Come si fanno le battaglie?

frodofragni

Bracciante
Ciao a tutti
come si combatte per prendere delle terre?
si fanno combattere con il mouse o è tutto automatico, tranne gli spostamenti?

grazie
FrodoFragni
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao a tutti
come si combatte per prendere delle terre?
si fanno combattere con il mouse o è tutto automatico, tranne gli spostamenti?

grazie
FrodoFragni
Abbestia...
I modi per combattere sono 2
Modalità automatica e quella manuale..

Devi sceglierlo tu come decidi procedere..

Una volta impostato l'esercito in attacco vai sul territorio che intendi conquistare e decidi cosa fare..

Quindi vedrai in basso quando hai selezionato il territorio da conquistare questa immagine..

1685177699268.png

Se fai 1685177850654.png non vedrai neanche la battaglia e vedrai direttamente il risultato..

che può essere 1685177775864.png o 1685177813354.png


Se invece scegli la modalità 1685177865092.png ti si apre il campo di battaglia e li dovrai muovere tu le tue unità e gestire la battaglia...

1685178481690.png
... Durante la battaglia in manuale tuttavia potresti decidere di premere il tasto delle spade in basso a SX 1685178351868.png ed in tal caso ti vedrai la battaglia in diretta senza che però tu possa intervenire... Se vuoi terminare la visione e vedere immediatamente il risultato della battaglia in alto al centro premerai 1685178414270.png e fine della battaglia...



Questo un po in generale ... Se ti serve ulteriore dettaglio non hai che da chiedere.

Abbestia Sorcino
Roditore del Forum
 

Allegati

  • 1685177922768.png
    1685177922768.png
    648,9 KB · Visite: 1
Ultima modifica:

frodofragni

Bracciante
Ciao Sorcino, fino qua è intuitivo e riesco, ma io posso decidere di sferrare dei colpi o mi posso solo muovere

ho visto che ha volte andando con il puntatore sui nemici diventano rossi, il più delle volte muoiono ma non è una regola

e altra cosa che non riesco a capire io posso scegliere dove mettere un soldato ma non chi muovere, mi sembra che faccia tutto da solo

grazie
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao Sorcino, fino qua è intuitivo e riesco, ma io posso decidere di sferrare dei colpi o mi posso solo muovere
Certo che puoi decidere .. Puoi decidere di muoverti soltanto ( magari per avvicinarti all'avversario ) o di muoverti e colpire o nel caso fosse possibile colpire senza muoverti perchè l'unita te lo permette.

ho visto che ha volte andando con il puntatore sui nemici diventano rossi, il più delle volte muoiono ma non è una regola

1685808058632.png

Stai parlando di questo caso come da immagine...
L'unità diventa rossa ( con la spada sopra se intendi questo ) perchè è raggiungibile dall'unità alla quale tocca muoversi.

Il fatto che muore non è una regola... Dipende se il colpo che gli dai è sufficiente da eliminare l'unità..

a meno che non intendi che accade quanto specificato nel GE Kraken. ( in tal caso se hai ancora il bonus atttivo l'unità muore senza che tiu faccia nulla... )

1685810880338.png


e altra cosa che non riesco a capire io posso scegliere dove mettere un soldato ma non chi muovere, mi sembra che faccia tutto da solo

Puoi muovere le tue unità negli spazi verdi... Quello è lo spazio dove possono muoversi le unità... Ogni unità ha un suo raggio...

Prego... Spero solo di essderti stato d'aiuto...
 
Ultima modifica:
In cima