Combattimenti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

fermon74

Popolano
Io attacco con 4 guardie imperiali e 4 furfanti, il computer invece ha quasi sempre delle unità con potenza di attacco e difesa inferiore alla mia, ed ecco cosa succede ad ogni combattimento: mi vedo togliere, bonus di attacco/difesa sul terreno, mi viene dimezzata la possibilità di spostamento, posso spostare i miei pedoni di solo 3 caselle alla volta, e in più, posso attaccare una sola volta per turno, massimo 2 se mi va bene. Il pc invece che fa, attacca 3 e anche 4 volte di seguito ad ogni turno e ottine bonus sul terreno.
Vorrei tanto capire che razza di logica sia questa!!!!! se l'avversario è in netta minoranza contro un armata più forte, non è un problema dell'utente...
 

DeletedUser4590

Guest
c'è l'abilità calore del domani.
P.s se di era superiore il computer fa sempre vincere quelli di era superiore.
P.s non che hai combattutto contro 8 lungo raggio che sono gli antagonisti tuoi?
 

fermon74

Popolano
c'è l'abilità calore del domani.
Non capisco cosa significhi questa frase!!!

Il computer aveva 4 arcieri (basso) e 4 artiglieri da campo (coloniale).
Nonostante io abbia come bonus il 39% in attacco e il 45% in disesa, mi sono trovato ugualmente in grosse difficoltà. Ma visto che posso muovere di sole 2 caselle per turno, non ho alcuna possibilità di vincere.
 

DeletedUser28660

Guest
Le unità che schieri non sono adeguate al tipo di milizie che affronti. Se hai unità veloci, prova con 8 di quelle. Oppure 2 veloce e 6 furfanti, ma se è un settore della mappa continentale devi usare qualche accorgimento e dal momento che non sembri avere grosse esperienze di battaglie, tutto sommato fai prima con 8 "veloci"
 

DeletedUser4590

Guest
oppure avanza di era e fai i granatieri quelle unità sono tra le antagoniste tue usano gli arcieri per eliminare le forze pesanti 2 colpi te li fanno fuori i pesanti uno per arciere uno per artiglieria.
consiglio 8 dragoni coloniale
oppure salti agli obici industriali
4 esploratori 4 moschettieri (coloniale)
2 esploratori 3 moschettieri 3 granatieri ( coloniale)
4 granatieri e 4 furfanti ( coloniale)
8 dragoni ( coloniale)
_________________________
4 obici e 4 furfanti ( industriale)
4 tiratori scelti e 4 fucilieri ( industriale) se sei in nord castle.
il terreno era roccioso?
il bonus è troppo basso fallo salire almeno al 50%.
dopo Versailles il basso medioevo pesante è inutile ed è troppo lento
 
Ultima modifica di un moderatore:

fermon74

Popolano
Durante i combattimenti tra unità del coloniale ho notato che, durante il mio turno quando attacco con due esploratori un dragone, questo risponde ad entrambi i miei colpi tutte e due volte. Vorrei capire come sia possibile visto che io posso rispondere agli attacchi del computer soltanto una volta. C'è forse un errore nel sistema?
 

DeletedUser4590

Guest
danno di rappresaglia
quando sei corpo a corpo con il dragone il dragone fa danno di rappresaglia da 2 0 3 tacche ( se non vuoi il danno di rappresaglia passa all'industriale gli obici hanno esplosione e non considerano il bonus del nascondiglio)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima