Classifica Edifici Speciali

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Esiste già da qualche mese, realizzata dal più noto - se non unico - analista di FoE; in lingua inglese, ma i browser traduttori funzionano bene.
Basta cercare in rete...
Qui, con i si potrebbe, aspetta e spera, non si arriva lontano.
 
Upvote 0

Zievatron

Bracciante
La richiesta scritta in quel modo ha il senso di essere indipendente da qualsiasi criterio sia stato usato per l'eventuale classifica. :)
Rubiconeeee! Perchè sei così avaro d'informazione? Indirizzami!
 
Upvote 0

Zievatron

Bracciante
Traduzione errata. Significa che mi interessa comunque, a prescindere dai criteri applicati.
Ma chi è quell'analista di FoE?
Io adoro le analisi. :)
Purchè non siano biologiche. :)
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
la tabella che dice Rubi è questa (by mooingcat)

Comunque alla fine puoi farci una classifica un parametro alla volta, ma avendo molti edifici che svolgono più funzioni, per i miei gusti lascia il tempo che trova
Ma vedi difficile creare una classifica perchè FoE offre diverse modalità di gioco. A seconda di quella che si sceglie si avrà una classififica diversa..
Si dovrebbero stabilire più classifiche a seconda delle diffenreti modalità di game previste da FoE ..

In linea generale tuttavia mi trovo d'accordo con te che lascierebbe il tempo che trova ;)

Sorcino
Roditore del Forum
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
Dov'è la difficoltà di estendere una classifica?
E' sufficiente sapere quello che si cerca e si vuole, ciò di cui si ha bisogno ed è fatta.
Ci sono edifici migliori di altri, è innegabile, sappiamo anche i parametri di valutazione non sono mai abbastanza (chi ha aperto discussioni/domande perfino inutili su tali questioni?), con motivazioni soggettive (stile di gioco, obiettivi, ecc..) e oggettive (bonus, risorse, combo ecc..) ed hanno influenzato le scelte dei player sin dai primi passi nel Gioco in ogni dove (edifici di produzione, residenziali, militari, GE...).
Basti pensare ai giudizi, non tutti nel coro, espressi sull'Edificio speciale dell'ultimo Evento (Frantoio), ma qui si apre un mondo sulle scelte che ciascuno fa in relazione alle proprie esperienze nel puntare a premi secondari di un tipo anzichè un altro.
Vedo in giro molti Villi fermi nello sviluppo e questo è indice che non si studia più sull'evoluzione del gioco. E non è poco.
Quindi, il lasciare il tempo che trova è dipendente dall'interesse che si può avere a seguire una classifica e come applicarla nel sistema di gioco, tra le differenti limitazioni, opportunità, preferenze e opzioni che si presentano al fine di upgradare il Villo (e non mi riferisco solo alle risorse dirette).
Anche perchè non credo che quella tabella - sicuramente ottima - non ha lo scopo esclusivo di mostrare quale edificio sia migliore, ma ha molte e più interessanti sfaccettature d'impiego.
 
Upvote 0

acol

Contadino
lascierebbe il tempo che trova
a parte gli errori ortografici ...

Che io sappia non esiste ...
Esiste nella WIKI tale lista ma di tutti gli edifici speciali...
Ognuno poi sceglierà quelli più performanti
a parte gli ossimori a valanga (non esiste , esiste ma non è quella, scegli quelli più performanti da quella che non esiste ) ,

Si dovrebbero stabilire più classifiche, difficile creare una classifica
queste classificazioni sono invece molto facili , e ci sono più classifiche , basta ordinare i dati secondo i parametri che interessano, e sono anche molto utili per scegliere gli edifici non solo in base ai bonus assoluti , ma rispetto allo spazio occupato.
ad esempio , se uno cerca punti forge , si vede che un edificio che da "solo" 8 punti in 12 quadretti (statua onore) è molto meglio (più performante) di uno che ne da 10 in 24 quadretti (ponte mikawa)
lo stesso per i bonus di attacco . anzi soprattutto.

siamo al solito sorcino che siccome non usa o non è capace di fare una cosa viene a sentenziare che quella cosa non serve o addirittura non esiste, facendo disinformazione e creando confusione a chi viene nei forum cercando consigli utili.
 
Upvote 0
@Rubicone quello che voglio dire, semplicemente, è che uno non dovrebbe limitarsi a ciò che dice quella tabella, ma usarlo come base per dei ragionamenti più ampi a seconda delle proprie necessità e stile di gioco.
insomma, come ogni strumento va usato non pedissequamente ma facendo ricorso al pensiero critico.
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima