Approvata Resoconto Giornaliero

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 43 93,5%
  • Boccio

    Voti: 3 6,5%

  • Votanti totali
    46
  • Sondaggio chiuso .

Andrix

Bracciante
Proposta:
Inserire una sorta di resoconto dei beni/monete/materiali guadagnati/persi durante la giornata.

Metodo alternativo:
No.

Dettagli:
Propongo di inserire una nuova funzionalità nel Municipio: il Resoconto Giornaliero. Esso mostra un report che indica quante monete/materiali/beni sono stati ottenuti nella giornata, perdite incluse. Questo resoconto appare ogni giorno, l'ora sarà a discrezione dell'utente e, dopo una settimana, tutti i report verranno cancellati per fare spazio a quelli nuovi. (Magari si può introdurre una funzione che salva determinati report, se si ha la necessità)
Questa funzione permetterebbe ai giocatori di avere una visione chiara delle entrate e uscite, e che di conseguenza può diventare uno strumento affidabile per le decisioni a corto, medio e lungo termine.

Abuso:
No.

Opzionale: Screen:
-

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non mi sembra.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Finalemte una grande IDEA.. Molto utile che approverei sicuramente.. :p

Tali dati potrebbero essere superflui per molti grandi player che magari hanno svariati "G"tra monete e materiali ma per i piccoli player potrebbe rivelarsi un dato in piu per amministrare meglio le proprie risorse in base alle entrate/uscite giornaliere.

PS:
Io chiederei all'utente ANDREAGIANO2 di aggiungere che venga data la possibiltà di salvare questi dati ( tipo bakup) in una parte riservata del prorpio magazzino dove vengono immagazzinati di dati ed i vari totali al max di 30 gg . Si avrebbe un quadro molto piu completo della situazione.

Se ritieni opportuno a mio avviso sarebbe meglio ma gia cosi va benissimo la proposta...

Abbestai dal Roditore dei DARK
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
All'inizio del gioco ogni sera mi segnavo i progressi: punteggi, risorse, battaglie, ecc...e non ricordo neppure io quante cose annotavo.
Mi ricordo che avevo iniziato a macchiare un blocknotes quello di carta e quando ho capito che il gioco mi aveva ''acchiappato'' ho trasferito tutto su foglio elettronico ed avviate le cose in grande, integrando altri monitoraggi, analisi, controlli sulla felicità, cittadini disponibili di tutto o quasi. Quando poi sono entrato in Gilda ho aggiunto anche i progressi della Gilda.
Ad un certo punto, anche troppo tardi, mi sono accorto che stavo perdendo tempo, soprattutto dopo aver avviato Città negli altri mondi...
Ma potrei dire che non ho sentito la necessità anche perchè non serviva proprio più. Il villo aveva superato ogni fase critica e cresceva da solo,
Per semplificare ho iniziato a fare un resoconto settimanale... ma l'allungamento della cadenza ha fatto perdere la regolarità fino a che ho capito che rts il momento di lasciar perdere.
Non boccio la proposta, ho smesso da tempo, ma neanche la sostengo.
C'è un noto add-on di terzi che fornisce (o almeno tempo fa forniva) informazioni, tra cui quelle qui proposte e non credo che la Inno cambierà la linea seguita fino a qui per realizzare ...o meglio, per gestire una funzionalità che di giocabilità ha poco, tranne soddisfare curiosità,
 

Andrix

Bracciante
Mi astengo dal bocciarla ma onestamente non riesco a vederne l'utilità
Per chi vuole gestire la città al massimo delle sue potenzialità, avere accesso a queste informazioni sei in grado di comprendere se l'economia della tua città è fiorente, o se servono cambiamenti. Ora, io ho detto giornaliero, ma magari potrebbero farlo anche settimanale/mensile, il che darebbe report più a lungo termine. Comunque, se sei un giocatore avanzato, con tutti i GE edifici speciali ecc. è normale,, probabilmente le tue produzioni sono talmente elevate che non ti potrebbe interessare, ma per i giocatori in crescita, diventerebbe uno strumento essenziale per farli crescere.
 

Rubicone

Contadino
Per gestire la città al massimo delle sue potenzialità, non serve avere accesso a quelle informazioni, perchè comunque il trend sarà positivo e non comprenderai se stai già dando il meglio.
Ciò che è importante è la valutazione dell'inserimento degli Edifici, ordinari e/o Speciali, rapporto spazio produzione, Beni ecc.. anche con il supporto diretto ed indiretto dei GE e degli altri ammennicoli messi a disposizione.
Lavorando con l'analisi... parolona! ... con un occhio ai magazzini e inventari, Beni ed altre risorse, hai l'immediata visione di quello che ti serve e dirigere le produzioni, sfruttando il mercato ecc...
E se intendi fare punti classifica, ti servirà men che meno.
Questo è Forge of Empire non un gioco di simulazione gestionale che conosciamo, non sopravvalutarlo.
 

Multy

Popolano
L'idea è buona e può essere utile, specialmente per i piccoli giocatori, ma non solo. Io personalmente non ne farei un grande utilizzo, ma ho deciso di approvare comunque, in quanto può risultare una miglioria per molti player(s), pur non essendo una modifica sostanziale (quindi indifferente per coloro che non la utilizzeranno).
Concordo in molte cose con @Rubicone, ma non ho alcun motivo di non sostenere l'idea.
 

Mikadzuki

Bracciante
Scusate a questo punto oltre al totale di guadagni/perdite effettive sarebbe anche meglio uno strumento che da i totali delle produzioni degli edifici della cità che darebbe, diciamo, un indicazione sul potenziale della città

anzi a questo punto sarebbe molto carino avere direttamente dei grafici con varie statistiche
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per gestire la città al massimo delle sue potenzialità, non serve avere accesso a quelle informazioni, perchè comunque il trend sarà positivo e non comprenderai se stai già dando il meglio.
Ciò che è importante è la valutazione dell'inserimento degli Edifici, ordinari e/o Speciali, rapporto spazio produzione, Beni ecc.. anche con il supporto diretto ed indiretto dei GE e degli altri ammennicoli messi a disposizione.
Lavorando con l'analisi... parolona! ... con un occhio ai magazzini e inventari, Beni ed altre risorse, hai l'immediata visione di quello che ti serve e dirigere le produzioni, sfruttando il mercato ecc...
E se intendi fare punti classifica, ti servirà men che meno.
Questo è Forge of Empire non un gioco di simulazione gestionale che conosciamo, non sopravvalutarlo.

Ottima analisi come sempre, ma non necessariamente tutto deve essere super funzionale... Tuttavia sono dati in più che l'utente avrebbe a disposione e magari fare qualche valutazione per un'eventuale miglioria del suo gioco. Intanto mi fa molto piacere che sia stata messa al vaglio della comunity e pare che anche se messa in discussione solo dal 3 dicembre 2020 per ora ha ottenuto quasi solo pareri favolrevoli. Spero vivamente che venga approvata e poi se la INNO G. vorrà implementata. Un dato in più e pur sempre meglio che un dato in meno.

Abbestia dal Roditore del Forum
 
In cima