Come affrontare 8 unità a lungo raggio

DeletedUser

Guest
Re: Consiglio per attacchi...

vabbe se sono a lungo raggio ti conviene usare le unità leggere ..io quando devo affrontare 8 basliste cosi faccio ..per ora sono al pieno e non so dorrti se la stessa regola vale anch nell era coloniale ..
 

DeletedUser

Guest
Re: Consiglio per attacchi...

Ho provato con berserker di cui ne ho solo 4 mischiati a fanteria ma cadono come mosche potrei anche vincere alla fine ma le perdite sono troppe...
 

DeletedUser

Guest
Re: Consiglio per attacchi...

da quello ch so i trabucchi fanno meno danni ma hanno un raggio maggiore e i canoni fanno tanti danni ma hanno un raggio molto ridotto .usa 8 trabucchi perche facendo cosi prima ammazzi i loro 4 trabucchi e poi piano piano ti allontani cioe sposti per non farti colpire dai canoni ma tu li attacchi e ammazzi uno alla volta ..poi almeno quando ci sono 8 a lungo raggio puoi fare cosi ma se puoi la formazione cambia devi cambiare anche tu ..
 

DeletedUser

Guest
4 (8 andrebbero ancora meglio) cavalieri pesanti e 4 unità leggere.
Perdite: massimizzando 2.
Fonte: esperienza personale.
 

DeletedUser

Guest
e sipero gia ci ha provato se non l'hai letto ed è uscto con troppe perdite secondo lui
 

DeletedUser

Guest
con i cavalieri no anzi io pensavo tuttalpiù al cavaliere del pieno medioevo che ha più difesa sempre però da affiancare a qualcos'altro perchè una caserma di quelli sarebbe già abbastanza
 

DeletedUser

Guest
io i cavalli non li userei mai ma perche la loro difesa è vergognasa ! è difficile se arrivano a fare piu di una mossa !
 

DeletedUser

Guest
appunto non li ho mai usati neanch'io per questo ma quelli del pieno e forse quelli successivi sono molto più forti in difea
 

DeletedUser

Guest
e si ma sempre con 2 colpi di lungo raggio muoiono ..di quello che ne ho sentito parlare solo quelli dell'eta coloniale sono buoni!
 

DeletedUser

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

ce l'ho fatta! ho usato 5 soldati, una balista e 2 arcieri, ho avanzato usando i bonus con i soldati sono arrivati integri quasi alle baliste, poi ho avvicinato gli arcieri per attaccare da lontano, ma sia gli arcieri che la balista è stata fatta praticamente subito fuori. Quello che mi rende perplesso è perchè se sono vicino alle baliste, loro vanno a colpire gliarcieri lontanissimi?
 

DeletedUser12380

Guest
Re: Attacco contro 8 unità di assedio

ce l'ho fatta! ho usato 5 soldati, una balista e 2 arcieri, ho avanzato usando i bonus con i soldati sono arrivati integri quasi alle baliste, poi ho avvicinato gli arcieri per attaccare da lontano, ma sia gli arcieri che la balista è stata fatta praticamente subito fuori. Quello che mi rende perplesso è perchè se sono vicino alle baliste, loro vanno a colpire gliarcieri lontanissimi?

perchè se hai uno schieramento misto arcieri fanteria leggera e armi d'assedio, le armi d'assedio nemiche tendono sempre a colpire per prima l'unità a medio raggio, poi quelle a lungo raggio ed infine le rimanenti!!

se riesci a capire il giro delle armi d'assedio nemiche (che bene o male è sempre lo stesso con tutti gli avversari, è tipo i turni nostri, uno su uno giù poi ancora su eccecc) puoi benissimo battere 8 unità a lungo raggio nemiche con 7 tue e un'arciere (non quello del ferro ma quello del basso medioevo dato che è molto più resistente).
io tante volte non perdo neppure l'arciere che ne esce solo ferito. ;)
 

DeletedUser

Guest
non so se intendevi anche un arciere con balestra perchè io ho provato questa tattica con 7 a lungo raggio e uno di questi perchè era l'unico che avevo a parte l'arciere del ferro ma hanno colpito prima le unità a lungo raggio anzi l'arciere non l'hanno colpito proprio!
 

DeletedUser22941

Guest
scusate sono nuova del gioco..... con cosa posso attaccare il mio vicino che schiera sempre 6 baliste 1 arciere e 1 fanteria corazzata? grazie
 

DeletedUser

Guest
Un arciere e 7 baliste/catapulte
Metti in avanti l'arciere e comincia a danneggiare le baliste avversarie con le tue (meno vita hanno e meno danno fanno) in ordine d'attacco
L'arciere non è forte in difesa per cui soccomberà sicuramente, ma riceverai meno danni che attaccare con 8 baliste/catapulte.

Oppure puoi provare utilizzando 8 soldati, cercando di metterli nei cespugli per attutire i danni e uccidendo prima l'arciere. Però avrai molte più perdite.

Non ho provato queste strategie, per cui è tutta teoria. Non ho mai dovuto affrontare vicini con più di 4 lungo raggio fino al basso mesioevo
 
In cima