Approvata Contributo e Ricompensa... a colpo d'occhio!

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 32 91,4%
  • Boccio

    Voti: 3 8,6%

  • Votanti totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser45579

Guest
Proposta:
Visualizzare contributo GE e icone ricompensa direttamente nell'allegato-GE inviato in chat (foto).
è una semplice grafica aggiuntiva che permette a colpo d'occhio di ottenere informazioni più velocemente.

Metodo alternativo:
Aprire il GE-amico

Dettagli:

opzione 1)

Aggiungere le 5 icone del grado ricompensa contribuzione (oro, blu, arancione...) nella grafica dell'allegato-GE inviato in chat;
oltre a queste aggiungere anche il numero dei PF investiti.
Il tutto potrebbe essere incorporato sotto la barra progresso.
- Si attiverà solo l'icona ricompensa del grado raggiunto, le altre non saranno attive (solo impronta).
- Se nessun grado sarà raggiunto, le icone saranno inattive (solo impronta) ma i PF investiti saranno comunque indicati.
- Se non è stato investito nessun PF la grafica sarà come l'originale.

opzione 2)
Aggiungere solo un'icona e il numero dei PF investiti.
- Si attiverà solo l'icona ricompensa del grado raggiunto.
- Se nessun grado sarà raggiunto, l'icona sarà inattiva (solo impronta), ma i PF investiti saranno comunque indicati.
- Se non è stato investito nessun PF la grafica sarà come l'originale.

Abuso:
No.

Screen:
opzione 1)

FoE proposta.jpg
PropFoE2.jpg
opzione 2)
PropFoE3.jpg

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

Non l'ho trovata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
La trovo graficamente comoda, ma qualcosa mi sfugge della sua utilità.
In una situazione con più contributori compreso il proprietario del GE, come fai a comprendere che c'è ancora disponibilità per posto e quale?
L'esempio riporta 400, ma la barra ne conta 410. dove sono i 10? Come funziona il contatore?
 

Donna Prassede

Bracciante
E' interessante ma non capisco a cosa serva. Quella sembra una chat di catene e si sa che i post volano in alto molto velocemente. Qualsiasi premio si voglia mostrare lo si perde poco dopo
 

DeletedUser45579

Guest
La trovo graficamente comoda, ma qualcosa mi sfugge della sua utilità.
In una situazione con più contributori compreso il proprietario del GE, come fai a comprendere che c'è ancora disponibilità per posto e quale?
L'esempio riporta 400, ma la barra ne conta 410. dove sono i 10? Come funziona il contatore?

Ciao Rubicone, la grafica mostra solo il proprio contributo su un GE-amico.
E' un semplice "alert" che dice: "in questo GE hai investito 400pt ed attualmente stai occupando la prima posizione"
gli altri 10 pt saranno di un qualsiasi altro investitore o del proprietario... ma in questo modo, senza aprire il GE, capirò "a colpo d'occhio" che di quei 410 pt 400 sono i miei.

Il metodo alternativo sarebbe quello di aprire il ge e verificare se è presente o meno un nostro contributo.

Nelle chat catene, quando si contribuisce alla crescita di tanti GE-amici, è facile dimenticarsi in quale GE abbiamo investito o no.

Ripeto, il metodo alternativo c'è, questo lo renderebbe solo più veloce.

Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio per la domanda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser45579

Guest
E' interessante ma non capisco a cosa serva. Quella sembra una chat di catene e si sa che i post volano in alto molto velocemente. Qualsiasi premio si voglia mostrare lo si perde poco dopo

Ciao donna prassede, la risposta a Rubicone spero ti aiuti a capire, in caso contrario chiedi pure.

Grazie
 

DeletedUser45573

Guest
Ottima idea sarebbe bello in tutto cio sapere anche l'ultima volta che un giocatore è entrato x giocare e così valutare se eliminarlo dalla lista amici o no ....
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia ,
Non male come idea ma non la trovo necessaria . Cioè darebbe solo qualche informazione in piu in tempo reale ( relativamente reale )... ma poi ?
Inoltre come detto da altri players ,quanto da te proposto, pare che debba attribuirisi alle catene.. Le catene snoo spesso seguite da molti player e si richia che l' utente interessato perda il dato che potrebbe interessarli perche troppo indietro nella cronostoria delle catene stesse e quidni questa idea perderebbe di effetttivo significato almeno in tempi reali. ( cioè il player dovrebbe cercare la catena o aspettare che qualcno segua la catena e che quidni la tiri su dalla cronologia per vedere come si trova su quel GE )
Tuttavia il player interessato potrebbe trovare le stesse informazioni ( facendo un solo passaggio in più ) passando dal MUNICIPIO come da allegato di immagine che posto qui sotto. Cosi facendo avrebbe una panoramica completa di tutte le posizoni occupate su tutti i GE sui quali ha messo dei PF.



1587249039294.png

Per talio motivi l' dea cosi com'è proposta a mio avviso merita un bel 10 come graficamente proposta ma purtroppo da bocciare per la scarsa utilità ed immedialita delle informazione che dovrebbe dare l idea stessa-
Per tanto BOCCIO.

Abbestia dal roditore del Forum :)
 

DeletedUser45579

Guest
Abbestia ,
Non male come idea ma non la trovo necessaria . Cioè darebbe solo qualche informazione in piu in tempo reale ( relativamente reale )... ma poi ?
Inoltre come detto da altri players ,quanto da te proposto, pare che debba attribuirisi alle catene.. Le catene snoo spesso seguite da molti player e si richia che l' utente interessato perda il dato che potrebbe interessarli perche troppo indietro nella cronostoria delle catene stesse e quidni questa idea perderebbe di effetttivo significato almeno in tempi reali. ( cioè il player dovrebbe cercare la catena o aspettare che qualcno segua la catena e che quidni la tiri su dalla cronologia per vedere come si trova su quel GE )
Tuttavia il player interessato potrebbe trovare le stesse informazioni ( facendo un solo passaggio in più ) passando dal MUNICIPIO come da allegato di immagine che posto qui sotto. Cosi facendo avrebbe una panoramica completa di tutte le posizoni occupate su tutti i GE sui quali ha messo dei PF.



Visualizza allegato 8608

Per talio motivi l' dea cosi com'è proposta a mio avviso merita un bel 10 come graficamente proposta ma purtroppo da bocciare per la scarsa utilità ed immedialita delle informazione che dovrebbe dare l idea stessa-
Per tanto BOCCIO.

Abbestia dal roditore del Forum :)


Ciao Sorcino, forse ti è sfuggito lo scopo della mia proposta.
Quest'ultima NON nasce per ottenere una lista dei GE ai quali si sta contribuendo, ma per sapere se ...su quell'allegato-GE che ti capita sott'occhio (in catene o qualsiasi altra chat) ci sono tuoi PF.

Mentre giochi, prova ad immaginare questa funzione già presente nelle tue chat. Poi ripassa e fammi sapere.

Non mi dilungo rispondendo all'esempio che hai fatto, perché spero di aver riportato la tua concentrazione sul reale scopo della proposta.

Grazie
 

Rubicone

Contadino
Ciao Rubicone, la grafica mostra solo il proprio contributo su un GE-amico.
E' un semplice "alert" che dice: "in questo GE hai investito 400pt ed attualmente stai occupando la prima posizione"
ok. Però è un'informazione parziale e l'utilità (evitare l'apertura della finestra GE) è limitata. Una catena libera (che sia di Gilda, Amici o Vicinato), cioè non di %ARC, si espone a diverse quote di contribuzioni e più contributori e in presenza di tante variabili il più delle volte non è possibile valutare se la propria posizione sia inviolabile o migliorabile (a colpo d'occhio) e sarà necessario monitorare le quote versate (se anche il proprietario ha versato non lo vedi, le quote saranno alterate).
Quante volte il GE presenta situazioni complesse?
A meno che l'informazione cercata dall'alert si riferisca esclusivamente al fatto che sul GE esposto in chat (impropriamente definita catena) è stato già dato il proprio contributo e si può passare oltre... è decisamente troppo limitata.
Mi astengo.
 

DeletedUser40852

Guest
Allegare il GE al messaggio, a mio avviso, è inutile perché è una funzione "ripetuta", cioè è già fattibile cliccando sull'avatar
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao Sorcino, forse ti è sfuggito lo scopo della mia proposta.
Quest'ultima NON nasce per ottenere una lista dei GE ai quali si sta contribuendo, ma per sapere se ...su quell'allegato-GE che ti capita sott'occhio (in catene o qualsiasi altra chat) ci sono tuoi PF.

Mentre giochi, prova ad immaginare questa funzione già presente nelle tue chat. Poi ripassa e fammi sapere.

Non mi dilungo rispondendo all'esempio che hai fatto, perché spero di aver riportato la tua concentrazione sul reale scopo della proposta.

Grazie

Ho espresso il mio parere e quindi bocciato l' idea. Tuttavai il forum semprve proprio a questo...NON CREDI ? NOn tutti posiamo essere d' accordo e vederla allo stesso modo.. Se verrà approvata dalla comunity sarà passata alla INNO GAMES per l 'eventuale implementazione finale.. .

Abbestia dal Roditore del Forum :)
 

Donna Prassede

Bracciante
Guarda Manlio, non me la sento di bocciare una proposta solo perchè si riferisce ad una attività fra player che io non svolgo, e se visualizzare sul momento i posti può essere utile allora voto a favore, nonostante le mie perplessità
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima