Comunicato Clan of War

DeletedUser21404

Guest
Buonasera

Oggi il Clan Of War ha inviato il seguente comunicato a tutti i fondatori/leader delle principali gilde di Cirgard, lo stesso identico comunicato viene ora postato sul forum.

ECCOLO:

Ciao, leggi questo messaggio perchè stiamo contattando tutti i fondatori delle principali gilde di cirgard per un breve comunicato del nostro clan:

VISTO CHE ESSERE IMPERATORI NON VA BENE...BASTARDI NEANCHE...CLAN NEANCHE...E CHE SE DAI VOGLIONO DI PIU...SE NON DAI VANNO DAGLI IMMORTALS...SE LIBERI TUTTI FANNO GLI SCIACALLI...SE CERCHI DI ACCOMODARE LE RICHIESTE DIVENTI DITTATORE...
LA NOSTRA GILDA HA DECISO ALL'UNANIMITA' DI ROMPERE TUTTI I PATTI CON TUTTE LE GILDE E PROSEGUIRE IL SUO CAMMINO DA SOLA, SENZA VINCOLI E COMPROMESSI... ORA GIOCHIAMO VERAMENTE, SENZA RISENTIMENTI VERSO CHIUNQUE, SOLO PER DIVERTIRCI... ALMENO CI CHIAMERANNO edit by staff PER QUALCOSA... BUON GAME A TUTTI.
Ps Cortesemente evitate di rispondere al messaggio, non troverebbe alcun riscontro e sarebbe solo tempo perso da parte vostra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser8147

Guest
@Immortals - Proposta di sfida.

Buona sera a tutti, come avrete notato abbiamo vinto la sfida "mai più primi". Detto ciò possiamo anche liberare tutto. Il che cesserebbe il divertimento, almeno per voi.
Visto che il gioco così ha preso una piega divertente, vi sfidiamo a fare il contrario. Voi alla caccia del primo posto e noi a fare i guastafeste. Avete il coraggio di accettare la sfida?

Prendetevi il tempo che volete per decidere, aspettiamo vostra risposta. Il gioco è bello se lo giochiamo.
 

DeletedUser10618

Guest
bè, arrivare primi dopo aver fatto patti e concessioni con tutti e subito dopo aver raggiunto la prima posizione fare questo comunicato nei confronti di tutte le gilde migliori di Cirgard è una cosa che vi fa onore :)
Ma, in fondo, complimenti per il primo posto...
Un suggerimento puramente personale... Per poter giocare a Forge of Empires e vedere chi è il più forte vi suggerirei di eliminare i vostri GE a livelli abissali e combattere come si faceva una volta... Lì si scoprirà chi è veramente il più forte... Dato che a cliccare su un tastino automatico siamo tutti bravi :)
 

DeletedUser27161

Guest
Ciao pt, lo sai che personalmente con te non ho niente ma vorrei fare due appunti.
1° Il comunicato alle gilde è stato fatto prima degli attacchi.
2° Quando mi insegnavi a giocare nell'accademia dei _FENIX_, eri uno di quelli che ci diceva che i GE sono una parte molto importante del gioco e che dovevamo capirlo.
È cambiato qualcosa da allora ad oggi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10618

Guest
dai pt comincia tu a vendere, dai esempio -.-

Semmai inizierà una guerra in tal senso li venderò subito, cancellerò tutte le truppe indipendenti che ho ed inizierò a divertirmi anche io, dj, concentrandomi di più sul fattore gioco e di meno sul fattore social :) ma dovrà essere una cosa di tutta Cirgard, altrimenti rimarrò sempre lo scarsone di sempre che non riesce a capire come si gioca veramente :p

Ciao pt, lo sai che personalmente con te non ho niente ma vorrei fare due appunti.
1° Il comunicato alle gilde è stato fatto prima degli attacchi.
2° Quando mi insegnavi a giocare nell'accademia dei _FENIX_, eri uno di quelli che ci diceva che i GE sono una parte molto importante del gioco e che dovevamo capirlo.
È cambiato qualcosa da allora ad oggi?

Und, io personalmente non ho niente contro nessuno... Mi conosci da tempo, ho condiviso con te miei dati personali trovandoci nello stesso gruppo facebook e sai che persona sono...
Se ho scritto questo è solo perchè ho un mio pensiero... Giusto o sbagliato che sia è il mio e me lo tengo stretto ringraziando che ci sia :)
Io so che se si fa un patto poi tale patto dovrebbe essere mantenuto, ma forse sono una persona di un altro mondo :) e un comunicato prima della guerra non credo cambi il fatto che non si è coerenti con le parole dette prima... personalmente la vedo una cosa simile ad un sms inviato alla propria moglie con scritto "guarda che un giorno ti tradirò" prima di tradirla, dopo averle giurato fedeltà...

Quando cercavo di farti fare i primi passi sul gioco (non c'era niente che potessi insegnarti, eri già un brillante guerriero, stratega e con quella curiosità che serve per poter imparare anche le piccolezze del gioco che ti rendono un bravo giocatore) credo di averti insegnato prima a combattere e poi ti ho detto che i GE sono importanti...
Purtroppo io non sono la Inno e avevo iniziato a giocare ad un gioco in cui anche l'ultima tacca di una truppa diventava fondamentale, quindi dovevi gestirle al meglio e farle combattere cercando di fare più punti possibile in battaglia ed avere le perdite minori... Mi son ritrovato a giocare ad un gioco in cui il clic sul tastino dell'automatico è l'unica cosa che conta... E per vincere o perdere una battaglia bisogna solo sperare che non ti si impalli il pc :) perchè la battaglia in GvG la vinci sicuro a meno che non fai grandi stupidate... Con i GE la Inno ovviamente si è fatta un mucchio di soldi ed è stata un'ottima trovata dal punto di vista finanziario... Ma dal punto di vista del gioco, FoE da quel momento ha perso tanto... Gioco che ha perso ancora di più quando sono stati sbloccati i livelli superiori al decimo dei GE, dato che un fenomeno a mio parere "non coerente" con lo spirito del gioco è passato da limitato ad illimitato...
Questa è un'opinione personale, ovviamente... C'è anche chi ama i GE ed è giusto che ci siano perchè il gioco li prevede... Ma così siamo tutti forti e sappiamo tutti combattere :)

Chiedo venia se sono andato OT, ma cerco sempre di rispondere a tutto dando le mie motivazioni...

Quindi, "stimate tutti un asse" le mie considerazioni e continuiamo tutti la (auto)celebrazione dei padroni di Cirgard, quelli che da sempre si sono trovati in vetta alle classifiche (cosa che possono vantare anche gilde che ormai hanno perso quasi tutti i loro componenti che si sono stufati del gioco) :) un plauso sincero da parte mia a tutti voi per la determinazione, la costanza e la "faccia" che mettete in questo gioco... Ed un plauso speciale a Roda che, quasi completamente da sola, si trova in prima posizione nella classifica gilde :)
 

DeletedUser21404

Guest
invece quando si cedono i settori per far passare altre gilde contro di noi il patto è onorato?
quando ci si tuffa a capofitto sui settori MOMENTANEAMENTE liberati si onora?
quando i settori da 2 diventan 10 lo si onora?

Come sempre i pesi e le misure sono due, e la parte del nostro comunicato:

VISTO CHE ESSERE IMPERATORI NON VA BENE...BASTARDI NEANCHE...CLAN NEANCHE...E CHE SE DAI VOGLIONO DI PIU...SE NON DAI VANNO DAGLI IMMORTALS...SE LIBERI TUTTI FANNO GLI SCIACALLI...SE CERCHI DI ACCOMODARE LE RICHIESTE DIVENTI DITTATORE...
calzano a pennello..

bè, arrivare primi dopo aver fatto patti e concessioni con tutti
non mi pare che la gilda nella quale hai giocato fino a poche settimane fa non basi gran parte del suo gioco proprio su patti e concessioni

Ad ogni modo il mondo è bello perchè è vario, Oscar Wilde diceva "Bene o male, purchè se ne parli"
 

DeletedUser30019

Guest
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo nel forum (qualcuno di voi potrebbe anche dire "facevi meglio a farti i fatti tuoi" :p). Ho letto il vivace scambio di opinioni tutte più o meno condivisibili. Quello che forse però sfugge a tutti è il senso della misura. FOE è un gioco qualora qualcuno non l'avesse ancora capito e come tale va preso. Certo c'è il lato social con la chat e persone che possono più o meno sopportarsi ma deve restare nei canoni del gioco. Alla fine se ci pensate avere 10-100-1000 esagoni non cambia niente nella vita di tutti i giorni, forse invece svagarsi facendo qualche battaglia o scambiando due chiacchiere con un amico aiuta ad alleggerire le preoccupazioni quotidiane per qualche minuto. Noto spesso in globale delle tensioni e faccio gran fatica a capire come si possa litigare per un territorio o per un saccheggio subito. Alla fin fine non si vince nulla, per me le uniche soddisfazioni risiedono nel veder crescere la mia città e i miei ge che ho costruito con tanta fatica. Le gvg per quanto criticabili hanno aggiunto al gioco un elemento di novità e ben vengano gli scontri almeno si movimenta un po' il tutto. Per rispondere ad effe, mio amico di lunga data e forse il primo in foe, la strategia e la diplomazia fanno parte del gioco, se c'è chi fa una proposta e c'è chi l'accetta vuol dire che la convenienza è reciproca. Detto questo sogno di svegliarmi domani mattina e trovare in chat persone disposte al dialogo e non caterve di insulti, ban e ignora tu che ignoro io (e effe e pt che si stringono virtualmente la mano..).

Buon FOE a tutti!
 

DeletedUser21404

Guest
Ciao Fo, nonostante la discussione stia piegando fortemente sull'off topic mi permetto di risponderti:
Come giustamente dici in un patto c'è una reciproca convenienza, ma quando una gilda che ha stretto un patto con la mia cede i settori per far passare una terza gilda, nostra nemica la convenienza è solo loro... quando la gilda "alleata" si fionda sui settori lasciati liberi MOMENTANEAMENTE per poter abbassare e sostenere i costi degli assedi su un nemico da parte nostra la convenienza è anche in questo caso solo della prima gilda..
Per motivi come questi abbiamo pubblicato questo comunicato, che tu e tutti i leader delle principali gilde avete ricevuto tramite la messaggistica del gioco. Se un patto significa questo allora ne facciamo a meno volentieri, proseguiamo per la nostra strada cercando di fare il meglio possibile contando solo su noi stessi e senza scatenare putiferi mediatici per ogni nostra azione.
Riguardo alla tua premessa: non fa una grinza, ma se ricevo offese ritengo che il discorso sia chiuso.. se poi le ricevo da gente che ha "sfruttato" la nostra passata conoscenza/amicizia a suo vantaggio per offendere me e altre persone a me care allora penso che si siano superati tutti i limiti, e ritengo che persone che si comportano cosi nel gioco oltre a manifestare la loro insicurezza/debolezza vadano classificate tra quelle negative anche nel real.
Naturalmente ti stimo e non sei per nulla in quella lista, tempo fa hai dubitato della mia parola, salvo poi ricrederti una volta dimostrato il contrario, io pero' ad un amico non chiedo gli screen...gli credo e basta
 

DeletedUser30019

Guest
Ciao Effe è vero che tra le nostre gilde ci sono state incomprensioni che poi abbiamo appianato sistemando le cose con i territori arrecandoci danni a vicenda. Io volevo solo rispondere al punto in cui dicevi che la Gilda di cui faceva parte pt (e credo tu intendessi Girsa oppure correggimi) basa il gioco su patti e concessioni. Tutto vero ma quando c'è stato da battagliare non ci siamo mai tirati indietro e non lo faremo mai fino a che avremo ovviamente un numero congruo di persone da schierare. L'altra cosa riguarda i tuoi rapporti con Pt e con altri miei gildani. Non so cosa vi siete detti in passato e non riesco neanche a capire da che parte stia la ragione perchè non ho mai assistito a discussioni con offese reciproche. Non me la sento di esprimere un parere a tale riguardo visto che nutro profonda stima per tutti e due. P:S: le screen me le hai fatte vedere tu ma erano identiche a quelle che avevano mostrato in gilda i miei "capi".
 

DeletedUser24280

Guest
Scusate signori,
non ho ben capito dove si voglia andare a parere e/o quale sia la materia del contendere.
Fo, non credo che Effebi si riferisca a noi quando parla di liberare settori per far passare altri, anche perché non mi risulta lo abbiamo mai fatto. Più volte ci è stato chiesto e da più parti. Abbiamo sempre rifiutato e sempre rifiuteremo.
Per quanto riguarda il fiondarsi sui settori altrui, mi pare che non sia nemmeno questo il caso, visto che fatti 100 il numero di settori liberati, ne abbiamo presi un certo numero per una ragione che sia Dj, sia Loris conoscono bene e non sto qui a ripetere in un forum. I settori sono poi stati liberati come da accordi. Credo che se si voglia andare in cerca di scorrettezze l'attenzione debba essere rivolta altrove.
Ciò detto, se qualcuno si sente offeso con qualcun altro, farebbe bene a chiarirsi con tale persona, magari privatamente. Questo è l'abc del vivere a testa alta e civilmente.
Non posso, infine, fare a meno di richiamare quanto scritto oggi da Kelv e che alcuni di voi hanno avuto il privilegio di leggere.
Mi auguro che questa conversazione finisca qui senza ulteriori veleni. Un buon game a tutti.
 

