Combattere in gvg

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser43861

Guest
Ho scoperto oggi dopo un anno che gioco col telefono che posso accedere anche dal pc e partecipare alle gvg. Ho cercato di trovare tutte le informazioni possibili ma ho ancora qualche dubbio. Anzitutto volevo chiedere se di mappe gvg ce ne sono tante per ogni server oppure solo una.( quindi con la possibilità di dover sottrarre territori alle gilde piu forti d italia.... ). Poi volevo sapere quanti QG si possono mettere e come fare a capire dove è meglio posizionarli. Non vorrei dire cavolate ma mi sembra che sia meglio attaccare in gruppo piuttosto che da soli e che più si è meglio è, no?? Vorrei anche capire come funziona quando sto attaccando e la gilda nemica mi sconfigge il mio esercito d assedio; devo ricominciare tutto o basta che metto altre 8 truppe nell esercito d assedio per riprendere il combattimento? E i difensori come cavolo fanno a rimettere in piedi tutte le difese nel lasso di tempo in cui io scelgo le 8 truppe da mandare nell esercito d assedio?? Scusate per la lunghezza e ringrazio in anticipo
 

Rubicone

Contadino
Ho scoperto oggi dopo un anno che gioco col telefono che posso accedere anche dal pc e partecipare alle gvg.
Non è mai troppo tardi

Anzitutto volevo chiedere se di mappe gvg ce ne sono tante per ogni server oppure solo una.( quindi con la possibilità di dover sottrarre territori alle gilde piu forti d italia.... ).
Ogni mondo ha proprie mappe GvG, suddivise per era, dal Ferro a Il Futuro più la Multiera (non esistono Futuro artico e Futuro oceanico)

Poi volevo sapere quanti QG si possono mettere e come fare a capire dove è meglio posizionarli.
E' possibile avere un QG per ciascuna Era. Una volta piazzato non sarà possibile assediare settori avversari non adiacenti al QG.

...mi sembra che sia meglio attaccare in gruppo piuttosto che da soli e che più si è meglio è, no??
Dipende dallo scopo. Se si vuole acquisire settori e contrastare le difese, più si è e prima la vittoria si concretizza. Per fare punti in casa va bene anche da soli.

Vorrei anche capire come funziona quando sto attaccando e la gilda nemica mi sconfigge il mio esercito d assedio; devo ricominciare tutto o basta che metto altre 8 truppe nell esercito d assedio per riprendere il combattimento?
Esatto. Se l'esercito di assedio viene sconfitto e si vuole proseguire nell'obiettivo occorre riposizionare un altro assedio.

...difensori come cavolo fanno a rimettere in piedi tutte le difese nel lasso di tempo in cui io scelgo le 8 truppe da mandare nell esercito d assedio?
Se sono ben organizzati, una volta rimosso l'assedio sono sufficienti, bastano pochi player con lo schieramento pronto ad esser inserito in un secondo.

Mi permetto di suggerire di trascorrere un periodo in una Gilda che partecipa attivamente a GvG della tua era in modo da apprendere tattiche e malizie in genere... poi dare sfogo alle tue ambizioni.
 
E' possibile avere un QG per ciascuna Era. Una volta piazzato non sarà possibile assediare settori avversari non adiacenti al QG
ni, questo vale solo in determinate condizioni

- settore posseduto prima dell'ultimo ricalcolo: puoi assediare qualunque settore adiacente
- settore appena conquistato: puoi assediare solo settori adiacenti al QG

il QG può essere spostato una volta al giorno in modo opportuno

comunque è più facile a farsi che a dirsi
 
Ultima modifica:

DeletedUser43861

Guest
Non è mai troppo tardi


Ogni mondo ha proprie mappe GvG, suddivise per era, dal Ferro a Il Futuro più la Multiera (non esistono Futuro artico e Futuro oceanico)


E' possibile avere un QG per ciascuna Era. Una volta piazzato non sarà possibile assediare settori avversari non adiacenti al QG.


Dipende dallo scopo. Se si vuole acquisire settori e contrastare le difese, più si è e prima la vittoria si concretizza. Per fare punti in casa va bene anche da soli.


Esatto. Se l'esercito di assedio viene sconfitto e si vuole proseguire nell'obiettivo occorre riposizionare un altro assedio.


Se sono ben organizzati, una volta rimosso l'assedio sono sufficienti, bastano pochi player con lo schieramento pronto ad esser inserito in un secondo.

Mi permetto di suggerire di trascorrere un periodo in una Gilda che partecipa attivamente a GvG della tua era in modo da apprendere tattiche e malizie in genere... poi dare sfogo alle tue ambizioni.

Ringrazio davvero per la risposta ma vorrei capire cosa intendi con "per fare punti in casa va bene anche da soli". E se la mia gilda non possiede nemmeno un territorio, dopo quanti settori conquistati posso mettere il QG?
 
il primo settore preso diventa il QG

cosa intendi con "per fare punti in casa va bene anche da soli".

nel senso che se vuoi aumentare il tuo punteggio, puoi far tutto da solo e in fondo non importa nemmeno la capacità di difendere il settore dopo averlo preso, tanto l'obiettivo è far battaglie e punti
(penso che rubicone intenda questo)
 

DeletedUser43861

Guest
Grazie mille delle risposte e complimenti a laura per il primo premio e per la poesia davvero simpatica :)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima