Crescita GE

Asmodeo.

Bracciante
Buongiorno a tutti i player,
Volevo chiedere se qualcuno sapesse un metodo veloce per player piccoli per fare crescere velocemente (9gg) i GE do guerra aquí Zeus alca e CDM da i rispettivi lvl 7 , 7 , 3 , 1 fino a lvl 10?
 

babypaola

Contadino
In 9gg (vedendo il tuo villo) puoi solo sperare che qualche top ti anticipi i pf per le basi e ti faccia salire i ge in chat 90, poi renderai i punti che ti ha anticipato. In questo modo riesci anche nel giro di qualche ora, se la chart 90 funziona.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io ti consiglio di NON metterti mai o il meno possibile i tuoi PF sui tuoi GE ...
Tuttavia oltre alla chat 90 che generalmente sono presenti nelle gilde potresti avvalerti di chat catene infinite, scambi programmati, occasionali...
Dipende dalla presenza di player che decidono poi di serguirti le catene o di prenderti le posizioni la velocità con la quele chiuderai i GE.
Fare debiti con i TOP player io te lo sconsiglio... Poi restituire i PF potrebbe essere un peso per te che sei all'inizio...
Poi non avere fretta... Fai con calma... FoE e un gioco di STRATEGIA che va studiato con calma ... Prima o poi si arriva ...

Tuttavia ci sono diversi modi di far crescere i GE .. Datti una letta ..


Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Poi non avere fretta... Fai con calma... FoE e un gioco di STRATEGIA che va studiato con calma ... Prima o poi si arriva ...
Ha chiesto come fare up in 9 gg (avrà i suoi motivi per farlo)...oltretutto, è in una top gilda ma fa 31 pf al giorno di base...direi che buttare pf nelle catene sia la soluzione peggiore che gli si possa consigliare...anche volendo seguire la tua strategia di monitorare le catene e inserirsi solo nei ge dove è già presente, non ha comunque punti a sufficienza per poter assicurarsi una posizione...:rolleyes:

@A.r.e.s. in Legione ci sono fior di topponi con cui poter fare un discorso un po' più strutturato se hai volontà e stimoli per crescere ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ha chiesto come fare up in 9 gg (avrà i suoi motivi per farlo)...oltretutto, è in una top gilda ma fa 31 pf al giorno di base...direi che buttare pf nelle catene sia la soluzione peggiore che gli si possa consigliare...anche volendo seguire la tua strategia di monitorare le catene e inserirsi solo nei ge dove è già presente, non ha comunque punti a sufficienza per poter assicurarsi una posizione...:rolleyes:

@A.r.e.s. in Legione ci sono fior di topponi con cui poter fare un discorso un po' più strutturato se hai volontà e stimoli per crescere ;)

sarà ma lui farà le sue valutazioni... Io non ne sarei cosi convinto... Io con la "mia strategia" che non è solo mia ho impiegato più o meno lo stesso tempo rispetto a chi usa le altre strategia... ( e funziona ancora adesso che ho GE altissimi )
In ogni caso A.r.e.s. fa come credi ma di base non avere fretta... Prenditi il tuo tempo... e vedrai che anche tu diventerai grande..

Sicuramente cerca di non fare debito con i TOP player... Poi è dura restituire i PF... Questo proprio te lo ripeto all'infinito perche mi ci sono trovato all'inizio e poi ci ho "litigato" con qualche player perche non riuscivo a restituire i PF in tempi accettabili..

Tu per certo dovrai ancora sbloccare tante ricerche oltre che upparti i GE quindi i PF per te sono preziosissimi ... Anzi a tal riguardo forse sarebbe meglio che daresti la precedenza a GE che danno PF per avere una maggiore disponibiltà di PF e poi poter crescere più rapidamente e col metodo che preferisci gli altri GE..
Saluti
Sorcino
 

Asmodeo.