DeletedUser21404

Guest
io invece non posso fare a meno di specificare che il nostro comunicato non parla di una gilda o di un'altra, i nomi non sono stati fatti.
Di certo siamo consci che tutte queste gilde hanno scalato le classifiche NON combattendo con gli NPC, ma meritandosi le migliaia di punti acquisiti dopo la guerra immortal - bastardi/imperatori (divenuti poi clan of war), tutti fatti contro avversari meritevoli...
Mi spiace per Kelvin, spero cambi idea, ma non mi pare assolutamente la sede adatta per discutere la cosa.
Questa è una discussione conseguente ad un nostro comunicato, io ho solo risposto a critiche e domande, per il resto ognuno sa bene come sono andate le cose realmente.
PS kelvin mi sta molto simpatico, lo reputo una buona persona ed un ottimo player, da esempio per molti, ma leggere qualcosa di suo ancora non lo considero un privilegio.. e se mai leggerà penso che non potrà far altro che darmi ragione
 

DeletedUser24280

Guest
PS kelvin mi sta molto simpatico, lo reputo una buona persona ed un ottimo player, da esempio per molti, ma leggere qualcosa di suo ancora non lo considero un privilegio.. e se mai leggerà penso che non potrà far altro che darmi ragione

Dipende dai punti di vista Effe. Dopo tante sciocchezze lette un po' ovunque, trovo il msg di Kelvin la prima cosa sensata che mi è capitato di leggere da un po' di tempo: quasi un miraggio in questo spettacolo deprimente a cui si assiste in globale (come vedi ormai sono lontani i tempi nei quali si chiacchierava in chat e si parlava del più e del meno giocando serenamente). Ritengo un onore per me essere stata inclusa nel messaggio di Kelvin (ma è questa una cosa soggettiva).
Per il resto che dire? Ognuno interpreta la realtà con chiavi di lettura diverse, scegliendo la propria verità. Bello così, altrimenti la pensassimo tutti nello stesso modo sarebbe una noia. Un caro saluto.
 

DeletedUser21404

Guest
Purtroppo le chiacchiere in globale sono un fatto lontano, te ne do atto.. da quando sempre più persone hanno confuso il player con la persona.
Secondo la mia logica se siamo nemici in un gioco non lo dobbiamo essere nel real, le guerre si vincono e si perdono, ma i rapporti intrapresi con le persone non devono cessare o cambiare in funzione dei settori, e, ripeto che se una persona mi riempe di offese, o ancora peggio accusa me e la mia gilda di essere scorretti, ladri, infami, ecc ecc significa che ha cambiato il suo modo di giudicare in base ad un gioco.
Sul resto trova pure tutte le chiavi che vuoi, ma i settori liberi arancioni restano sempre più semplici da fare di quelli rossi con bonus ;)
 

DeletedUser30019

Guest
Effe permettimi ancora una cosa poi prometto di non ribattere più. Se non ricordo male sei appassionato di calcio quindi forse il paragone ti piace di più. Quando una provinciale incontra una grande o cosiddetta tale che atteggiamento mantiene? Attendistico e appena può colpisce in contropiede sfruttando gli spiragli che la grande concede. In Cirgard accade la stessa cosa. Avete messo insieme in un'unica gilda tutti i giocatori più forti e basta guardare le classifiche dei punteggi e dei ge, tra tutti alcatraz. Quando viene sbloccata una nuova era già prima eravate in vantaggio siderale, ora tutti insieme lascerete le briciole agli altri. E' vero è più facile combattere contro i settori arancioni ma bisogna essere pronti a cogliere le occasioni, avere i magazzini pieni, organizzare le truppe e gli assedi dato che noi piccoli non abbiamo risorse infinite. Quindi noi, da provinciali, chiedendo sempre permesso e senza arroganza, abbiamo atteso e ci siamo preparati come nel "Deserto dei Tartari" aspettando quell'occasione che forse mai sarebbe arrivata... Invece è successo e noi eravamo lì. Certo domani arriverà qualcuno che approfitterà delle nostre debolezze e ci spazzerà via ma noi siamo sempre iscritti al campionato ed attenderemo la nostra nuova occasione. Ah un'ultima cosa: quando c'è stato da combattere esagono su esagono non ci siamo tirati indietro e tutto quello che abbiamo ce lo siamo sudato fino alla fine (Forza Juventus!).

Un caro saluto

Fo
 

DeletedUser21404

Guest
Fo: come già detto il nostro comunicato non riguarda nessuno in particolare, ma è diretto a tutte le gilde con le quali abbiamo in passato stretto patti, accordi ecc.
Questo gesto nasce da un semplice fatto..qualsiasi cosa si faccia ogni occasione è buona per darci contro, ogni assedio comporta millemila messaggi, offese in chat globale, ecc ecc.
Ci siamo uniti da poco, ma al contrario di come l'enorme massa di "so tutto io" dice, discutevamo di questa fusione da parecchio, di certo parlavamo tra leader da moltissimo, la guerra con immortal ha solo velocizzato il tutto.
Le classifiche non contano molto, conta molto la voglia di fare e l'organizzazione della gilda, a far milioni ci vuole solo tempo..e soprattutto voglia.
Riguardo la squadra provinciale: si trova nella situazione e ne approfitta.. poi l'avidità la porta in serie d anzichè salvarsi e giocarsi un posto in coppa uefa..
 
In cima