Approvata creare un terzo GE per la difesa della città, Piramide di Giza

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 24 68,6%
  • Boccio

    Voti: 11 31,4%

  • Votanti totali
    35

DeletedUser37276

Guest
Proposta:
possibilità di poter realizzare un terzo grande edificio per la difesa della propria città, come San Basilio e Deal Castle, magari realizzando la famosa Piramide e cosi dare anche all' Africa un valido riconoscimento storico geografico nel game.

Metodo alternativo:
no

Dettagli:
in pratica vorrei fare in modo che oltre San Basilio e Deal Castle si potesse avere un terzo edificio di difesa della propria città, proprio come sono 3 quelli di attacco. In questa maniera, si avrebbe finalmente la possibilità di rendere piu interessanti ed equilibrati gli scontri. Credo sia bello livellare verso un leggero aumento di difficoltà di ogni sfida, (e non un semplice 7 furfanti e automatico), giocando tra parità difesa ed offesa. Dando piu valore a questi edifici abbandonati dai grandi giocatori proprio perche si perde interesse e valore, visto la reale impossibilità di difendere efficacemente... Solitamente l 'attacco è avvantaggiato a causa dei 3 GE di offesa contro i soli 2 di difesa e soprattutto dall' inserimento dei furfanti che elimina immediatamente la parità creando un vantaggio enorme in partenza a chi attacca.... 2 GE difensivi permettono di avere al livello difensivo solo 60% di difesa e attacco, arrivando l'eventuale terzo si avrebbe 90% attacco e difesa come gli edifici di attacco, considerando che oltre il decimo livello solo il 3% dei giocatori totale uppa realmente, bisogna considerarla un alternativa molto interessante. Il secondo bonus, in aggiunta sarebbe sempre supporto per la gilda e magari aggiungere felicità che non guasta mai

Abuso:
non vedo assolutamente nessun abuso, anzi darebbe finalmente senso ed interesse schierare la formazione difensiva valida, con sapienza e strategia bellica per difendersi finalmente con efficacia

Opzionale: Screen:
no

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
si
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser28660

Guest
Però c'è da fare una considerazione: i GE difensivi, pur essendo solo due, sono coadiuvati da Monastero e Faretti!
 

DeletedUser37276

Guest
si ma con i furfanti non bastano nemmeno quelli credimi e ne ho 41 di faretti
 

Brave-Heart

Bracciante
Sono d'accordo a condizione che non sia molto grande, massimo 4x4, e che, dopo aver raccolto tutti i progetti per installarlo, venga anche concessa una espansione. Grazieeee
 

DeletedUser33014

Guest
Però c'è da fare una considerazione: i GE difensivi, pur essendo solo due, sono coadiuvati da Monastero e Faretti!

Si ma ha poco senso poter incassare un botto se poi quando tocca a te colpire fai il solletico...magari invece di 3 colpi ne vanno 4, secondo me non si riequilibra ancora...ovviamente, IMHO
 

DeletedUser37276

Guest
anche io vorrei fosse meno ingombrante possibile :)
 

DeletedUser40610

Guest
BOCCIO

non perchè non sia una bella cosa me per questi motivi:

-Partiamo dal presupposto che se aggiungessero un GE sarebbe dell'era artica, e mentre per l'offesa si inizia dal bronzo e si finisce nel basso medioevo (quindi assistendo soltanto agli inizi oltre a metterlo giù si può prendere un triplo set tranquillissimo) la difesa inizia al basso medioevo e subito dopo finisce con deal, perchè aggiungere un GE del genere così tanto dopo?

-Considerando l'era diventa impossibile prendere più progetti o sufficienti in periodi critici che sono le ere prima e chi spenderebbe punti oltre che per i progetti, anche per prendere i beni necessari (che sarebbe ancora peggio di prenderli per alcatraz)?

-Tralasciando l'era anche se avessimo un bonus difensivo di 90% nelle ere alte (dove avrebbe davvero importanza) i player mettono le caserme per potenziare l'attacco, quindi pensando che vengano lasciati al livello 10 (cosa che nessuno farebbe una volta raggiunto) si avrebbe comunque un +120% mi sembra con 4 caserme di carri stealt... quindi neanche troppo stabilizzata, l'unica cosa e che non si farebbe più il solletico o almeno non troppo...

-La situazione attuale si può evitare tranquillamente elidere investendo qualche punto in più sui propri GE difensivi, perchè oltre al fatto che il 97% dei player non porta sopra il livello 10 i propri GE c'è da considerare che 1° non hanno tutti i loro GE al livello 10, 2° mi sa che il 1,8% dei player neanche lotta per stare nella leaderbord... quindi è un po' un ragionamento del cavolo. Comunque ci sono anche i faretti e altri edifici che danno un supporto difensivo, si puramente nella vita, quindi farebbero il solletico, ma se te ti impegni e porti Basilio e Deal al 20 (c'è gente che porta alcatraz al 80 e sopra) riesci ad avere una difesa da 80% in attacco, che non è male contro un ipotetico 120% in attacco dell'avversario (anche se si raggiungono anche i 200% nella top) se poi aggiungi una vita molto allungata dal monastero e dai faretti magari di un altro 60% non è cattiva come cosa, anzi si vive abbastanza per fare tutt'altro che il solletico

Questa è la mia idea, poi in genere anche al 60% è difficile che ti saccheggino o attacchino i vicini di ere vicine perchè perderebbero molte truppe in un solo attacco, e almeno un furfi a volta lo perderebbero
 

Rubicone

Contadino
Qualsiasi edificio con bonus difensivo serve solo a ostacolare l'assalto e solo in casi estremi scoraggiante per l'avversario.
Il gioco stesso tende a favorire la vittoria di chi attacca.
 

DeletedUser37276

Guest
ma guarda che ostacolare tutti i giorni serve anche da deterrente, non è mica male il fatto di dimezzargli le truppe ogni giorno, soprattutto con vicini vivaci ed aggressivi a tutte le ore
 

DeletedUser13899

Guest
boccio ho vicini che arrivano già al 400%+ fra faretti ge ecc non oso immaginare se magicamente esce fuori un altro ge def
 

DeletedUser

Guest
Io boccio perché un GE che da difesa servirebbe solo a scoraggiare i player di ere basse mentre non fanno differenza già per chi ha Alcatraz figuriamoci per chi ha pure i GE di attacco potenziati
Secondo me è impossibile difendere perché se non hai tanti faretti ti passano agevolmente, se hai i faretti per non essere sconfitto ne devi avere tanti e non si capisce il senso di occupare tanto spazio per difendersi da "eventuali" saccheggi condannandoli al sicuro mancato guadagno che darebbero gli edifici messi nello spazio dei faretti, insomma è come dire che per non essere saccheggiati non si produce proprio
L'unico modo secondo me è riuscire a saccheggiare più di quello che ci saccheggiano visto che il gioco favorisce l'attacco
 

DeletedUser4590

Guest
approvo pure io con le stesse modifiche dette da brave heart per la dimensione 4x4 ed espansione
 
In cima