Danni delle unità nemiche

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Andrix

Bracciante
Proposta:
Su mobile, quando tieni premuto su un nemico, ti evidenzia le unità alleate che possono essere attaccate da quell'unità, con tanto di danni potenziali.
Propongo che venga implementata anche su pc.

Metodo alternativo:
Se sei un mostro nei calcoli e controlli maniacalmente dove possono attaccare le unità nemiche, allora si, puoi fare una stima.

Dettagli:
Tenendo premuto il tasto sinistro (o forse ci si assegna un'altro tasto), sì è in grado di vedere chiaramente quali truppe alleate possono essere attaccate dall'unità selezionata, danni potenziali inclusi.

Questo cambiamento potrà risultare inutile a molti di voi, visto che il combattimento automatico è un'opzione estremamente popolare, ma a chi piacciono le battaglie manuali (come me), questa modifica risulterà sicuramente d'aiuto.

Abuso:
nope.

Opzionale: Screen:
1606945093737-min.jpg

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non credo.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
A me sembra che da Browser (PC) si dispone già di quelle funzionalità, anzi, sono anche più estese di quelle disponibili per chi gioca da Mobile.
O non ho capito bene... magari uno screen per mostrare le differenze
 

Rubicone

Contadino
Passando il cursore sulle unità si ottengono tutte le info su quella unità, che sia propria o avversaria)
Inoltre si possono ottenere info sugli 'ostacoli' e oggetti che possono interferire, in bonus o malus, con le unità
..e tante altre cose che c'è da romanzare
 

Andrix

Bracciante
Passando il cursore sulle unità si ottengono tutte le info su quella unità, che sia propria o avversaria)
Inoltre si possono ottenere info sugli 'ostacoli' e oggetti che possono interferire, in bonus o malus, con le unità
..e tante altre cose che c'è da romanzare
Però al momento attuale non sei in grado di vedere quali unità alleate possono essere bersagliate dalle nemiche, così come gli eventuali danni,no? E' quello il fulcro della proposta.
 

Rubicone

Contadino
Non ho capito cosa intendi....
Se ti riferisci al raggio d'azione (movimento e portata) viene mostrato con la stessa modalità (cursore sull'unità)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Passando il cursore sulle unità si ottengono tutte le info su quella unità, che sia propria o avversaria)
Inoltre si possono ottenere info sugli 'ostacoli' e oggetti che possono interferire, in bonus o malus, con le unità
..e tante altre cose che c'è da romanzare

Credo che qui ci sia la risoluzione al problema.
D'accordo con rubicone .
Boccerei quidni
 

Andrix

Bracciante
Credo che qui ci sia la risoluzione al problema.
D'accordo con rubicone .
Boccerei quidni
In realtà no, quello che voi avete nominato sono cose già esistenti su entrambe le piattaforme, quello che intendo io è altro. Ho fatto l'esempio nel post precedente.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ho appena provato un combattimento manuale da app e posso vedere il raggio d'azione della truppa nemica, semplicemente tenendo premuto sulla stessa, quindi uguale al passare il cursore sull'unità nemica da pc però!
 

Andrix

Bracciante
Ho appena provato un combattimento manuale da app e posso vedere il raggio d'azione della truppa nemica, semplicemente tenendo premuto sulla stessa, quindi uguale al passare il cursore sull'unità nemica da pc però!
Però da app ti evidenzia in rosso le tue unità che possono essere attaccate e mostra anche i danni potenziali, cosa che su pc non c'è.

Ho modificato la proposta, al fine di renderla più chiara e comprensibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Però da app ti evidenzia in rosso le tue unità che possono essere attaccate e mostra anche i danni potenziali, cosa che su pc non c'è.

1606950503921.png

Versione da pc:

- a sinistra vedo il raggio di attacco della mia truppa (linea azzurra) e il movimento che la mia truppa può fare (linea gialla)
- a destra (passando il cursore sull'unità nemica) vedo fino a dove può arrivare l'unità nemica (linea bianca) e vedo la portata massima che ha per poter attaccare la mia unità (linea verde). Inoltre passando il mouse sull'unità nemica posso vedere il danno che causerebbe la stessa unità, sulle mie unità.

Detto questo, la modifica che vuole proporre lei, riguarda altre cose oltre a quelle che già le ho esposto io?
 

Andrix

Bracciante
Visualizza allegato 10859

Versione da pc:

Inoltre passando il mouse sull'unità nemica posso vedere il danno che causerebbe la stessa unità, sulle mie unità.

Detto questo, la modifica che vuole proporre lei, riguarda altre cose oltre a quelle che già le ho esposto io?
No, questo è il punto. Ecco, questo passaggio non mi è chiaro. Se tu punti il cursore su un nemico mentre stai per muovere un'unità, la tabella ti mostra il danno che tu gli infliggi + eventuale danno rappresaglia.
Se punti il cursore da e verso un'unità alleata, ti mostra l'eventuale danno che subirebbe se fosse stata attaccata da essa (ipotetico).
In che modo riesci a capire che danno ti farebbe un'unità nemica mentre è il tuo turno?
 

Rubicone

Contadino
1606979309461.png
Tap sull'icona dell'unità e si apre un menu a tendina con le info.

Forse ho capito una differenza sostanziale, ma a differenza di quanto descritto nella proposta, sul PC è disponibile, mentre è assente nell'App.
1606979624231.png

Se il proponente o sostenitore invia uno screen sterile, cioè senza trasferire sul post anche quello che ha in testa e dobbiamo noi metterci a cercare la differenza, dopo aver manifestato di non aver compreso il problema (non sono il solo e questo mi rende più tranquillo), come facciamo ad uscirne?
 

Andrix

Bracciante
Okay apparentemente c'è un metodo di cui non ero a conoscenza con il quale si può verificare i danni presunti da unità nemiche verso alleate. Visto che ho fatto partire la proposta con il presupposto che non ci fosse un'altro metodo, chiudete pure.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima