città monotematiche

DeletedUser

Guest
curiosando un po' nelle altre città ho notato che in quella del primo in classifica ci sono ben 17 cinema, praticamente tutta l'estensione della città. Ne ho viste altre con almeno 25 salumerie... Non trovate che per rendere il gioco più realistico dovrebbero essere in qualche modo premiati coloro che mantengono nella propria città una certa varietà di edifici? Oppure magari mettendo un limite di numero per ogni edificio...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12908

Guest
pensalo in questo modo grazie ai 17 cinema tu puoi giocare gratis
non hanno senso i limiti perchè sono diverse strategie
 

DeletedUser12908

Guest
non penso importi a qualcuno se no le città dovrebbero avere anche spazi verdi e vuoti senza edifici
 

DeletedUser

Guest
secondo me non va messo nessun limite,ognuno sviluppa la città come meglio crede
 

DeletedUser

Guest
Infatti donic, ognuno la sviluppa come meglio crede, se uno preferisce svilupparla per estetica, sicuramente ci perde un sacco in produzione giornaliere.. Dipende dalle strategie :)
 

DeletedUser

Guest
Ammetto che non sono belle da vedere delle città così...ma quoto i love you,ognuno fa la città come pare e piace.
 

DeletedUser

Guest
Lo spazio quello è, le città vengono edificate in modo produttivo non estetico.... Anche sé sarebbe bello.
 

DeletedUser18110

Guest
concordo anche io con tutti gli altri...
ogni giocatore imposta la propria città sono costruite sul lato produttivo, non su quello estetico... anche se l'occhio vuole la sua parte...
 

DeletedUser17301

Guest
sottoscrivo quanto detto dagli altri: la gestione degli edifici è solo una parte del gioco e ognuno deve essere libero di metterci gli edifici che ritiene migliori per portarlo avanti
e poi, diciamocelo, anche nella realtà esistono zone dove non è certo l'estetica degli edifici e dell'arredo urbano a brillare
 

DeletedUser

Guest
donic nn lamentarti di taya che ti sbatte fuori
ahahahahhahaha scherzo
 

DeletedUser

Guest
non è una questione estetica, è una questione di realismo. Nella realtà non vedrai mai città di 25mila abitanti con 30 salumerie, è questo che intendevo. Lo so anche io che lo si fa in funzione della produttività, è solo un suggerimento a chi implementa il gioco a mettere più varietà negli edifici o a porre dei limiti
 

DeletedUser17301

Guest
non è una questione estetica, è una questione di realismo
allora sempre per una questione di realismo nelle città più antiche avrebbero dovuto viaggiare le bighe e i carretti e non solo pedoni, i soldati dovrebbero rimanere sul campo di battaglia e non scomparire quando vengono uccisi...
è un gioco che si rifà alla realtà storica ma non è un tour virtuale in senso stretto
ribadisco che concordo sulla "bruttezza" di certe scelte ma non mi sento di mettere limiti al modo di ottimizzare la propria città

PS: in alcuni centri urbani attuali non troverai 30 salumerie ma di sicuro altrettanti ristoranti/pizzerie, hotel/pensioni...
 

DeletedUser

Guest
beh allora anche nella realtà non metti su una casa in 8 ore....ognuno fa come gli pare,se a te piace avere una città bella ma poco produttiva fai pure,ognuno fa le sue scelte
 

DeletedUser21404

Guest
se è per questo nemmeno 15 caserme, 10 GE, edifici di ere molto differenti e così via..
Una palazzina difficilmente accoglierà 1000 o più abitanti e difficilmente un officina darà lavoro a 338 persone.. Potremmo andare avanti a lungo con gli esempi, alla fine ogni era ci da diversi edifici da poter costruire, alcuni magari più belli esteticamente, altri invece più redditizi facendo un rapporto spazio/resa.
Questi ultimi prevarranno sempre sugli altri.
 

DeletedUser

Guest
Aggiungiamo che l'Antica Roma ha vinto con centinai di migliaia di soldati,non 8 legionari!!!
E' solo un videogioco questo,non una sostituzione alla vita reale.
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
"Una palazzina difficilmente accoglierà 1000 o più abitanti e difficilmente un officina darà lavoro a 338 persone"
chissà le riunioni di condominio e chissà quanto pagherà di contributi quel povero meccanico...a parte lo scherzo vero alcune città sembrano brutte ma alla fine vale l'utilità mica l'estetica...e poi ci sono zone dove di salumerie non c'è più neanche l'ombra...
 

DeletedUser

Guest
mmmmmm...norgold.....hai ragione,io ho imparato a mie spese che i videogiochi e vita reale sono due cose molllllllttttooooo diverse (anche se qualche volta capita anche a me di confonderla).
 
In cima