Colorazione diversa per le unità militari in fase di battaglia

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Alkam III

Bracciante
Proposta:
Colorazione personalizzabile per le unità militari in fase di battaglia
Metodo alternativo:
no
Dettagli:
Capita a volta che ci sia un'ammucchiata di unità ,specialmente in battaglie della stessa era,senza capir tanto bene a colpo d'occhio la disposizione delle proprie unità essendo identiche alle unità nemiche e la colorazione della "barra energia" sia poco visibile specialmente quando è quasi svuotata.
Propongo di dare la possibilità di poter cambiare il colore solo delle nostre unità e non quelle nemiche che rimarrebbero del colore di default.
La colorazione può essere variata con colori predefiniti (anche multicolor, questo sta alla fantasia dei designer) , inizialmente solo con qualche colore sbloccato e altri colori che potremo sbloccare in base alle battaglie effettuate o con altri parametri a voi più consoni.
Abuso:
no
Idea già presentata:
no
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao. Parli di " ammucchiata" . Io direi in modo del tutto improprio... Le unità belliche che ci possono essere in una battglia sono 16. 8 tue e 8 del nemico. Poi nel 95% delle volte si fa tutto in automatico a dire di molti utenti e quindi in tali casi non servirebbe colorare le armate...
Resterebbero quelle pochissime volte che si fanno le battaglie in manuale e si creino le circostanze affinché si verifichi l' " ammucchiata " ma dalla mia esperienza di gioco di circa 10 anni succede così poche volte che la troverei un implementazione ridicola.

Inoltre se non erro le armate del player sono identificate da uno sfondo verde sulla porzione di campo su cui è situata l armata con il relativo campo di azione... Quindi in un certo senso facilmente rilevabile senza la necessità ulteriore di colorare l armata...

Tuttavia in ogni caso boccerei in caso di messa in discussione per la scarsissima utilità di tale proposta.

Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Alkam III

Bracciante
Buongiorno a tutti,
ciao Sorcino,penso che le battaglie automatiche siano "riservate" a player che possono permettersi di perdere unità tranquillamente avendone a centinaia per ogni tipologia,ma player di basso livello, e sono in molti forse più che dei giocatori di alto livello ,non combattono in automatico in quanto ogni singola unità è preziosa.Hai ragione sull'aspetto dell'ammucchiata forse mi sono espresso male comunque capita anche quella situazione diverse volte...io ho circa 7mila battaglie fatte tutte manualmente,circa il 20% le ho fatte contro 2 unità ma il resto no,quindi ho potuto constatare questa "situazione".La proposta sarebbe anche solo per un'aspetto grafico ,per variare un pò il campo di battaglia e potrebbe essere divertente poter scegliere il colore delle tue truppe.Alcuni set li farei gratis,altri sbloccabili con le battaglie fatte,altri ancora con i diamanti etc etc...forse non sarà molto utile, come sostieni, ma sarebbe più carino a livello grafico.
Saluti :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
ti capisco perfettamente.. Tutti siamo stati piccoli ed in ogni caso prima le necessità del game erano molto differenti...
Ora ci sono molte piu battaglie fa fare ( purtoppo ) e quindi si cerca di risparmiare armate e fidati non solo voi piccoli player ma anche io che sono grande se posso le risparmio volentieri per tenermele magari per momenti di difficoltà diciano e dove è maggiormente richiesta la presenza...
Tuttavia come vedi le unita sono gia distinte e un ulteriore distinsione forse sarebbe bello da vedere ma avrebbe poca utilità

1626427635564.png

Come detto da te

forse non sarà molto utile, come sostieni, ma sarebbe più carino a livello grafico.

Io la vedo veramente poco utile e per questo boccerei..

Tuttavia attendiamo l'intervento della MODERAZIONE per l'eventuale messa in discussione

Sorcino
Rodiore del Forum
 

Alkam III

Bracciante
essendo questo gioco graficamente basato sull'aspetto realistico ,realizzato molto bene fra l'altro,non capisco perchè due eserciti dovrebbero fronteggiarsi usando gli stessi colori ,non ho mai visto avvenire questa cosa nella realtà,su questo aspetto la battaglia ha delle lacune "visive".Detto questo ,accetto qualsiasi giudizio,se non se ne fa di niente non ci sono assolutamente problemi.

saluti :)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
La distinzione fra le proprie unità e quelle nemiche, già è applicata nel campo di battaglia. Inoltre c'è la barra progressiva delle unità che se cliccata, fa vedere la propria unità dove si trova precisamente, pertanto tale proposta non può essere messa in discussione. Chiudo senza mettere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima