Risolto: classifica GE - versamento cotemporaneo 2 player

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
- Mondo di Gioco: Cirgard
- Nome utente in gioco: Laura DeLoessian
- Ad altri si verifica?: non so, è un errore difficile da replicare
- Ha già eseguito le operazioni basilari quali: Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser?: Sì (refresh, cambio browser)
- Pagina del gioco (o funzionalità): classifica dei versamenti su un GE
- Descrizione del problema: Io e un altro giocatore abbiamo versato contemporaneamente sul GE appena impalcato da un gildano. Mentre versavo ho visto comparire in contemporanea il suo versamento, abbiamo entrambi cliccato 2 volte sul "versa 10" per un totale di 20 punti. Mentre versavo pareva che avessi versato prima io: sono sicura di aver visto il mio versamento a 20 mentre il suo era ancora a 10.
La classifica successivamente risulta diversa: lui prima di me. Immagino che ci sia una questione tecnicna legata ai tempi di versamento e visualizzazione che può aver generato l'impressione che io avessi versato per prima, fin qui diciamo che non c'è problema e che do per buono che io in realtà abbia versato dopo di lui.
Ecco l'errore: se clicco sull'icona GE nella barra dei gildani, nell'anteprima io risulto seconda. Aperto il GE invece sono terza. Questo si verifica su 2 browser diversi anche uscendo e rientrando nel gioco e anche da app.
Da municipio invece l'anteprima mi mostra correttamente terza.
- Informazioni Acount: 1.191.e4eda644f26 (11.11.2020 11:32), Laura DeLoessian (886340), it3, it_IT, WEB 7,1,1,0, Windows 10, Firefox/82.0, 1366x626, OpenGL Vendor=Mozilla Version=WebGL 2.0 Renderer=Mozilla GLSL=WebGL GLSL ES 3.00 (512 MB VRAM)
- ScreenShot del problema:
Anteprima posizione sul GE visibile cliccando sul simbolo dei GE dalla barra dei gildani
1605885117249.png
Classifica interna al GE
1605885132072.png
 

Rubicone

Contadino
E' una banalità, ma nello stesso tempo una distorsione dell'informazione che in certi casi potrebbe mettere a rischio l'investimento.
Quando il punteggio di classifica è identico per due o più concorrenti, si attribuisce a tutti la medesima posizione ordinale (nel caso di Foe il Grado) ed è quello che vede il player nel report dei GE contribuiti. Mentre per la classifica di merito del GE, la tempistica mostra la effettiva priorità sul premio.
1° tizio
2° caio
idem sempronio
4° pippo
id pluto
id topolino
7° paperino
ecc.
Credo che se 5 player inserissero 50 PF, ciascuno leggerà nel proprio report di occupare la 1ª posizione.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
- Mondo di Gioco: Cirgard
- Nome utente in gioco: Laura DeLoessian
- Ad altri si verifica?: non so, è un errore difficile da replicare
- Ha già eseguito le operazioni basilari quali: Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser?: Sì (refresh, cambio browser)
- Pagina del gioco (o funzionalità): classifica dei versamenti su un GE
- Descrizione del problema: Io e un altro giocatore abbiamo versato contemporaneamente sul GE appena impalcato da un gildano. Mentre versavo ho visto comparire in contemporanea il suo versamento, abbiamo entrambi cliccato 2 volte sul "versa 10" per un totale di 20 punti. Mentre versavo pareva che avessi versato prima io: sono sicura di aver visto il mio versamento a 20 mentre il suo era ancora a 10.
La classifica successivamente risulta diversa: lui prima di me. Immagino che ci sia una questione tecnicna legata ai tempi di versamento e visualizzazione che può aver generato l'impressione che io avessi versato per prima, fin qui diciamo che non c'è problema e che do per buono che io in realtà abbia versato dopo di lui.
Ecco l'errore: se clicco sull'icona GE nella barra dei gildani, nell'anteprima io risulto seconda. Aperto il GE invece sono terza. Questo si verifica su 2 browser diversi anche uscendo e rientrando nel gioco e anche da app.
Da municipio invece l'anteprima mi mostra correttamente terza.
- Informazioni Acount: 1.191.e4eda644f26 (11.11.2020 11:32), Laura DeLoessian (886340), it3, it_IT, WEB 7,1,1,0, Windows 10, Firefox/82.0, 1366x626, OpenGL Vendor=Mozilla Version=WebGL 2.0 Renderer=Mozilla GLSL=WebGL GLSL ES 3.00 (512 MB VRAM)
- ScreenShot del problema:
Anteprima posizione sul GE visibile cliccando sul simbolo dei GE dalla barra dei gildani
Visualizza allegato 10649
Classifica interna al GE
Visualizza allegato 10650

Cliccando sul cerchio blu della posizione vista fuori dal ge, che premi le escono fuori? quelli della seconda posizione o quelli della terza?
 
Mi sono ricollegata adesso ed è andato a posto, vedo il cerchio di bronzo della 3
Mi spiace ma non posso più rispondere alla sua domanda @makimat94

(scusate mi sono accorta di un refuso nel titolo del post, si può correggere? manca la N a contemporaneo! grazie)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima