Come spendere 'intelligentemente' i diamanti (ricevuti gratuitamente)

DeletedUser

Guest
Come molti avranno notato, ultimamente sono stati aggiunti diversi modi per ottenere diamanti gratuitamente (sponsorpay e invitare un amico). Quindi mi stavo domandando, come noi poveri mortali 'no-pay' potremmo spendere questi preziosi e rari diamanti che ci ritroviamo.
Vorrei proporre le considerazioni che mi sono venute in mente e sapere cosa ne pensate.

Innanzitutto vorrei dire che ci sono strutture che nel breve termine sembrano molto buone e che fanno fare una grossa svolta, però poi guardando attentamente l'albero tecnologico, saranno sostituite da qualcosa di meglio.
Beh, qualcuno potrebbe obiettare "allora rimani alle palafitte iniziali, perché qualunque struttura sarà prima o poi sostituita da un'altra"
Ecco, però lì si tratta semplicemente di investimento... anzi a me piace rinnovare quando scopro una nuova struttura. Investo oro e martelli per alzare la mia produzione di oro e martelli.

Qui però il discorso è un pò diverso. Perchè i diamanti (ottenuti gratuitamente) sono molto molto limitati. Quindi non vorrei 'sprecarli' in qualcosa che lipperlì mi sembra buono.. però poi tra una settimana potrei già cambiare.
Anche qui, qualcuno potrebbe dire: beh, però senza ci saresti arrivato in 10 giorni invece che una settimana... Quindi ti hanno fatto guadagnare 3 giorni di gioco.

Scusate se mi sono dilungato, ma il fulcro del discorso è proprio questo! Io di primo acchito, mi sentirei di dire che per considerare 'spesi al meglio' questi diamanti dovrei costruire una struttura DEFINITIVA.
Esempio su tutti: Il mulino a vento. Guardando le statistiche è una struttura fenomenale! Ha la migliore produzione/spazio utilizzato del gioco e non occupa neanche tantissima popolazione. Oltretutto si può già fare nel pieno medioevo!
Altro esempio potrebbe essere l'espansione del terreno: Anzi a dirla tutta io propendo per comprare un'espansione con i miei primi 200 diamanti... costa meno della metà di un mulino ed è la cosa più versatile.... se in quel momento ho bisogno di oro invece che di martelletti, posso farci le case! ^^

Ditemi le vostre idee!
 

DeletedUser635

Guest
al momento, come "evergreen" mi viene in mente solo la strada lastricata. avrai sempre bisogno di un tratto di strada e visto che difficilmente con i diamanti delle missioni otterrai qualche costruzione, forse piu' che un idea è l'unico sbocco. sempre che tu non abbia un mucchio di amici che giocherà a FoE. Io in tre mesi di gioco ho raccimolato in missione solo 80 diamanti:p.
 

DeletedUser

Guest
Considera che puoi fare la missione del giullare anche negli altri server! Ci si mette un paio di giorni guardandolo sporadicamente.
L'account è unico e il "conto diamanti" è unico! ;)
Poi ribadisco c'è lo sponsorpay... fin'ora sono riuscito a farne solo un paio, ma sto aspettando l'accredito di altri!
Quindi sono quasi a 200 senza usare l'invita un amico! ;P
Più sto pregando un mio amico di provare il gioco... potrei fare un bel gruzzoletto! ^^

Se arrivo a 400, sono molto molto tentato di comprarmi 2 espansioni del terreno! Tempo fa avevo aperto un topic chiedendo se le espansioni erano ottenibili tutte gratuitamente ma non ho avuto risposte nette e decise.
Quindi ho fatto una cosa semplice: ho guardato quante espansioni mi mancano dalle ricerche, quante dalle conquiste, dai tornei pvp non so bene a quanto si può umanamente arrivare... però sono stato molto largo e non ero neanche lontamente vicino a raggiungere tutto lo spazio occupabile!!
In più poi ho anche ipoteticamente pensato alla nuova età che "stanno" per mettere e neanche con quelli ci si fa!

Quindi, succo del discorso: Ora come ora, anche se si arriva alla "fine" del gioco... chi ha comprato espansioni con diamanti ha più spazio! Non è solamente stato un vantaggio provvisorio perché non avevamo sbloccato tutto!
 

DeletedUser

Guest
Quindi, succo del discorso: Ora come ora, anche se si arriva alla "fine" del gioco... chi ha comprato espansioni con diamanti ha più spazio! Non è solamente stato un vantaggio provvisorio perché non avevamo sbloccato tutto!

Non è cosi per due motivi:
Lo spazio è limitato, dunque sia i pay che non pay avranno lo stesso spazio, solo che ne hanno piu spazio prima i pay naturalmente.
E anche le espansioni con i diamanti sono limitate.
 

DeletedUser

Guest
considerando che, se pagati in diamanti, i beni del basso medioevo costano come quelli dell'età del bronzo, io aspetterei magari una missione dove sono richiesti tanti beni e uso i miei 100-200 diamanti per comprarne un po'. 200 diamanti possono benissimo essere trasformati in 40 seta
 

DeletedUser

Guest
Non è cosi per due motivi:
Lo spazio è limitato, dunque sia i pay che non pay avranno lo stesso spazio, solo che ne hanno piu spazio prima i pay naturalmente.
E anche le espansioni con i diamanti sono limitate.

Non ho ben capito il tuo punto di vista.
Magari mi sono spiegato male io, comunque ho contato (se vuoi possiamo anche riguardarci assieme) tutte le espansioni ottenibili gratuitamente (medaglie, ricerche, conquiste) e con solo quelle non si riesce ad estendere la città fino allo spazio massimo! Quindi se compri delle espansioni con i diamanti, hai più spazio dove costruire!

Faccio un esempio numerico (N.B. I dati ora li sto sparando a caso per far capire) per cercare di spiegare meglio:
La città inizialmente è 16x16. Con tutte le espansioni gratuita si arriva a estenderla fino a 32x32. Però la griglia totale è un 40x40.

Quindi chi arriva alla 'fine' del gioco gratuitamente può avere una città di massimo 32x32 (o equivalenti a seconda se la vuole rettangolare).
Invece chi ha pagato può averla anche 36x36 o più!
 

DeletedUser

Guest
Quindi, appurato che ATTUALMENTE (e 99% anche quando metteranno la prossima era) comprare espansioni coi diamanti è un valore aggiunto e non solo un vantaggio temporaneo... cosa ne pensate?
A me sembra molto meglio di strade e mulini a vento! Anche solo per il fatto che è più versatile!


Invece quello che ha detto blackhawk41335 non ho proprio capito... in che modo si possono trasformare diamanti in materie prime? o_O
Intendevi forse nel negoziare un provincia anzichè attaccarla?
Se intendevi quello, io lo scarto nella maniera più assoluta per scelta personale. è uno spreco immane di risorse e un perdita di punti! :p
 

DeletedUser

Guest
Non ho ben capito il tuo punto di vista.
Magari mi sono spiegato male io, comunque ho contato (se vuoi possiamo anche riguardarci assieme) tutte le espansioni ottenibili gratuitamente (medaglie, ricerche, conquiste) e con solo quelle non si riesce ad estendere la città fino allo spazio massimo! Quindi se compri delle espansioni con i diamanti, hai più spazio dove costruire!

Faccio un esempio numerico (N.B. I dati ora li sto sparando a caso per far capire) per cercare di spiegare meglio:
La città inizialmente è 16x16. Con tutte le espansioni gratuita si arriva a estenderla fino a 32x32. Però la griglia totale è un 40x40.

Quindi chi arriva alla 'fine' del gioco gratuitamente può avere una città di massimo 32x32 (o equivalenti a seconda se la vuole rettangolare).
Invece chi ha pagato può averla anche 36x36 o più!
gratuitamente puoi espandere fino al massimo consentito, ci sono anche le espansioni derivanti dalle medaglie..

i diamanti aiutano, nessuno lo mette in discussione..
 

DeletedUser

Guest
No, ragazzi! Parlate per sentito dire, per sentimento o perché avete veramente CONTATO?

Non mi sono segnato i valori e non ho molta voglia di rimettermici... però al prossimo che mi dice che gratuitamente si arriva fino al massimo, vi giuro che vi posto tutti i calcoli nerd! e a qualcuno potrebbe non piacere! xD

Credetemi che gratuitamente NON si arriva al massimo dell'espandibilità!!
 

DeletedUser

Guest
quindi l'ultima espansione disponibili dalle medaglie è quella da 500? poi diventa inutile fare battaglie per il torneo?
se aspetti una settimana ti dico cosa succede dopo l'espansione da 500.. ho provato a guardare in forum e mi pare di capire che puoi espandere all'infinito (ovviamente con costi medaglie esponenziali...immagino).. ..o magari non è così..
sai qualcosa di preciso a riguardo?
 

DeletedUser

Guest
Invece quello che ha detto blackhawk41335 non ho proprio capito... in che modo si possono trasformare diamanti in materie prime? o_O
Intendevi forse nel negoziare un provincia anzichè attaccarla?
Se intendevi quello, io lo scarto nella maniera più assoluta per scelta personale. è uno spreco immane di risorse e un perdita di punti! :p
per farti un esempio, adesso mi viene in mente la catena di comando, la tecnologia che sblocca i legionari. per sbloccarla servono X monete, X materiali, 50 vino e una quindicina di gioielli. se io non ho il vigneto e sul mercato non c'è niente, invece di aspettare 50 vino ne compro 40 con 200 diamanti e gli altri 10 cerco di comprarli da altri giocatori.
 

DeletedUser

Guest
quindi l'ultima espansione disponibili dalle medaglie è quella da 500? poi diventa inutile fare battaglie per il torneo?
se aspetti una settimana ti dico cosa succede dopo l'espansione da 500.. ho provato a guardare in forum e mi pare di capire che puoi espandere all'infinito (ovviamente con costi medaglie esponenziali...immagino).. ..o magari non è così..
sai qualcosa di preciso a riguardo?

Non ci si espande all'infinito. Se ci fai caso clicca su una costruzione qualunque e ti compare tutto lo spazio disponibile per l'espansione.
Ma al momento sembrerebbe 500, ma poi verrà alzato o forse l'hanno già fatto....le guide che vedi sono vecchie e non aggiornate.

Le espansioni con il denaro(cioè tramite tecnologia) saranno limitate quando ce il fermo d'epoca, cioè finche non inserisco nuove epoche.
Le espansioni con diamanti e medaglie, anche quelle saranno limitate, perchè anche il terreno è limitato dunque è calcolato secondo alla grandezza del territorio.
Fatto sta che non possiamo espanderci quanto vogliamo!
 

DeletedUser

Guest
No, ecco.. chiariamoci su un punto:
Non so se le espansioni ottenibili con le medaglie PvP siano finite o infinite (a parte il limite fisico che la città può avere come ha detto anche Samurai)
Però dopo quella da 500 c'è da 1000, poi da 2000 e poi da 3000. Poi non so... In giro (anche in forum in altre lingue) ho trovato solo quella lì come massima... alle altre non c'è ancora arrivato nessuno! xD

Comunque potenzialmente potresti anche riuscire a ottenere tutte le espansioni gratuitamente... Ma si parla di roba tipo, 3 anni vincendo tutti i tornei sempre. Ora ho fatto una stima un pò così a occhio, ma non penso di averla sparata così grossa!

Quindi converrai con me, che 'finite' o 'infinite ma con prezzi abissali'... è praticamente la stessa cosa!

P.S. Giusto per dare un'idea: a quanto ho capito il numero massimo di medaglie vincibili in una settimana è: 150+60+40+20+10 (primo posto in tutte le categorie)
Per un'espansione che costa 10.000 medaglie occorrono 36 settimane. Ricordo che un anno è composto da 52 settimane...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Si spera che attueranno delle agevolazioni riguardanti anche le medaglie. Ad esempio: per il mese di settembre si guadagnerà il doppio delle medaglie!

Questa potrebbe essere un iniziativa da proporre e da inserire anche in fase di beta. Oltre che si guadagnano piu medaglie, renderebbe il torneo anche piu avvincente.
 

DeletedUser3663

Guest
per ora ne non ho speso neanche uno e ne ho più di 100, grazie all'offerte no pay..insomma:mrgreen:
ma ci vuole dell'investimento altrimenti si resta indietro
 

DeletedUser

Guest
Io comunque alla fine con i miei primi 200 diamentini gratuiti ho comprato un'espansione del terreno! Sono abbastanza convinto sia la cosa migliore!
Per quanto ci siano degli edifici/decorazioni che costano diamanti, di gran lunga migliori di quelli 'normali' (tipo i pluricitati mulini a vento o le strade) però con l'era del colonialismo annunciata, mi puzza che a breve saranno sostituiti da qualcosa di migliore!

Invece per arrivare ad espandersi al massimo (sempre che poi non amplino ulteriormente il massimale e non è così improbabile) ci vogliono almeno altre 3 ere! =D

Con queste considerazioni mi sembra la scelta più azzeccata!
 

DeletedUser

Guest
Si hai ragione Mahapro. Le espansioni con i diamanti sono il miglior acquisto nel gioco, perchè ti espandi piu in fretta ed è ottimo, perchè il gioco si basa su questo! :)
 
In cima