conquista canturia

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser9420

Guest
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, perché di solito trovo le risposte ai miei problemi nel forum, ma questa volta non ho trovato nulla che mi possa aiutare. Perdonatemi se la sezione non è quella giusta...
Devo conquistare la Canturia e non ci riesco. Mi mancano il primo e il terzo settore, il secondo l'ho conquistato al costo di molte vite.
Io ho a disposizione come esercito: catapulta, arcieri, balestrieri, mercenari, fanteria corazzata e berserker. Come dovrei formare il mio esercito per poter vincere le battaglie?
Nel primo settore ci sono: 4 balestre e 4 fanteria pesante
Nel secondo: 5 fanteria pesante e 3 trabucco.
Aspetto consigli.

Grazie a tutti. :)
 

DeletedUser

Guest
Per il secondo settore(5 fanti-3 trabucco) , ti consiglierei 4 catapulte e 4 fanti corazzati. Tieni quasi completamente fermi i tuoi fanti per i primi 2 turni, cominciando ad attaccare i trabucchi avversari con le tue cata(nel primo turno, ne dovresti eliminare 2 con il fuoco concentrato e mirato).Quando vedi che i fanti nemici si sono avvicinati troppo, avanza le tue truppe di fanteria creando un muro difensivo, possibilmente in prateria ed evitando attentamente di attaccare direttamente(non devi assolutamente prendere il danno di rappresaglia...colpisci solo in caso di colpo di grazia)...lascia che siano gli avversari a farlo: farai danni e terrai i nemici impegnati un bel pò. Nel frattempo, una volta che ti sei liberato dei trabucchi, bersaglia i fanti nemici con le cata, cominciando da quelli che non hanno il bonus difensivo della prateria. In questo modo dovresti farcela, perdendo almeno 1 cata e 2-3 fanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, perché di solito trovo le risposte ai miei problemi nel forum, ma questa volta non ho trovato nulla che mi possa aiutare. Perdonatemi se la sezione non è quella giusta...
Devo conquistare la Canturia e non ci riesco. Mi mancano il primo e il terzo settore, il secondo l'ho conquistato al costo di molte vite.
Io ho a disposizione come esercito: catapulta, arcieri, balestrieri, mercenari, fanteria corazzata e berserker. Come dovrei formare il mio esercito per poter vincere le battaglie?
Nel primo settore ci sono: 4 balestre e 4 fanteria pesante
Nel secondo: 5 fanteria pesante e 3 trabucco.
Aspetto consigli.

Grazie a tutti. :)

Io ho il problema opposto al tuo, ho conquistato i settori esterni ma non quello centrale.
Per quanto riguarda il primo (fanti e balestre) ho usato 5 arcieri e 3 baliste, ma per limitare le perdite puoi usare 5 balestrieri (o 1 arciere e 4 balestrieri se hai una caserma sola) e 3 catapulte. In questo settore ho perso 2 arcieri.
Anche per il secondo ho usato 5 arcieri e 3 baliste, quindi puoi usare la formazione di prima. Per eliminare i trabucchi ci vogliono 2 colpi di catapulta, quindi per ricevere meno danni dovresti tirare al secondo trabucco che l'IA muoverà; in questo modo il primo colpisce un balestriere, il secondo lo distruggi e il terzo finisce il balestriere. Con il tuo terzo colpo di catapulta togli mezza vita al primo trabucco che l'IA muoverà il turno successivo. Al secondo turno la successione di armi d'assedio sarà quindi "1 catapulta - 1 trabucco a mezza vita - 1 catapulta - 1 catapulta - 1 trabucco", perciò con la prima catapulta finisci il trabucco a mezza vita e con le altre 2 distruggi l'ultimo. Poi i fanti pesanti fanno solo bella presenza, con le balestre li polverizzi.

Per curiosità, come hai conquistato il settore centrale?
 

DeletedUser9420

Guest
Per il secondo settore, se non ricordo male, ho usato: 3 mercenari, 2 balestrieri, 2 berserker e 1 fanteria corazzata. Ma sono ne sono rimasti in vita solo 3. Mi è costata davvero cara!!!
Grazie a entrambi per il vostro suggerimento, proverò a fare come mi avete detto. Vi farò sapere presto.
Buon game ariete37

Aggiornamento: grazie a voi ho conquistato il 3 settore, ora mi resta il primo.
Ho notato però che le catapulte verso la fanteria pesante non serve praticamente a nulla. Chi posso contrapporgli?
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Le unità a corto raggio, che hanno il bonus contro le unità pesanti :) le catapulte servono principalmente a indebolire la fanteria, in modo da poterla poi oneshottare con i balestrieri.
 

DeletedUser9420

Guest
Voglio solo informarvi che finalmente ho conquistato tutto il territorio della Canturia, grazie sopratutto ai vostri consigli.
Grazie!!! :D
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima