Approvata Contributo di Gilda

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 16 72,7%
  • Boccio

    Voti: 6 27,3%

  • Votanti totali
    22
  • Sondaggio chiuso .

Ingrid la pallida

Bracciante
Proposta:
Rendere visibile il contributo del singolo Gildano alla tesoreria di Gilda.
Metodo alternativo:
Non esiste
Dettagli:
Aggiungerei vicino al nome del Gildano nella schermata di Gilda "il contributo giornaliero" un valore dinamico pari al totale dei beni contribuiti alla tesoreria rapportati al numero di giorni di appartenenza alla Gilda e alla produzione giornaliera del gildano. Potrebbe essere un indicatore che si aggiorna ogni settimana. Per totale beni si intende anche i beni arrivati in tesoreria attraverso i GE perché onorabilmente il gildano ha preferito innalzare questi e non altri a suo maggiore profitto personale. Questo valore lo presenterei di colore diverso a seconda della quantità di beni donati, in modo che spicchi la generosità con una bella scala di colori: più è scuro il valore maggiore è stata la generosità del gildano, più è in trasparenza più è stato invisibile il suo apporto.
Abuso:
Ma no!
L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?
Non l'ho vista una proposta del genere.
 

Allegati

  • Screenshot_20210128-191749~3.png
    Screenshot_20210128-191749~3.png
    419,6 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
..."il contributo giornaliero" un valore dinamico pari al totale dei beni contribuiti alla tesoreria rapportati al numero di giorni di appartenenza alla Gilda. ...
Per totale beni si intende anche i beni arrivati in tesoreria attraverso i GE perché onorabilmente il gildano ha preferito innalzare questi e non altri a suo maggiore profitto personale....
Manca di precisione, in questo caso ottieni un valore disaccordato da altri fattori relativi, ad esempio:
. il numero dei giorni di attività effettiva.
. il numero di ore di gioco,
. le produttività oraria di Beni,
, la portata di Arc o di altri edifici di tesoreria o delle fabbriche
...cosa intendi per profitto? E' un giudizio ma su quale valutazione oggettiva
 

Ingrid la pallida

Bracciante
Manca di precisione, in questo caso ottieni un valore disaccordato da altri fattori relativi, ad esempio:
. il numero dei giorni di attività effettiva.
. il numero di ore di gioco,
. le produttività oraria di Beni,
, la portata di Arc o di altri edifici di tesoreria o delle fabbriche
...cosa intendi per profitto? E' un giudizio ma su quale valutazione oggettiva

Ecco bravo! Aggiungerei proprio in rapporto alla produzione giornaliera!! Miglioro subito la proposta! Grazie! Per quanto riguarda l'attività effettiva non serve considerarla in quanto se sei un inattivo e contribuisci poco è bene che emerga. Come scritto l'apporto dei GE che donano alla Gilda è giusto che venda calcolato come tutto il resto che hai deciso di impalcare e costruire a vantaggio della Gilda
 

Ingrid la pallida

Bracciante
Quindi lei intende inserire il quantitativo di beni che un gildano versa in tesoreria?

Sì vorrei che fosse evidenziato questo valore ma che sia rapportato a: quanto si produce al giorno come ben osservato da Rubicone (chi produce 10 e dona 10 dà molto di più di chi produce 1000 e dà 10) il tempo da cui sono in Gilda (chiaro che chi è in Gilda da anni avrà totali superiori ma quel che conta è il contributo, se uno che è da anni in Gilda ha donato 100 ha contribuito meno di chi ha dato 10 ed è solo 3 giorno in Gilda) in quanto un totale a sé stante sarebbe secondo me non abbastanza indicativo del contributo reale del Gildano
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ultima modifica:

Multy

Popolano
1611867057266.png
cliccando sul pulsante riportato da @Sorcino sono effettivamente visibili tutti i versamenti e i prelievi effettuati nell'ultima settimana, con specificata la provenienza dei beni (se raccolti o donati) o lo scopo in caso di spesa.
 

Ingrid la pallida

Bracciante
Ma da cellulare dove vedo questa statistica?? Non è quello che intendo come contributo di Gilda perché vorrei vedere un indicatore pesato e confrontarlo come tale fra tutti i gildani ma mi interesserebbe vedere intanto il mio singolo contributo effettivamente!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ma da cellulare dove vedo questa statistica?? Non è quello che intendo come contributo di Gilda perché vorrei vedere un indicatore pesato e confrontarlo come tale fra tutti i gildani ma mi interesserebbe vedere intanto il mio singolo contributo effettivamente!

Se si parla di poter vedere ogni singolo movimento di beni nella tesoreria (sia donati che spesi) allora da app non si riesce a vedere come invece si può fare nella versione browser da PC e qui c'è già una proposta approvata dalla community in merito all'inserimento della stessa:


Se appunto voleva proporre una cosa così, devo chiudere questa discussione, essendocene già una di aperta! Mi faccia sapere @Ingrid la pallida
 

Ingrid la pallida

Bracciante
Se si parla di poter vedere ogni singolo movimento di beni nella tesoreria (sia donati che spesi) allora da app non si riesce a vedere come invece si può fare nella versione browser da PC e qui c'è già una proposta approvata dalla community in merito all'inserimento della stessa:


Se appunto voleva proporre una cosa così, devo chiudere questa discussione, essendocene già una di aperta! Mi faccia sapere @Ingrid la pallida

No assolutamente, io propongo una cosa diversa ma visto che qualcuno ha parlato di quest'altra cosa volevo sapere come usare questa in attesa dell'altra che è differente.

Io vorrei che fosse visibile l'apporto di tutti i giocatori attraverso questo indicatore che ho immaginato, a tutti quanti o solo a chi ha il privilegio di guardarlo è indifferente. Mentre voi mi avete risposto che c'è la possibilità di vedere il proprio apporto, possibilità che non sapevo esistesse e sulla quale ho indagato per questo. Non volevo farvi confusione!!

...Dallo screenshot si vede che intendo tutti però... ^_^
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Mentre voi mi avete risposto che c'è la possibilità di vedere il proprio apporto
No, in realtà quello che ti è stato mostrato negli screen permette la visione, a tutti, di tutti i versamenti e tutti i prelievi del tesoro di gilda, non solo i propri. Specifica anche i versamenti provenienti da GE, da edifici o versamenti volontari, così come specifica il diverso uso che si fa dei beni se per GvG, CdB o Spedizione
Da quel pulsante che ti hanno mostrato si arriva a questa schermata
1611934799940.png
 

Ingrid la pallida

Bracciante
No, in realtà quello che ti è stato mostrato negli screen permette la visione, a tutti, di tutti i versamenti e tutti i prelievi del tesoro di gilda, non solo i propri. Specifica anche i versamenti provenienti da GE, da edifici o versamenti volontari, così come specifica il diverso uso che si fa dei beni se per GvG, CdB o Spedizione
Da quel pulsante che ti hanno mostrato si arriva a questa schermata
Visualizza allegato 11777

Grazie mille, non usando il pc non sapevo fosse possibile vedere questo! Comunque la mia proposta parla di un indicatore che secondo me potrebbe essere utile comunque perché anche avendo il dato grezzo di tutti i contributi visibile per natura e per gildano tirarne delle conclusioni sarebbe davvero titanico. Grazie delle dritte!!
 
In cima