Bocciata Costo di ingresso in Gilda

DeletedUser

Guest
Proposta:
Si tratta di implementare una tassa di ingresso in gilda onde evitare abusi nelle gilde

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? No

Dettagli:
L'ingresso in gilda attualmente è gratuito. Questa bellissima possibilità fa si che ci siano un certo numero di abusi, in particolare gilde fantoccio che si creano e desfano con facilità falsando il GvG e commerci con gildani transitori, fintamente membri della gilda, che si fanno invitare per risparmiare i punti ricerca legati allo scambio di beni ed escono dalla gilda non appena è finito lo scambio.

Per evitare questi abusi si potrebbe pensare una tassa di ingresso in gilda. Un'idea potrebbe ad esempio essere 5 punti ricerca che vengono spesi nell'ingresso in gilda, oppure un certo numero di beni (10% del totale dei beni del candidato) che vengono automaticamente devoluti al tesoro di gilda, oppure altre modalità che possano essere proposte e ritenute eque e che disincentivino il passaggio continuo di gilda in gilda.


Abuso:
Nessun abuso, anzi, permetterebbe di limitare abusi che si registrano attualmente

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:

Da notare che sarebbe anche più realistico. Quando si entra in un'organizzazione c'è normalmente qualcosa da pagare. Lo so che a tanti non piacerà perchè vogliono continuare a fare come stanno facendo, ma a me sembrerebbe più equo se le gilde funzionassero come deveno funzionare e non come degli alberghi da usare a piacimento.
 

edoardo14

Popolano
BOCCIO! Questa è una di quelle proposte che trovo insensate e inutili. E' contro le gilde fantasma? Significa che è contro l'essenza del gioco, la strategia. E' contro i mercanti esterni? Anche qui, è contro una strategia di gioco.
Boccio su tutti i fronti.
 

DeletedUser10453

Guest
Sono favorevole: una penalità di risorse o di tempo è quello che ci vuole per limitare questi continui e innaturali andirivieni in gilda.
Se alla maggioranza piace commerciare tra gilde diverse senza pagare dazio, tenere rapporti tra gilde confederate in un'accademia, combattere nei tornei anche con i propri gildiani, sbarcare in settori di GfG lontani dalla propria area, ecc. è più pulito chiedere di modificare il gioco in tal senso e consentirlo a tutti in modo chiaro e controllato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12197

Guest
Ricordarsi ci sono sempre i mercanti e gli spostamenti anche solo per visita tra gilda e accademia, certo è che questa soluzione abbasserebbe le gilde fantasma, la trovo pero poco praticabile
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
ragazzi per eliminare il fenomeno delle Gilde fantasma ho un ideona perfetta...eliminare le Gilde...ecco problema risolto
dico ma le pensate le idee o le scrivete di getto? cioè per andare nella mia accademia dovrei pagare il 10% dei miei beni? un mercante che mi porta beni dovrebbe pure pagare? e poniamo il caso che nella Gilda in cui mi hanno appena invitato dopo aver pagato i beni non mi trovi a mio agio? suvvia siate realisti quando proponete le cose...
P.S. se aveste dei dubbi Boccio in maniera categorica...
 

DeletedUser21404

Guest
naturalmente hai anche pensato a come fare per i vicinati composti da 30 gildani dove ogni giorno si è costretti ad uscire di gilda per far punti?
 

DeletedUser

Guest
ragazzi per eliminare il fenomeno delle Gilde fantasma ho un ideona perfetta...eliminare le Gilde...ecco problema risolto
dico ma le pensate le idee o le scrivete di getto? cioè per andare nella mia accademia dovrei pagare il 10% dei miei beni? un mercante che mi porta beni dovrebbe pure pagare? e poniamo il caso che nella Gilda in cui mi hanno appena invitato dopo aver pagato i beni non mi trovi a mio agio? suvvia siate realisti quando proponete le cose...
P.S. se aveste dei dubbi Boccio in maniera categorica...

il metodo si può affinare... ma se mettiamo ad esempio 5 punti ricerca... un mercante che entra in una gilda si suppone che lo faccia per fare degli scambi... tanti scambi... altrimenti che razza di mercante è? quindi si suppone che i 5 punti spesi siano comunque di meno di quelli risparmiati per le transazioni effettuate... se è un mercante faccia il mercante... altrimenti siamo tutti mercanti, siamo tutti guerrieri, siamo tutti produttori...

poi comunque sono solo esempi... potrebbero anche essere solo 2 punti ricerca... quello che secondo me ci dovrebbe essere è un disincentivo all'uso spregiudicato della funzione gilda... meno uso delle gilde come taxi e un uso più come organizzazioni strutturate di giocatori... infondo è questo il motivo per cui sono nate le gilde... gli altri usi sono una forzatura e in definitiva secondo me un abuso di quanto i programmatori avevano originariamente pensato.
 

edoardo14

Popolano
Secondo me non dovrebbe esserci nessun dazio per entrare in una gilda. Altrimenti diverrebbe un sistema troppo complicato.
 

DeletedUser10453

Guest
naturalmente hai anche pensato a come fare per i vicinati composti da 30 gildani dove ogni giorno si è costretti ad uscire di gilda per far punti?

Facile: chiedere una piccola modifica al gioco per permettere di attaccare i propri gildiani del vicinato; naturalmente senza poter saccheggiare. Sarebbe più comodo e non credo che ci sarebbero più abusi di quelli che già ci sono.
 

DeletedUser12908

Guest
come non pagare il costo ? mettere tutti i propri beni sul mercato con offerte assrde e proposta raggirata
 

DeletedUser

Guest
come non pagare il costo ? mettere tutti i propri beni sul mercato con offerte assrde e proposta raggirata

un po macchinoso direi...
ci perderesti un bel po' di tempo tra fare le offerte fartele prendere rifare offerte sui beni resiui rifarle prendere e così via per poi rifare tutto il processo inverso per recuperare i tuoi beni

comunque, ripeto, quello dei materiali è solo un esempio...
 

DeletedUser

Guest
boccio solo le penalità, ma promuovo l'idea di creare deterrenti..
se si è in una gilda importante avrai i tuoi benefici, ma anche i contro, come nel caso di non poter duellare gli "amici"..
userei il metodo degli ingressi in città adottato in the west..
 

DeletedUser

Guest
esposta cosi l'idea non è buona, anche perchè c'è gente che ha gildani tra i vicini e li deve attaccare, oppure c'è gente che si sposta di gilda in gilda in continuazione per il commercio. In breve ha cercato di esporre una controstrategia per le gilde fantasma ( che io trovo ridicole, non strategia) ma quest'idea è da perfezionare per ora boccio.
 

DeletedUser

Guest
Si dovrebbero implementare delle novità per diminuire la necessità di entrare e uscire da Gilde (attaccare i vicini-Gildiani senza dover uscire, creare Mercati comuni tra Gilde per non pagare il punto ecc...) ma non scoraggiarlo.
Boccio.
 

DeletedUser

Guest
Comunque volevo segnalare che non mi sembra che quest'idea sia stata aggiunta all'elenco delle idee.
Forse è per questo che è nato un thread molto simile!
 
In cima