Bracciante
In 9gg (vedendo il tuo villo) puoi solo sperare che qualche top ti anticipi i pf per le basi e ti faccia salire i ge in chat 90, poi renderai i punti che ti ha anticipato. In questo modo riesci anche nel giro di qualche ora, se la chart 90 funziona.
E fu così che fui sommerso di debiti .. comunque apprezzo molto le vostre risposte
 

babypaola

Contadino
E fu così che fui sommerso di debiti .. comunque apprezzo molto le vostre risposte
Sommerso di debiti?? Sono punti che comunque devi investire per tirare su i ge, non sono punti in più, e se qualcuno te li anticipa inizi prima a battagliare meglio e di conseguenza a guadagnare pf nei campi o nelle spedizioni...se vuoi farlo in 9 giorni con il villo che hai non hai molta scelta, per far crescere i ge ci vogliono i punti...mica formule magiche :p, forse l'unica che puoi fare è affidarti ad un top (serio) che ti aiuti crescere, altrimenti i 9 gg devi scordarteli, non credo che qualcuno venga regalarti punti...a meno che non sia un multi ;)
Nella mia gilda ne abbiamo svezzati diversi con questo metodo e non hanno faticato affatto a restituire quanto anticipato, ma anzi sono diventati in fretta player competitivi, fattici una pensata
 

Rubicone

Contadino
Un altro metodo è quello di migliorare la produzione di Monete e poi scambiarle con PF.
Purtroppo il costo PF ha un incremento costante e ad un certo punto potrebbe diventare insostenibile (e lo diventerà se la crescita viene forzata oltre le possibilità, ma questo vale per tutto)
Puoi controllare qui il costo: ForgeDB - Clacolatore punti forge (forge-db.com)
 

Harold Nat

Popolano
Un altro metodo è quello di migliorare la produzione di Monete e poi scambiarle con PF.
Io sconsiglio sempre di acquistare punti forge con le monete, questo perché in ogni evento ci sono missioni che richiedono di farlo (nell'evento Halloween anche ripetute volte con le miniquest delle bamboline). Ricordo che quando ero agli inizi una volta mi trovai bloccato proprio perché non avevo abbastanza monete per comprare i pf richiesti dalla missione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io sconsiglio sempre di acquistare punti forge con le monete, questo perché in ogni evento ci sono missioni che richiedono di farlo (nell'evento Halloween anche ripetute volte con le miniquest delle bamboline). Ricordo che quando ero agli inizi una volta mi trovai bloccato proprio perché non avevo abbastanza monete per comprare i pf richiesti dalla missione.

io praticamente mai comprate,,, Se vi dico quanto mi costa un PF vi mettere a ridere.. e con circa 30 G di monete che ho adesso non saprei manco quanti PF potrei comprare ahah

comunque apprezzo molto le vostre risposte

Figurati se no che ci stiamo a fare... ahah ;) Meglio non avere debito comunqie... hihih
 

Nyarla-Thotep

Popolano
io invece lo consiglio, sennò che ve ne fate delle monete?
tenete da parte quelle che servono per le tecnologie dell'era successiva e il resto spendete (io di solito lo faccio proprio per comprare punti al cambio di era)

ovviamente tutto va commisurato al livello di gioco raggiunto
a me un punto ormai costa 2M di monete, ma in magazzino ne ho quante il sorcino, se compro punti non credo di dover chiedere un prestito alla banca :)

se uno è più indietro spenderà meno, ma se avete da parte quello che serve per un'era intera, il surplus usatelo, tanto non sono soldi veri :)


e anzi peccato che non si possano comprare anche coi materiali, che di quelli non so proprio cosa fare...
 

fiore56

Bracciante
ho 90G di monete e di pt ne ho comprati parecchi e quando ho voglia di perdere tempo ne compro un po', nn ho mai fatto le catene che sono solo una maniera per far guadagnare chi passa le giornate nel gioco, pensando solo ai punti, metto i pt sui miei ge,, ma faccio scambi con i pt raccolta. Lo scambio concordato e + o - pari per me è il sistema migliore per accumulare pacchetti e far crescere i ge, soprattutto quando si è piccoli
 

Sorcino

Roditore del Forum
Un altro metodo è quello di migliorare la produzione di Monete e poi scambiarle con PF.
Purtroppo il costo PF ha un incremento costante e ad un certo punto potrebbe diventare insostenibile (e lo diventerà se la crescita viene forzata oltre le possibilità, ma questo vale per tutto)
Puoi controllare qui il costo: ForgeDB - Clacolatore punti forge (forge-db.com)

Esattamente. Il costo prima o poi potrebbe diventare insostenibile... Magari poi verifico quanti PF potrei comprare... non so io se ho potuto mai comprati e non mi ritrovo certo con GE bassi e senza PF. Non so certo poi come dico sempre ognuno con i propri " soldi " fa quello che vuole... Magari un giorno cambio idea e mi do alla pazza gioia... Tuttavia anche lì prima o poi ci si deve fermare..
By
Sorcino
Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
non so io se ho potuto mai comprati e non mi ritrovo certo con GE bassi e senza PF.
Non tutti forse, ma tanti sì, son troppo bassi considerando da quanto giochi, e in ogni caso potresti fare molto ma molto meglio strutturando il tuo gioco e la tua città in maniera molto, ma molto più efficiente ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non tutti forse, ma tanti sì, son troppo bassi considerando da quanto giochi, e in ogni caso potresti fare molto ma molto meglio strutturando il tuo gioco e la tua città in maniera molto, ma molto più efficiente ;)
I GE che mi interessano sono tutti super alti e col " metodo " sorcino ;) fidati che ci ho messo più o meno lo stesso tempo rispetto a chi predilige altri sistemi di crescita GE. Poi dipende da il tempo, il modo di giocare etc etc. e di conseguenza si sceglie il metodo più opportuno.
Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
e col " metodo " sorcino ;) fidati che ci ho messo più o meno lo stesso tempo rispetto a chi predilige altri sistemi di crescita GE.
Beh insomma....qualche settimana fa in un altro tread parlavamo sempre dell'efficienza delle catene...eri con arc avanti a me di due livelli e mezzo, ora siamo entrambi a 158 verso il 159...e nel tempo di gioco che più o meno ci accomuna, ho portato tutti i ge dal 100 in su (eccetto due o tre) cosa che tu non hai fatto...sintomo che la crescita SENZA le catene paga oggettivamente di più, i numeri parlano chiaro, perché volendo tralasciare ge che non ti interessano avresti dovuto avere quelli che interessano (tipo arc) a livelli molto più alti.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Beh insomma....qualche settimana fa in un altro tread parlavamo sempre dell'efficienza delle catene...eri con arc avanti a me di due livelli e mezzo, ora siamo entrambi a 158 verso il 159...e nel tempo di gioco che più o meno ci accomuna, ho portato tutti i ge dal 100 in su (eccetto due o tre) cosa che tu non hai fatto...sintomo che la crescita SENZA le catene paga oggettivamente di più, i numeri parlano chiaro, perché volendo tralasciare ge che non ti interessano avresti dovuto avere quelli che interessano (tipo arc) a livelli molto più alti.

vedi ci sono stati periodi che mi sono interessato molto relativamente alla crescita dei GE... Magari mi sono interessato ad altro.. Quindi se non l ho fatto ho avuto i miei perchè...Tu non conosci il mio iter storico ... Io alcuni GE li ho tolti e li avevo portati ad dei livelli interessanti... Se non avessi buttato quei PF magari ora sarei ancora piu grande... ma non è questo il discroso e purtroppo ho avuto delle difficoltà divute a scelte errate di gioco .. Io quindi continuo a dire che ogni player poi sceglie e che le catene rappresentao un sistema super valido ma che non è detto che tutti possano seguire / debbano seguire anche perche bisogna seguirle con criterio e richiede una certa attenzione . Si potrà vederla diversamente, consigliare diversamente , giocare diversamente etcetc oppure dobbiamo essere tutti robottini / automi che dobbiamo giocare tutti allo stesso modo?
Comunque ora che fa dobbiamo ricominciare a riparlare delle catene anche qui in questa discussione .. Questo è un modo come altri di far crescere i GE ma non è l'argomento principale della discussione.. Come nell'altro tread alla fine è diventato questo l'oggetto del discorso ... Pertanto dobbiamo ricominciare a fare botta e risposta ? Poi come mi hai ricordato tu rischiamo la sanzione per chatting ( giusto ? ) .. Come sempre esiste la chat privata come ricorda il regolamento... Se no tu la tua l'hai detta io la mia pure e che facciamo continuamo a dire che tu sei contro le catene ed io a favore ? Andremo avanti all'infinito...

;)
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
vedi ci sono stati periodi che mi sono interessato molto relativamente alla crescita dei GE... Magari mi sono interessato ad altro.. Quindi se non l ho fatto ho avuto i miei perchè...Tu non conosci il mio iter storico ... Io alcuni GE li ho tolti e li avevo portati ad dei livelli interessanti... Se non avessi buttato quei PF magari ora sarei ancora piu grande... ma non è questo il discroso e purtroppo ho avuto delle difficoltà divute a scelte errate di gioco .. Io quindi continuo a dire che ogni player poi sceglie e che le catene rappresentao un sistema super valido ma che non è detto che tutti possano seguire / debbano seguire anche perche bisogna seguirle con criterio e richiede una certa attenzione . Si potrà vederla diversamente, consigliare diversamente , giocare diversamente etcetc oppure dobbiamo essere tutti robottini / automi che dobbiamo giocare tutti allo stesso modo?
Comunque ora che fa dobbiamo ricominciare a riparlare delle catene anche qui in questa discussione .. Questo è un modo come altri di far crescere i GE ma non è l'argomento principale della discussione.. Come nell'altro tread alla fine è diventato questo l'oggetto del discorso ... Pertanto dobbiamo ricominciare a fare botta e risposta ? Poi come mi hai ricordato tu rischiamo la sanzione per chatting ( giusto ? ) .. Come sempre esiste la chat privata come ricorda il regolamento... Se no tu la tua l'hai detta io la mia pure e che facciamo continuamo a dire che tu sei contro le catene ed io a favore ? Andremo avanti all'infinito...

;)
Cioè mi sono presa la bacchettata dal sorcio perché non vuole ammettere che ha toppato e sta toppando con l'up ge??? :p :p
Vabbè va...facciamo che finiamo qua sta diatriba...basta che eviti di vantarti del metodo sorcino (non le hai inventate tu le catene :p) millantandolo come il miglior up ge...ti ho dimostrato coi numeri che non è così (e la matematica non è un'opinione) e per inciso pure io ho fatto errori e buttato ge con up di tutto rispetto, nonostante ciò il mio ritmo è più veloce del tuo..."sarà un caso?? io non credo" [cit. Adam Kadmon]

Cmq per uscire dall'O.T. tornando all'argomento del primo post, quello che è sicuro che le catene NON sono il metodo più veloce per crescere i ge di attacco in 9 giorni, pure qua basta farsi due conti ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Cioè mi sono presa la bacchettata dal sorcio perché non vuole ammettere che ha toppato e sta toppando con l'up ge??? :p :p
Vabbè va...facciamo che finiamo qua sta diatriba...basta che eviti di vantarti del metodo sorcino (non le hai inventate tu le catene :p) millantandolo come il miglior up ge...ti ho dimostrato coi numeri che non è così (e la matematica non è un'opinione) e per inciso pure io ho fatto errori e buttato ge con up di tutto rispetto, nonostante ciò il mio ritmo è più veloce del tuo..."sarà un caso?? io non credo" [cit. Adam Kadmon]

Cmq per uscire dall'O.T. tornando all'argomento del primo post, quello che è sicuro che le catene NON sono il metodo più veloce per crescere i ge di attacco in 9 giorni, pure qua basta farsi due conti ;)

nessuna bacchettata... ed io non mi vanto e non credo proprio di aver toppato ma contenta tu contenti tutti.. Come detto pare che i GE che voelvo portare a livelli alti ci sono quindi è un metodo come altri... Se fosse un metodo che NON funzionasse forse mi troverei molto ma molto peggio ma non è cosi e poi so io l'iter che ho vissuto nei miei anni di gioco... Se non sai le cose non tirare conlusioni affrettate.. Detto questo si, possiamo dire che la discussione verteva su altro.. Su questo certamente ti do ragionissima ... se vuoi continuare esiste la chat privata... abbestia
 
In cima