, se sei interessato posso spiegartelo in privato o mandarti un calcolatore apposito.
Riguardo invece l'utilizzo della conversazione di uppaggio in sé, ci sono diverse varianti... la più comune consiste nello scrivere nell'ordine: nickname - GE - posizioni (dalla bassa alla alta è più comodo) copiando le posizioni già presenti.
 

Grindelwald

Popolano
Spiega pure in pubblico. C'è sempre da imparare.
Gli utenti de forum, quelli seri, hanno in odio i segreti di pulcinella e di balanzone.

I premi in punti delle posizioni sono in rapporto144:72:24:6:1

Le ninjate possono essere singole o doppie, non esistono ninjate triple o quadruple etc. (si dimostra con grande facilità).

Una ninjata doppia consiste nel mettere in due un quantitativo di punti forge tale da non poter essere superati e da avere un rientro totale maggiore (spesso di molto) della somma dei premi per la percentuale standard (che in genere è del 190%).

Indicando con P il premio in pf della prima posizione (senza bonus Arc) e con T il totale dei punti restanti alla chiusura, per evitare una ninjata doppia si dovrà versare:

T -⎡ 3 * ( 19 / 4 ) * [ ( P / 5 ) +⎡ P / 10 ⎤] ⎤

Per spiegare la forumula:
5 *⎡ P / 10 ⎤è il premio in pf della seconda posizione,
quindi 1.9 * 5 * [ ( P / 5 ) +⎡ P / 10 ⎤] è il totale che verserebbero due amici Arc-isti per prendere le prime due posizioni regolarmente.
Per coprire dalla ninjata doppia bisogna simulare il caso limite in cui i punti versati dai due ninja sono pari a quelli che entrerebbero regolarmente con il metodo Arc90%.
Pertanto, chiamando N i punti totali versati dai due ninja abbiamo 3 * N / 2 = 1.9 * 5 * [ ( P / 5 ) +⎡ P / 10 ⎤] + 1.9 * 5 *⎡ P / 10 ⎤(eguaglio le due coperture).
In pochi passaggi si ottiene la formula di sopra, che inserita in un foglio di calcolo rende semplice la sicurezza dei propri GE.
 

Harold Nat

Popolano
La spiegazione di Grindelwald è molto interessante, io non avevo mai pensato in quei termini, ma si rivolge a chi già conosce bene il funzionamento di base. Se Goldgrek è alle prime armi, lo facciamo scappare via... :p

Sorcino ha già spiegato bene il concetto di base. Su come funziona la chat arc90, aggiungo una spiegazione più estesa che ho creato per la mia gilda.
Nelle chat arc90, ci sono due tipi di “azioni” possibili: offrire posizioni e prendere posizioni. Chi offre posizioni, sta chiedendo a un altro giocatore di mettere punti nel proprio grande edificio in questa quantità: premio di una certa posizione moltiplicato per 1,9 (cioè il premio stesso + il 90% del premio; in caso di mezzi punti, arrotondare in eccesso). Chi prende posizioni, mette i punti nel grande edificio offerto in chat nella quantità nominata sopra.
Chi offre posizioni deve prima “coprirle”, cioè mettere abbastanza punti propri in modo che il contributore non possa essere superato da nessuno.
Quando si è pronti a offrire delle posizioni coperte (cioè si sono già messi i punti propri), copiare il contenuto dell’ultimo messaggio in chat90, incollare e aggiungere una riga con il proprio nickname, il nome dell'edificio e le posizioni disponibili (generalmente in ordine inverso); ad es. se nell’ultimo messaggio c’è scritto:

Tizio Aquisgrana 5 4 3
Caio Alcatraz 3 2 1

e io (Sempronio) voglio offrire le mie prime due posizioni di Zeus, copio il messaggio, incollo e scrivo così:

Tizio Aquisgrana 5 4 3
Caio Alcatraz 3 2 1
Sempronio Zeus 2 1

Supponiamo adesso che si voglia prendere una posizione nei GE degli altri. Quando si è pronti a mettere il corrispettivo di punti richiesti (i pf richiesti dalla posizione + il 90% - chiaramente chi non ha Arc a livello 80 andrà in perdita, quindi ai piccoli si consiglia di prendere sempre posizioni basse come la quarta e la quinta, questo allo scopo di ottenere progetti), fare copia-incolla del post precedente e cancellare il numero relativo a tale posizione.

Esempio: se nella chat c'è scritto

Tizio Aquisgrana 5 4 3
Caio Alcatraz 3 2 1
Sempronio Zeus 2 1

e si vuole prendere (mettere i punti su) la terza di Aquisgrana, si dovrà copiare il contenuto della chat, incollarlo nel messaggio seguente e cancellare quella posizione, così:

Tizio Aquisgrana 5 4
Caio Alcatraz 3 2 1
Sempronio Zeus 2 1

A quel punto, il giocatore va a mettere i punti richiesti dalla 3a posizione di Aquisgrana di Tizio (premio moltiplicato x 1,9; in caso di mezzi punti, arrotondare in eccesso).
Quando si prende l’ultima delle posizioni disponibili e non rimane nessuna posizione su nessun GE, scrivere xxxxxx o una serie di simboli che fanno intendere che tutte le posizioni sono state prese.
 

Rubicone

Contadino
Ecco qua... e chi si lamenta di Foe, quando ti porta anche in DAD ;)

Riguardo alle ninjiate multiple,
ho notato che sul piamo pratico i versamenti in coppia (#1 e #2 ) sono della stessa quantità di PF, cosa che porta ad un elevato guadagno quello in #1, ma ad una forte perdita quello in #2. Questo comporta di trovare un vicino affidabile (cogildano o coamico) che collabori nell'alternanza di posizioni che siano fruttifere, a meno che non si faccia uso di multiaccount che, grazie alle tecniche arc, si possono mascherare meglio. Chi prende la #1 si becca una parte di guadagno in PF pari a quelli che perde il proprietario del GE e siamo sui 300/500 PF e forse oltre...
Più difficile sarà la tecnica a tre. insomma già è complicato essere pronti nella propria chat90 dove tutto è alla portata, figuriamoci venire a sinergie in tempestività e individuazione del soggetto da colpire nel vicinato.
 

Grindelwald

Popolano
Più difficile sarà la tecnica a tre
La tecnica a 3 non esiste, basti calcolare il rapporto (costante se si considerano le approssimazioni) tra guadagno e punti delle posizioni (o qualunque altro rapporto analogo o proporzionale) e si nota che nella ninjata doppia è massimo, ma cala aumentano il numero di ninja (per il semplice motivo che la terza posizione rende solo 1/6 della prima).
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per spiegare la forumula:
5 *⎡ P / 10 ⎤è il premio in pf della seconda posizione,
quindi 1.9 * 5 * [ ( P / 5 ) +⎡ P / 10 ⎤] è il totale che verserebbero due amici Arc-isti per prendere le prime due posizioni regolarmente.
Per coprire dalla ninjata doppia bisogna simulare il caso limite in cui i punti versati dai due ninja sono pari a quelli che entrerebbero regolarmente con il metodo Arc90%.
Pertanto, chiamando N i punti totali versati dai due ninja abbiamo 3 * N / 2 = 1.9 * 5 * [ ( P / 5 ) +⎡ P / 10 ⎤] + 1.9 * 5 *⎡ P / 10 ⎤(eguaglio le due coperture).
In pochi passaggi si ottiene la formula di sopra, che inserita in un foglio di calcolo rende semplice la sicurezza dei propri GE.

PS:. Si dovrebbe chiedere alla INNO di inserire tra i requisiti per giocare a FoE una laurea in analisi matematica... ahaha :p

Se ce qualcuno che utilizza addiriuttura quersto sistema per guadagnare PF su un gioco a mio avviso sta messo molto male... aha :)
Io senza fare nessun calcolo guadagno PF semplicemtne prendendo posizioni al 90% - aseptto che il GE venga chiuso e mi intasco la differenza... ( avendo ARC quasi al 96 % )

Mamma mia è la prima volta che leggo .. Tutti questi calcoli per guadagnare qualche PF... ahahaha
 

Grindelwald

Popolano
Mamma mia è la prima volta che leggo .. Tutti questi calcoli per guadagnare qualche PF... ahahaha
Purtroppo i calcoli sono più intricati per evitare le perdite, mentre chi buca lo fa senza grandi conti... basta mettere entrambi 1/3 dei punti mancanti alla chiusura (come quando si "fa la matematica" da soli, prendendo in considerazione eventuali versamenti da parte di esterni sulla prima posizione), valutando se c'è un guadagno.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Purtroppo i calcoli sono più intricati per evitare le perdite, mentre chi buca lo fa senza grandi conti... basta mettere entrambi 1/3 dei punti mancanti alla chiusura (come quando si "fa la matematica" da soli, prendendo in considerazione eventuali versamenti da parte di esterni sulla prima posizione), valutando se c'è un guadagno.

ahaha per me troppo complesso ... cmq mi sa che stiamo confondendo con tutti questi calcoli chi ha posto la domanda.. Se continuamo mi sa che non userà mai nessuna chat al 90.. ahaha :p
 

Argento Nero

Bracciante
anche se è incredibile, ho seguito:p, ho capito sia la ninjata sia la chat 90.
l'unica cosa: come si calcolano i punti forge da mettere per assicurare le posizioni?
 

Grindelwald

Popolano
l'unica cosa: come si calcolano i punti forge da mettere per assicurare le posizioni?
ci sono diversi modi... il più semplice è calcolare lo scarto tra posizione matematica e posizione al 90% e raddoppiare il risultato.
Ricordo che la "matematica" si calcola, chiamando T i punti mancanti e P gli eventuali punti versati da un esterno sulla posizione interessata:
(T - P) / 2 + P

Dunque per coprire: 2 * [ (T - P) / 2 + P - 1,9*premio ]
 
oh ma non ho capito come mai vi piace tanto il calcolatore di TheRealLegend e il mio no
tenor.gif
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima