Chi posta per ultimo vince, 159° Edizione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Nanos5

Contadino
Rubicone

E mi diresti dove il mio ragionamento sarebbe sbagliato? Più tardi ne provo un altro
Io fossi in te non metterei sotto sforzo i neuroni.
E' di tutta evidenza che non si tratta di un'espressione algebrica, ma di un'espressione di tutt'altra natura.
A noi miseri mortali non è dato conoscere, fattene una ragione. ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
1636501215744.png
quella che hai scritto Rubicone è una semplice equazione di 1° grado, che ha bisogno di un termine noto, che non può essere un punto interrogativo..
Per risolverla bisogna metterlo a sistema con un'altra equazione di 1° grado e risolvere..
Se poi non è neanche così .. AMEN..
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Niente da fare. quando non si vuol vedere oltre la collina.
Questo e il tipo di enigma definito notoriamente come rompicapo. Mai sentito parlare? E' come il giochino con i fiammiferi.
In veste matematica è irrisolvibile o, meglio, ha soluzioni infinite e ciò non soddisfa le caratteristiche di un enigma (matematico) che, come regola deve avere soluzione unica ed ineccepibile.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Niente da fare. quando non si vuol vedere oltre la collina.
Questo e il tipo di enigma definito notoriamente come rompicapo. Mai sentito parlare? E' come il giochino con i fiammiferi.
In veste matematica è irrisolvibile o, meglio, ha soluzioni infinite e ciò non soddisfa le caratteristiche di un enigma (matematico) che, come regola deve avere soluzione unica ed ineccepibile.
allora non so.. attendo la soluzione da altri
 

Nanos5

Contadino
Aspetta e spera... gli altri ci sono arrivati da un pezzo e la risposta è già stata svelata, ma poichè scrivi senza leggere non l'hai vista, senza contare che...
mah lasciamo perdere.
Dico solo un nome (con il cognome): Francesco Ferrucci.
Buona sera a tutti (tutti).
:)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima