Come incrementare le risorse?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

PonzioFabius

Bracciante
Buongiorno o buona serata...mi sapete dare consigli su come incrementare abbastanza velocemente le risorse (materiali) o quali sono le costruzioni più indicate per generare materiali ...più rapidamente?
 

ilMerloSagace

Popolano
Gli edifici produttivi migliori sono sempre quelli che sblocchi per ultimi nella tua era, senza contare edifici speciali.
Mentre per incrementare le produzioni, anche li ci sono vari edifici speciali ma difficili da trovare, in alternativa c’è il faro di Alessandria, che aumenta tot produzioni di materiali di una %
 

Sorcino

Roditore del Forum
Allora anche qui dipende dall'era in cui ti trovi. Qui darti un consiglio almeno a me risulta difficile in quanto dipende da molti fattori.
es: Quanot spazio hai a disposizone in città - Quante volte ti puoi collegare al giorno -

Tuttavia le caratteristiche degli edifici e quidni la quantitià di materiali ( in questo caso ) che producono sono ben specificate a seconda del tempo che impeghi per la produzione.

INoltre ci sono GE che moltiplicano la % diu racolta di materiale ( es: il FARO DI ALESSANDRIA )

Effetivamente le monete si accumulano piu facilemte...

Abbestai il Sorcio
 

Zeratul2

Bracciante
Buongiorno o buona serata...mi sapete dare consigli su come incrementare abbastanza velocemente le risorse (materiali) o quali sono le costruzioni più indicate per generare materiali ...più rapidamente?
Metti su il faro di Alessandria e portalo al livello 10 non servono molti impianti produttivi per avere materiali a milioni
 

Zeratul2

Bracciante
LIV 10.. ma io direi anche quaocosina di piu.. :)
se stazioni in un'epoca ti ritrovi con Milioni di materiali che non sai cosa fartene te lo assicuro per esperienza personale,anzi rimango allibito quando vedo città con ad esempio 10 calzolai o roba del genere,Io con 3 o 4 impianti non so cosa farmene dei materiali
 

Sorcino

Roditore del Forum
se stazioni in un'epoca ti ritrovi con Milioni di materiali che non sai cosa fartene te lo assicuro per esperienza personale,anzi rimango allibito quando vedo città con ad esempio 10 calzolai o roba del genere,Io con 3 o 4 impianti non so cosa farmene dei materiali

s ma orami portare un GE a livello 10 e un'attimo... :) Poi dipende dalla capacità dei PF del giocatore e da tanti fattori ma non è piucome una volta che il livello max era il 10 e quidni era dura.. :)
 

Harold Nat

Popolano
Dalle domande che fai mi sembra che tu sia abbastanza all'inizio. Dunque, tutti i suggerimenti sui GE che danno materiali inizialmente servono a poco a meno che tu non abbia una gilda che ti aiuta tantissimo nel reperire progetti e nell'impalcare i GE necessari.
Detto ciò, ho appurato che nel gioco (perlomeno nelle fasi iniziali) avrai sempre meno materiali che monete. Io adesso, all'alto medioevo, sono riuscito a migliorare un po' la situazione usando molti fabbri, vedo che tantissimi li utilizzano perché occupano solo 2x2, quindi puoi gestirli facilmente e organizzare lunghe file che ti danno parecchi materiali con una spesa contenuta. Altri edifici più grandi (tipo l'ovile) potrebbero essere meno convenienti perché ti occupano troppo spazio.
Un'altra maniera di guadagnare materiali, nelle fasi iniziali, è cercare di completare tutte le missioni che te li danno e di conquistare prima i territori (negoziando o combattendo) che ti garantiscono materiali (ma controlla sempre: a volte danno monete).
Come GE, nelle fasi iniziali l'oracolo ti dà un certo numero di materiali ogni giorno e, anche se è abbastanza snobbato dai giocatori, ritengo che un principiante debba tenerlo (tanto il gioco te lo fa mettere per forza) in quanto dà relativamente molti punti forge in chiusura, soprattutto le prime due. Dunque, qualche giocatore di livello non molto alto potrebbe essere invitato a metterci i punti per avere un eventuale ritorno quando l'edificio passa di livello. A quel punto, il tuo oracolo ti darà sempre più materiali.
Spero di esserti stato utile.
 

Zeratul2

Bracciante
s ma orami portare un GE a livello 10 e un'attimo... :) Poi dipende dalla capacità dei PF del giocatore e da tanti fattori ma non è piucome una volta che il livello max era il 10 e quidni era dura.. :)
Ma infatti anche se non hai una grossa entrata di PF basta coprire le posizioni lasciando un guadagno di un paio di punti e ci corrono all'inizio per prenderli così i vicini ed amici prendono pf e tu alzi il G.E.Tutti contenti :)
 

Harold Nat

Popolano
Graziiieeee...tantissimi consigli utilissimi...si sono alle prime armi però sono nell'età del ferro. Grazie a tutti
Il commento non era sprezzante. Anzi, vedendo che ti suggerivano di impalcare questo e quello, volevo darti un punto di vista di chi invece gioca da poco (io ho iniziato da un mese).
 

ilMerloSagace

Popolano
Io adesso, all'alto medioevo, sono riuscito a migliorare un po' la situazione usando molti fabbri, vedo che tantissimi li utilizzano perché occupano solo 2x2, quindi puoi gestirli facilmente e organizzare lunghe file che ti danno parecchi materiali con una spesa contenuta.
Da quel che so i fabbri li si mette per fare le missioni in cui ti chiedono tot produzioni da tot ore.
Anche perché se fai le produzioni da 1 ora ricevi pochissimi materiali. Comparandolo con il macellaio, della tua era, non c’è paragone! Anche se ne metti uno
 

Harold Nat

Popolano
Da quel che so i fabbri li si mette per fare le missioni in cui ti chiedono tot produzioni da tot ore.
Anche perché se fai le produzioni da 1 ora ricevi pochissimi materiali. Comparandolo con il macellaio, della tua era, non c’è paragone! Anche se ne metti uno
Hai ragione, però un fabbro costa 10 volte meno di un macellaio, e data la dimensione ridotta riesco a organizzarli meglio (in genere faccio produzioni da 8 ore). Comunque adesso mi faccio due calcoli e casomai riorganizzo, grazie!
 

ilMerloSagace

Popolano
Hai ragione, però un fabbro costa 10 volte meno di un macellaio, e data la dimensione ridotta riesco a organizzarli meglio (in genere faccio produzioni da 8 ore). Comunque adesso mi faccio due calcoli e casomai riorganizzo, grazie!
Quello si, risparmi... ma se calcoli al quadretto vedrai che conviene spendere poco più per un macellaio, che guadagni spazio oltretutto
 

Sirio87

Bracciante
Hai ragione, però un fabbro costa 10 volte meno di un macellaio, e data la dimensione ridotta riesco a organizzarli meglio (in genere faccio produzioni da 8 ore). Comunque adesso mi faccio due calcoli e casomai riorganizzo, grazie!
1. Un macellaio equivale come spazio a tre fabbri, ma produce considerevolmente di più, quindi per avere la stessa produzione di un macellaio devi sprecare più spazio;
2. Se sei all'età del ferro, con i macellai puoi impostare le produzioni da 24 ore e fare la relativa missione ricorrente, con i fabbri no;
3. È importante considerare anche che le strade. Per un macellaio basta un solo quadretto di strada, per 5 fabbri ne servono 5.
Per avere la produzione di un macellaio devi sprecare 12 quadretti in più, l'equivalente di un secondo macellaio,
In definitiva, puoi mettere 5 fabbri con relative strade, oppure due macellai che producono il doppio e ti permettono di fare le missioni
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima