Come abbatto 6 cannoni e 2 cavalieri?

DeletedUser

Guest
ciao ragazzi! avete qualche suggerimento su come abbattere 6 cannoni e 2 cavalieri corazzati? io ho a disposizione 8 trabucchi, 4 arco lungo e 4 fanteria pesante, si può fare con queste truppe?
 

DeletedUser12380

Guest
8 spadaccini..... oppure 6spadaccini e 2 fanteria pesante (se è quella del pieno medioevo...se intendi quella dell''alto medioevo lascia perdere...)
 

DeletedUser17676

Guest
io andrei con 8 trabucchi vista la roba che hai te, xò dipende dai bonus che hai...
 

DeletedUser

Guest
con 8 trabucchi vieni distrutto ..le unità leggere sono le migliori in questo caso
 

DeletedUser8833

Guest
8 spadaccini o 6 spadaccini e 2 guardia imperiali.....quoto lerry 89
 

DeletedUser17676

Guest
con 8 trabucchi vieni distrutto ..le unità leggere sono le migliori in questo caso

rileggiti la domanda, anzi rileggetevela tutti, non solo tu :/ con le unità che ha, le migliori sono 8 trabucchi. Con 8 trabucchi gli fa fuori 4 cannoni mentre gli altri 2 ne feriscono un paio, se gioca bene non dovrebbero fargliene fuori 1 a questo punto, quindi il turno dopo fa fuori gli altri 2 cannoni, ferisce un cavallo e perde i due trabucchi di prima o comunque riceve altri danni se riesce a nasconderli dietro altri trabucchi, a questo punto con diciamo 6 trabucchi(male che gli vada) fa fuori il cavallo ferito prima, in totale, dovrebbe vincere con 2 perdite e 1 trabucco ferito, non mi pare questa grande tragedia e non credo faccia molto meglio con le unità leggere che comunque ripeto: NON HA.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
quoto pettyx, se gioca bene con 8 trabucchi vince, ed ha solo 2 perdite
 

DeletedUser

Guest
Però, se non sbaglio, i cannoni sparano prima dei trabucchi.

Quando tocca a lui gli hanno già fatto fuori 3 trabucchi, di conseguenza lui gli distrugge solo 2 vannoni e, nel frattempo, si ritrova già addosso i due cavalli.

Vado a memoria, ma mi pare che andasse così.
 

DeletedUser

Guest
i cannoni sparano prima ma se io ho più unità di un certo tipo inizio io... comunque grazie a tutti per le risposte, probabilmente proverò nel modo consigliato da pettyx (l'unico che ha capito che non ho spadaccini :thumbsup: )
 

DeletedUser

Guest
i cannoni sparano prima ma se io ho più unità di un certo tipo inizio io... comunque grazie a tutti per le risposte, probabilmente proverò nel modo consigliato da pettyx (l'unico che ha capito che non ho spadaccini :thumbsup: )

Bene, facci sapere com'è andata poi :)
 

DeletedUser

Guest
alla fine l'ho negoziato perchè mi sono reso conto che senza spadaccini era infattibile... grazie comunque per tutte le risposte :)
 

DeletedUser

Guest
Io avrei utilizzato 4 di attacco leggero e 4 cannoni.... qualche perdita c'era ma minima =)
 

DeletedUser17676

Guest
Scusa ma non hai detto che erano cannoni? i cannoni non attaccano prima dei trabucchi, non è che erano artiglieria del coloniale?
 

DeletedUser12380

Guest
rileggiti la domanda, anzi rileggetevela tutti, non solo tu :/ con le unità che ha, le migliori sono 8 trabucchi. Con 8 trabucchi gli fa fuori 4 cannoni mentre gli altri 2 ne feriscono un paio, se gioca bene non dovrebbero fargliene fuori 1 a questo punto, quindi il turno dopo fa fuori gli altri 2 cannoni, ferisce un cavallo e perde i due trabucchi di prima o comunque riceve altri danni se riesce a nasconderli dietro altri trabucchi, a questo punto con diciamo 6 trabucchi(male che gli vada) fa fuori il cavallo ferito prima, in totale, dovrebbe vincere con 2 perdite e 1 trabucco ferito, non mi pare questa grande tragedia e non credo faccia molto meglio con le unità leggere che comunque ripeto: NON HA.

nono io ho letto bene ma ho risposto come la vedo io...con le sue unità non puoi vincere se non con grandi perdite. (per me perdere 2/3unità è tanto in una battaglia...solitamente non ne perdo una ;))
 

DeletedUser16561

Guest
rileggiti la domanda, anzi rileggetevela tutti, non solo tu :/ con le unità che ha, le migliori sono 8 trabucchi. Con 8 trabucchi gli fa fuori 4 cannoni mentre gli altri 2 ne feriscono un paio, se gioca bene non dovrebbero fargliene fuori 1 a questo punto, quindi il turno dopo fa fuori gli altri 2 cannoni, ferisce un cavallo e perde i due trabucchi di prima o comunque riceve altri danni se riesce a nasconderli dietro altri trabucchi, a questo punto con diciamo 6 trabucchi(male che gli vada) fa fuori il cavallo ferito prima, in totale, dovrebbe vincere con 2 perdite e 1 trabucco ferito, non mi pare questa grande tragedia e non credo faccia molto meglio con le unità leggere che comunque ripeto: NON HA.
Piena ragione a pettyx .Poi aggiungo che dipende anche dal bonus teritoriale se sfruti anche quello sei a posto .
 

DeletedUser

Guest
Certo che su 10 risposte 5 hanno menzionato truppe CHE LUI NON HA siete dei grandi.
Secondo me lo potevi fare sia con 8 trabucchi ma forse ancora meglio con 4 trabucchi e 4 arcieri, dipende anche il bonus che hai.
Ti spiego i trabucchi contro cavalleria pesante non sono molto efficaci, si muove prima la cavalleria poi muovi tu coi 4 arcieri e ammazzi i 2 cavalieri (se hai poco attacco li finisci con i trabucchi) poi spari con trabucchi i cannoni.
 
In cima